Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Italia... un paese di NERD!

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Italia... un paese di NERD!
    Postato: 23 Settembre 2008 alle 19:04
non fatevi ingannare dal titolo, non cercavo di celare il parolone dietro ad una parola simile...
volevo proprio dire NERD!

cos'è un nerd? il dizionario definisce questa parola come inglesismo per: secchione, saputello, sf**ato.

ma la mia considerazione trova origine nel comportamento che hanno gli italiani, in particolar modo negli ultimi anni.
Nonappena sappiamo qualcosa in piu degli altri, dobbiamo immediatamente tirarcela, far sentire gli altri degli ignoranti in materia...

questo succede con le figurine, dove il giocatore esperto si diverte ad umiliare l'inesperto.
succede col ballo, non lo pensavo possibile eppure è così... se non per abilità per nozionismo, basta che non sai il nome di una mossa per essere classificato indietro.
succede nella scuola, chi parte con piu nozioni si sente in obbligo di tenere una posa di superiorità.

a me questo genere di comportamento dai veramente sui nervi... e la cosa che mi da ancor piu sui nervi è la consapevolezza di essermi comportato così in passato con altre persone!

che ne dite voi?
avete mai fatto i nerd su qualcosa?
avete mai subito i discorsi nerd di qualcuno?

postate la vostra opinione e le vostre esperienze in merito   
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 19:19
si è vero, odio quelli ke se la tirano e ce ne sn 1 fottio
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 19:41
sisi vero.. parlando di figurine.. direi ke ben poki possano affermare ke nn hanno mai preso in giro altri giocatori (meno bravi o cm molto spesso accade: i bambini). io stesso ammetto k mi sn comportato così.
inoltre.. qlk volta mi è capitato pure di sentire discorsi da nerd su argomenti a me completamente estranei e.. nn me ne poteva frega de meno XD pensavo completamente ad altro
Torna in cima
carlodrummer View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
In constant motion

Iscritto dal : 08 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
  Quota carlodrummer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 20:19
nerd tutta la vita :D !!

Clikka sulla firma x vedere musica buona :D
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 20:21
Postato originariamente da carlodrummer

nerd tutta la vita :D !!
ma lol
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 20:35
Verissimo, ce ne sono tantissimi di nerd e credo che più o meno tutti ci siamo comportati qualche volta con manie di superiortà verso gli altri...
Ovviamente mi comprendo nel gruppo...
Purtroppo credo sia nella natura umana il fatto di paragonarsi agli altri e, nel caso siamo o solo pensiamo di essere superiori, darsi molte arie

Torna in cima
.:DR '93:. View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 25 Novembre 2007
Status: Offline
Posts: 409
  Quota .:DR '93:. Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 20:40
tutti siamo stati nerd...tutti siamo nerd...tutti saremo nerd. PUNTO. è inutile dire: "io li odio", "io nn li sopporto"...nella vita capita sempre di sapere qlks in + rispetto ad altri e di fargliela "notare".

Modificato da .:DR '93:. - 23 Settembre 2008 alle 20:40
Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 20:41
veramente il nerd non è quello ke fa il superiore...anzi...l'associazione allo "Sf**atello" è quasi giusta..nel senso ke la maggior parte dei nerd socializza con altri nerd...come nerd qui si intende gente con passioni per computer, videogiochi, anime e manga, tcg ecc...qualcuno che passa tutto il tempo su quelle cose ...un pò cm gli otaku x i giapponesi (Otaku   letteralmente "persona che sta in casa", termine giapponese utilizzato per indicare negativamente un soggetto ossessivamente interessato a qualcosa, mentre in occidente solitamente lo si impiega nella più ristretta e non spregiativa accezione di "appassionato di manga ed anime".)

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 20:49
nerd è un termine dispregiativo usato appunto x definire lo "sf**ato"

sentirsi superiori e prendere x il c*lo gli altri nn è fare nerd, è fare il poveraccio


xò è normale farlo:
a yugi ti arriva gente che pretende di aver ragione su fatti stupidissimi: provi a speigarglielo nn è convinta, provi a farlo ragionare e nn cambia nulla...
è normalisismo che ti venga da sfotterlo( cosa che ho fatto pure io)

ma mai mi verrebbe da prendere x il c*lo uno xkè nn sa dei nomi di mosse o dei termini specifici

anche xkè a differenza di una persona posso conoscere il nome di 1 mossa; ma, viceversa, l'altro può sapere 200000 termini che io nn ho mai sentito...
Torna in cima
Greed View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4222
  Quota Greed Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 20:52
beh....io di ste cose ne ho subite molte...nel ballo qui dalle mie parti x fortuna no XD
xò x altre cose....c'è va bene fare gli spacconi ogni tanto...ma sempre no...
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:05
nono, infatti, nn ho associato la parola nerd a quelli ke prendono per i "fondelli" gli altri, bensi stavo commentando un pò quello k drazy diceva.
Come, secondo me giustamente dite, credo ankio ke il nerd sia il soggetto ke è appassionato a qualcosa a tal punto da sapere quasi tutto riguardo quella materia.. e ke viene visto dagli altri un pò come "quello ke nn pensa ad altro ke alla sua passione"
Torna in cima
Chester™ View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 11 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
  Quota Chester™ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:09
no!italia paese di poser lol
Torna in cima
Greed View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4222
  Quota Greed Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:15
Postato originariamente da Chester™

no!italia paese di poser lol

si l'italia siamo io e te XD
Torna in cima
firion View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4003
  Quota firion Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:20
ora che mi ci fai pensare è vero
io me la tiro su certe cose e altri su altre
dipende da cosa 1 sa fare meglio
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:25
di nerd ne ho uno in classe ed è tremendo! se lo saluti ti saluta in giapponese

comunque io non amo fare il nerd, forse perchè non lo sono... ma sono sicuro ke un buon 70% di questo forum è composto da nerd
Torna in cima
Greed View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4222
  Quota Greed Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:27
Postato originariamente da mattygt

di nerd ne ho uno in classe ed è tremendo! se lo saluti ti saluta in giapponese

comunque io non amo fare il nerd, forse perchè non lo sono... ma sono sicuro ke un buon 70% di questo forum è composto da nerd


tu sei 1 merd XD

sei un nerd di hardstyle!!!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:30
Postato originariamente da Greed

tu sei 1 merd XD

qyesta te la concedo

Postato originariamente da Greed


sei un nerd di hardstyle!!!


non ho mai fatto il saputello... se mi kiedi sull'abbigliamento hardstyle allora pui anke avere ragione XD
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:59
Si! Ho subito quei nerd di Drazhar e Newmark per mesi e mesi quando mi ero appena iscritto al forum perchè ero l'unico a non giocare light and dark.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:25
Postato originariamente da Junnart83

Si! Ho subito quei nerd di Drazhar e Newmark per mesi e mesi quando mi ero appena iscritto al forum perchè ero l'unico a non giocare light and dark.


e guarda come ti sei ridotto ora...
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:30
mi è successo di fare il merd/nerd con il killvearn dei primi tempi a yvd..lo umiliavo proprio

su di me ne ho incontrati pochi di nerd..erano troppo impegnati a impedrmi di trassare per pensare a fare i maestri
Torna in cima
luckyseven View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2845
  Quota luckyseven Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:30
odio i nerd nn penso di aver mai avuto tali atteggiamenti...magiri qualche volta...ma xche la gente ti provoca con altri discorsi da nerd XD
l unica cosa k mi tiro è la pesca...x il resto ascolto le ca22ate k spara la gente...k sono proprio dei grandissimi nerd :D
Torna in cima
GinIchimaru View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Expert guitarist and drummer

Iscritto dal : 29 Febbraio 2008
Da: Burundi
Status: Offline
Posts: 0
  Quota GinIchimaru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:39
io me la tiro solo se si parla di guitar hero ma penso di potermelo permettere
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:39
Postato originariamente da newmark

nerd è un termine dispregiativo usato appunto x definire lo "sf**ato"

sentirsi superiori e prendere x il c*lo gli altri nn è fare nerd, è fare il poveraccio


xò è normale farlo:
a yugi ti arriva gente che pretende di aver ragione su fatti stupidissimi: provi a speigarglielo nn è convinta, provi a farlo ragionare e nn cambia nulla...
è normalisismo che ti venga da sfotterlo( cosa che ho fatto pure io)


ma mai mi verrebbe da prendere x il c*lo uno xkè nn sa dei nomi di mosse o dei termini specifici

anche xkè a differenza di una persona posso conoscere il nome di 1 mossa; ma, viceversa, l'altro può sapere 200000 termini che io nn ho mai sentito...


Voglio ricordarti ai regio di torino , quando tu non volevi proprio sentir ragione , sul fatto che il deko come i gadget ecc.ecc. sono dei +1 , sempre non solo se restano sul terreno...c'eravamo lì mirko io pro e i nebbia ( se ho dimenticato qualcuno sorry )....noi abbiamo avuto un comportamento di/a NERD
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:48
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Junnart83

Si! Ho subito quei nerd di Drazhar e Newmark per mesi e mesi quando mi ero appena iscritto al forum perchè ero l'unico a non giocare light and dark.


e guarda come ti sei ridotto ora...



Infatti sono diventato Judge per poter punire i nerd come si deve.



Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:50
A partire dagli anni novanta molti nerd su internet iniziarono a sostenere che il vocabolo nerd, a loro applicato, fosse un punto di onore e iniziarono ad usarlo come una descrizione positiva di tutte quelle persone che avessero competenze tecniche di un certo livello, tralasciando ogni implicazione riguardo alla loro socialità e socievolezza.

Io di quake e unreal torunament sono un NERD, ovvero, nel linguaggio moderno, uno molto forte, che fragga con il pummello c fa headshoot a catinelle.

Ecco,diciamo che la parola nerd bisogna capire in che contesto e con quale significato viene utilizzata ;)
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 23:08
Postato originariamente da son goku


Voglio ricordarti ai regio di torino , quando tu non volevi proprio sentir ragione , sul fatto che il deko come i gadget ecc.ecc. sono dei +1 , sempre non solo se restano sul terreno...c'eravamo lì mirko io pro e i nebbia ( se ho dimenticato qualcuno sorry )....noi abbiamo avuto un comportamento di/a NERD


oddio...
lì avete dimostrato una forte ignoranza in matematica

OT-evoco gadget faccio +1...una volta che mi secchi il gadget, bittandolo torno in pari...è un +1 MOMENTANEO
stessa cosa deko

e nn l'hai ancora capito
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 00:47
diciamo che ciò che intendo io è " fare il nerd su XXX" inteso come fare quello che ne sa perforza di piu e che se vede l'ignorante non lo aiuta a capie ma lo snobba!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 18:59
Non entro in merito alla discussione sulla giusta definizione di nerd (è la prima volta che incontro questo termine), ma posso dire che non mi comporto più come descritto (o almeno ci provo) da quando ho capito che non mi interessa la competizione con altri diversi da me medesimo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 19:04
Postato originariamente da Drazhar

non fatevi ingannare dal titolo, non cercavo di celare il parolone dietro ad una parola simile...
volevo proprio dire NERD!

cos'è un nerd? il dizionario definisce questa parola come inglesismo per: secchione, saputello, sf**ato.

ma la mia considerazione trova origine nel comportamento che hanno gli italiani, in particolar modo negli ultimi anni.
Nonappena sappiamo qualcosa in piu degli altri, dobbiamo immediatamente tirarcela, far sentire gli altri degli ignoranti in materia...

questo succede con le figurine, dove il giocatore esperto si diverte ad umiliare l'inesperto.
succede col ballo, non lo pensavo possibile eppure è così... se non per abilità per nozionismo, basta che non sai il nome di una mossa per essere classificato indietro.
succede nella scuola, chi parte con piu nozioni si sente in obbligo di tenere una posa di superiorità.

a me questo genere di comportamento dai veramente sui nervi... e la cosa che mi da ancor piu sui nervi è la consapevolezza di essermi comportato così in passato con altre persone!

che ne dite voi?
avete mai fatto i nerd su qualcosa?
avete mai subito i discorsi nerd di qualcuno?

postate la vostra opinione e le vostre esperienze in merito   


ovviamente ho fatto il nerd su yugi mentre uno mentre ero ancora poser se la tirava visto che lui sapeva molto più di me del metal, i nerd scolastici li odio, sia perchè appena prendono il voto più alto lo deve sapere tutta la classe genitori compresi e sia perchè mi fanno antipatia perchè studiano troppo
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 18:39
Nel mondo di yugi ce ne sono parecchi di aVVoganti ed esendo io notoriamente una chiavica sono spesso a rischio sbeffeggio, per fortuna la barba incolta e l'occhio torvo risolvono gli scaz*i
daltrone vale per le figu come per qualsiasi altra cosa: la conoscenza deve arricchire e non discriminare.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,086 secondi.