Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Responsabilità doppia

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Responsabilità doppia
    Postato: 02 Ottobre 2008 alle 11:51
qualcuno sa dirmi esattamente come si può/deve applicare in un torneo?

quali sanzioni ci sono e devono essere applicate per il giocatore attivo (quello che fa l'errore/trassa) e per il giocatore passivo (che o si accorge dell'errore e lascia fare nell'immediato per avvantaggiarsene poi o proprio manco se ne accorge)???

mi spieghereste bene le penalità nelle quali i due giocatori possono (DEVONO) incorrere??

grazie mille a tutti
(PS: precedenti e esempi pratici sono ben accetti )
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2008 alle 11:58
penso che vada molto al buon senso arbitrale

se l'arbitro poensa che l'hai fatto apposta può essere game loss o se no un semplice warning

se nel trassare per esempio si pesca 2 carte in u turno è ovvio che se riescono a costruire la tagboard la sanzione sarà + pesante

se con pwwb ti fa tornare in cima 1 carta dandoti pescata morta e tu usi rinforzi sapensdo benissimo di nna vere bersaglio è una cosa se invece nn c'è nulla ed è solo une errore puoi incappare nel warning


spero di esserti stato utile
Torna in cima
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2008 alle 12:03
non proprio... provo a fare un esempio

mi dimentico di far ritornare in end il sopravvissuto dd(che poteva tornare). il mio avv se ne accorge ma lascia correre per uno, due .... turni

la situazione si fa dura per lui e decide di chiamare il judge per via del sopravvissuto di uno o due turni prima "fingendo" di non essersene accorto.

io mi prendo quasi sicuro una penalità (a discrezione del judge) per il mio errore, ma il mio avversario???
la questione della doppia responsabilità era nata proproi per questo mi pare.

si prende la mia stessa penalità, una inferiore o nulla?? (tralasciando un attimo il discorso antisportività che sarebbe un capitolo a parte...)
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2008 alle 13:02
nel caso da te citato far tornare il sopravvissuto è obbligatorio quindi DEVE tornare.
Nel caso in cui per un motivo o per l'altro non tornasse vi beccate entrambe una sanzione arbitrale (che di solito in questi casi è il game loss).
Allergico ai cani?
Torna in cima
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2008 alle 14:04
ok grazie così mi può andar bene

ma estendendo il caso a situazioni di gioco in cui non ci sono effetti obbligatori ma solo interpretazioni "sbagliate" di effetti e uno dei due se ne accorge dopo (apposta!!)?
in questo caso si procederebbe sempre con doppio game loss?? (condotta antisportiva, errore non risolvibile...)
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2008 alle 17:26
ovviamente un caso simile si può ricondurre solo a errore non risolvibile.
Per quanto riguarda la condotta antisportiva non spetta a te chiederla ma è prerogativa del judge decidere se e quando darla.
Infatti se la si chiede si viene puniti per condotta antisportiva appunto!

Il "se ne accorge dopo" non stà in piedi e non è accettabile (nè credibile).
Se poi volete beccarvi game loss entrambi.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2008 alle 17:32
ok grazie x la spiegazione

cmq se qlc judge volesse postare esperienze sue personali di situazioni del genere e di come le ha risolte mi farebbe un ulteriore piacere

Modificato da m00d - 02 Ottobre 2008 alle 17:33
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2008 alle 17:50
mi è capitato di essere parte in causa qualche volta e tutti i judge hanno risolto allo stesso modo.
Il caso in questione era sempre di dinamica della partita non ricostruibile perchè erano già passati alcuni turni dall'errore in questione.
La soluzione è sempre stata:
judge che si rivolge a noi e chiede se preferiamo avere partita persa entrambi o continuare a giocarcela come se nulla fosse successo.
Però faccio notare che in tutti questi casi non c'era possibilità di condotta antisportiva.

Durante un evento premier mi è capitato che un mio avversario chiedesse un game loss nei miei confronti per un mio errore che neanche ricordo.
Inutile dire che si è beccato game loss per condotta antisportiva.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.