Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Timing DMOC

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Timing DMOC
    Postato: 22 Settembre 2008 alle 21:18
Avevo sentito che c' era stato un aggiornamento sul ruling del DMOC per cui non era più possibile la combo con la dimension fusion, potreste chiarirmi le idee?
La questione è che avevo capito che DMOC, quando era evocato dalla zona mostri rimossi, perdeva il timing del suo effetto opzionale e quindi non poteva far riprendere la magia stessa...

Modificato da Molboro24 - 22 Settembre 2008 alle 21:22

Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2008 alle 21:49
la combo nn è più possibile xkè le 2 carte x eseguirla sono bannate XD
se non lo fossero si sarebbe potuta fare e dmoc avrebbe attivato il suo effetto
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2008 alle 21:55
Lo so che sono bannate XD
Io pensavo di portare Ohm ad un torneo in traditional, per quello ho chiesto...

Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2008 alle 22:50
Si attiva l'effetto di Dimension, vengono evocati tutti i mostri rimossi possibili, e dopo essersi risolta la Dimension, quest'ultima viene mandata al Cimitero. A questo punto si attiva l'effetto di DMoC, che non ha alcun motivo di non poter bersagliare la Dimension, che in questo momento è al Cimitero come tutte le altre carte magia che si trovavano al Cimitero prima di aver attivato la Dimension...
Postato originariamente da Molboro24

Lo so che sono bannate XD
Io pensavo di portare Ohm ad un torneo in traditional, per quello ho chiesto...
- O__O
Tarta-Scentist non è meglio? -

Modificato da Aldragon - 22 Settembre 2008 alle 22:50
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2008 alle 22:55
Postato originariamente da Aldragon

Si attiva l'effetto di Dimension, vengono evocati tutti i mostri rimossi possibili, e dopo essersi risolta la Dimension, quest'ultima viene mandata al Cimitero. A questo punto si attiva l'effetto di DMoC, che non ha alcun motivo di non poter bersagliare la Dimension, che in questo momento è al Cimitero come tutte le altre carte magia che si trovavano al Cimitero prima di aver attivato la Dimension...


Grazie della risposta, come sempre perfetto

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Molboro24

Lo so che sono bannate XD
Io pensavo di portare Ohm ad un torneo in traditional, per quello ho chiesto...
- O__O
Tarta-Scentist non è meglio? -


Eh, ma che ci vuoi fare, all' Ohm ci sono affezionato XD

Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 03:04
Normalmente una perdita di Timing del DMOC avviene con Return from the different dimension o Escape. Penso che tu ti sia confuso ^^


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 07:47
Postato originariamente da Junnart83, il grande Judge

…una perdita di Timing del DMOC avviene con Return from the different dimension o Escape…
Già che ci siamo, posso chiedere che mi venga spiegato il perchè? Grazie!
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 08:16
Postato originariamente da Junnart83

Normalmente una perdita di Timing del DMOC avviene con Return from the different dimension o Escape. Penso che tu ti sia confuso ^^


What?
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 09:16
Vorrei portare un esempio per chiarire quando effetti innescati facoltativi possano perdere il timing.

Esempio:
Giocatore A attiva Tifone (MST-> Anello 1) bersagliando il Richiamo del Posseduto (COTH-> Anello 2) precedentemente settato dal Giocatore B

Giocatore B incatena COTH bersagliando Mago Nero del Chaos (DMOC) nel cimitero che, quando evocato con successo, ha la possibilita' (effetto innescato facoltativo) di attivare il suo effetto di recuperare una magia dal cimitero.

La catena si risolve:
Anello 2: COTH risolve e DMOC e' evocato con successo. A questo punto sono soddisfatte le condizioni per cui il Giocatore B potrebbe attivare l'effetto del DMOC, tuttavia, esso non puo' farlo perche' deve aspettare che la catena corrente sia conclusa.
Anello1: MST distrugge COTH e DMOC viene rimosso.

Solo adesso il Giocatore B puo' iniziare un nuova catena, tuttavia non sono piu' soddisfatte le condizioni per attivare l'effetto del DMOC poiche' l'ultima azione avvenuta e' la distruzione di COTH e non l'evocazione del DMOC. In questo caso il timing e' perso.

Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 09:32
Sono d'accordo sulla questione del Tifone su Richiamo, ma se io semplicemente attivo Richiamo (o Fuga dall'Altra Dimensione, fa lo stesso) sul mio DMOC, non vedo perché non debba attivarsi.....
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 09:38
Postato originariamente da Killvearn

Sono d'accordo sulla questione del Tifone su Richiamo, ma se io semplicemente attivo Richiamo (o Fuga dall'Altra Dimensione, fa lo stesso) sul mio DMOC, non vedo perché non debba attivarsi.....


Infatti si attiva ... nessuno ha mai sostenuto il contrario
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 15:38
Infatti. Era sottointeso una catena a tifone et similia :D


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 16:17
OK, ho capito. Spero anche di ricordarmi l'esempio…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 19:28
Postato originariamente da Junnart83

Normalmente una perdita di Timing del DMOC avviene con Return from the different dimension o Escape. Penso che tu ti sia confuso ^^


No, io ero sicuro che con la Dimension si potesse fare...
Ma siccome tanto valeva chiedere per avere la conferma ufficiale, ho chiesto.
Grazie a tutti quelli che hanno risposto
Mod potete chiudere

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.