Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Synchro-pianta

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Synchro-pianta
    Postato: 02 Marzo 2009 alle 17:25
Per favore potreste postarmi una lista di un gigapianta synchro forte e molto competitivo??
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 18:38
nessuno??
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 21:04
nessuno che posta???
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 21:28
-farne uno tuo è uno sforzo eccessivo?
-guardare una delle molte liste sul forum è troppo complesso?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 21:43
Magari se ne sapessi fare uno io nn chiederei aiuto...cerco solo consigli...nel caso posto una lista e poi me la fixxate
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2009 alle 20:15
SE per favore potreste fixxarmelo:

MOSTRI

3x Bocciolo di fuoco
2x Gigapianta
2x Tytannial principessa delle Camelie
2x Leone botanico
2x Ortiche
2x Cephalotus gigante
2x Cyber Naga
2x Copia pianta
1x Sangan

MAGIE

3x Fertilizzante miracoloso
2x Fulmine boltex
2x Marchio della rosa
1x Tifone spaziale mistico
1x Tempesta potente
1x Carta del ritorno sicuro
1x Mostro resuscitato
1x Controllo della mente

TRAPPOLE

2x Pollinosi
2x Waboku
2x Corruzione oscura
2x Dispositivo di salvataggio obbligatorio
1x Ultima offerta
1x Tributo torrenziale

IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2009 alle 22:54
Fixxxao!

MOSTRI

3x Bocciolo di fuoco
3x Gigapianta
2x Tytannial principessa delle Camelie
3x Leone botanico
2x Ortiche
1x Dandylion
3x Cyber Naga
1x Sangan

MAGIE

2x Fertilizzante miracoloso
2x Fulmine boltex
3x Marchio della rosa
1x Tifone spaziale mistico
1x Tempesta potente
1x Mostro resuscitato
1x Controllo della mente

TRAPPOLE

3x Giudizio Solenne
3x Pollinosi
2x Ultima offerta
3x Muro di Spine
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2009 alle 23:01
Postato originariamente da Iperione

Fixxxao!

MOSTRI

3x Bocciolo di fuoco
3x Gigapianta
2x Tytannial principessa delle Camelie
3x Leone botanico
2x Ortiche
1x Dandylion
3x Cyber Naga
1x Sangan

MAGIE

2x Fertilizzante miracoloso
2x Fulmine boltex
3x Marchio della rosa
1x Tifone spaziale mistico
1x Tempesta potente
1x Mostro resuscitato
1x Controllo della mente

TRAPPOLE

3x Giudizio Solenne
3x Pollinosi
2x Ultima offerta
3x Muro di Spine

stai skerzando?

giochi 3 naghe senza black garden?
ragazzi forse nn avete capito bene come dovrebbe girare sto mazzo.
la naga nel meta attuale è lenta! qui è stata messa solo x velocizzare un po rimuovendo lei e un token del black garden...
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2009 alle 23:09
Ehm, D-hero, lo so benisssssimo che le naghe vanno giocate con Black Garden. Il fatto è che Dmaster non mi sembrava intenzionato a giocare la versione puramente control di questo mazzo, visti i Giga...

La Naga, in ogn caso qui ci sta sempre bene perchè fai Brain o Marchio e peschi con Naga... No?

E poi il meta ora non è più veloce come prima, quindi le Naghe ci stanno lo stesso anche senza giardino.

Modificato da Iperione - 03 Marzo 2009 alle 23:09
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Grepher95 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 04 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
  Quota Grepher95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 14:53
Postato originariamente da Iperione

3x Muro di Spine


scusa...muro di spine è una mirror depotenziata e ne giochi 3 senza la mirror?

io lo proverei così:
3 boccioli
3 gigaplant
1 tyta
2 ortiche
1 twilight rose knight
1 copy plant
1 dandylion
1 sangan
2 leoni
2 UFO turtle
2 farfalla di fiamma

2 marchi
2 scatena la tua potenza/doppia evocazione
1 tifone
1 tempesta
1 COSR
1 boltex
3 simbolo di retaggio
1 brain control
1 reborn

3 solenni
1 torrential
2 PWWB
2 ultima offerta
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 14:58
Postato originariamente da Iperione

Ehm, D-hero, lo so benisssssimo che le naghe vanno giocate con Black Garden. Il fatto è che Dmaster non mi sembrava intenzionato a giocare la versione puramente control di questo mazzo, visti i Giga...

La Naga, in ogn caso qui ci sta sempre bene perchè fai Brain o Marchio e peschi con Naga... No?

E poi il meta ora non è più veloce come prima, quindi le Naghe ci stanno lo stesso anche senza giardino.

non so quanto ne possa sapere..ti bruci un evocazione x niente..magari rimuovendo dal cimitero qualcosa di utile..provate a sostituirle...oppure ad aggiungere i garden
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 16:08
naghe sena garden non ha senso o comunque molto meno senso che con...
io giocherei 2x della trappola che rende i mostri dell'oppo pianta assieme a 3 gadren e 3 tempesta di profumo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 17:01
a dire il vero nn penso che il black garden siano molto buoni...forse non capisco bene come usarli ma una volta gli ho provati e nn mi sembrano stati molto utili.

Almeno, per come la vedo io il black garden serve solo per potenziare il leone botanico o ad usare gli effetti di pollinosi e Tytannial....ma se hai in campo un gigapianta, un altro mostro ed un Tytanniall non vedo cosa ci sia di molto diverso....

Ah e poi il muro di spine è molto buono e nn capisco xkè lo si debba togliere visto e considerato che quasi tutti i mostri sn pianta.

Modificato da DMaster - 04 Marzo 2009 alle 17:03
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 18:03
già la forza riflessa nn ci va nel pianta SOLITAMENTE......mettere muro di spine.....ke è forza riflessa versione scrausa........in 3x senza giocare la riflessa nn ha alcun senso!
il black garden serve x:

attivare l'effetto di naga
attivare l'effetto di camelia
attivare l'effetto di pollinosi
attivare l'effetto di tempesta di profumo
pompare il leone botanico
stallare

piccolo OT/ drazh io è da un po' ke ci penso......ma un pianta con la rosa di rgbt ke pikkia tutti i pianta sul terreno dell'oppo secondo te ne potrebbe saxe?

Modificato da Repetz94 - 04 Marzo 2009 alle 18:04


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 18:25
e se invece di una naga si aggiungesse un copia pianta che serve molto anche perkè si sincronizza velocemente il drago rosa nero?
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 18:54
asto punto mejo night rose knight


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 19:05
ma...non saprei se sia meglio...considera che copia pianta la puoi rievocare dal cimitero con le giga e i fertilizzanti e le puoi prendere dal deck con i boccioli, mente la rosa no
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 19:35
dunque, ora come ora il black garden è una carta che rallenta il gioco secondo me. il nuovo meta in teoria (perchè il meta è in fase di assestamento) è più lento rispetto a come era con il tele dad e il black garden come deck era forte perchè poteva (in alcuni casi) contrastare e negare le varie magie/trappole/evocazioni che il tele dad propopneva.
con il tele dad ormai ucciso io proporrei un deck pianta decisamente più aggro che control, non che non ci siano deck veloci (vedi LL) ma sicuramente ora sono più contrastabili con le varie carte da side (vedi corvo, specchi luce ecc).
direi che un pianta ora dovrebbe contenere sicuramente 3x di leoni, 2x tyta e 3x gigapianta, ovviamente non possono mancare i boccioli e a propria scelta le Ufo turtle o le streghe viola(CRMS).
con la semilimitazione aggiungerei 2 ultima offerta che velocizza molto il gigaplant e permette in alcuni casi l'OTK.
Per quanto riguardano le magie sono ancora un pò in difficoltà.. meglio fertilizzante o altalena?
Fertilizzante: evochi ogni tipo di pianta è vero ma non puoi fare evocazioni normali, il che limita la double summon del gigaplant e di conseguenza l'ultima offerta, ma è pur vero che puoi evocare un qualsiasi pianta..

Altalena: esclusivamente per il gigaplant (o farfalle per chi ne gioca)ma il mostro ressato da questa magia esplode in end phase. Pro è che puoi rievocare il gigaplant e fare la combo con l'offerta.

per quanto riguarda i tuner, Ortiche non c'è dubbio è must (poi se 2x o 3x lo sceglie chi crea), ma il ballottaggio è tra copyplant e il night rose knight.. io ho preferito la copyplant per il fatto che è pianta e evocabile in svariati modi sia da mano, deck o cimitero inoltre posso anche copiare il livello di un altro mostro pianta (botanico + copy= stardust o altri synchro lv 8) per sincronizzare, l'unica pecca è uno 0/0 ma chi lo usa in fondo per attaccare? il rose knight è carino, è tuner lv3, t fa evocare un plant di lv4 dalla mano, ma è GUERRIERO! come lo prendi? Sangan ovvio, ma il sangan come lo prendi? io personalmente l'ho bocciato, poi non è detto che possa rivalutarlo, magari aggiungendo un ROTA ma lo vedo al quanto arrandom..

trappole: bè ovvio le trappole sono standard, come in ogni mazzo più o meno, cioè TT, 3 solenni, 3 o 2 pwwb e 2 ultima offerta. Pollinosi? no grazie senza il black garden è un meno uno o peggio una carta trappola settata senza utilizzo, magari un bluf, ma chi ci crede?

quanto scritto è una mia modesta opinione, non da seguire, se volete da commentare, ma non voglio plagiare nessuno ma penso che il deck con black garden ora è lento e un bel painta beat ne sà con i synchr ovviamente..
Ognuno cmq si fa il suo deck e poi lo si confronta.. è questo il bello del gioco
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 19:40
Sono d'accordissimo con Brukido. Solo una cosa: se non mi sbaglio pollinosi ha praticamente lo stesso effetto di Taytannial, anzi, più forte. Quindi pechè non metterlo se si metteono i Tyatannial??
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 19:54
perchè titania è un mostro con 2800 atk XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:10
diciamo che c'è differenza trà l'una e l'altra, tytannial è un mostro 2800 di atk come sottolineava drazh, il quale effetto permette di negare, al costo di un sacrificio di un mostro pianta (anche se stessa), una carta che BERSAGLI un mostro/magia/trappola e distruggerla.
Pollinosi è in se un giudizio solenne che invece di pagare metà life points chiede di offrire un mostro pianta come tributo
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:12
titania rare vole ho visto l'effetto rendersi utile... io la considero un 2800 giallo che picchia XD

se fanno boltex muore, torrente muore, mirror muore... ormai la bersagliano giusto con un brain
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:18
appunto ci deve stare anche la pollinosi
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:30
tytannial ora come ora la vedo mooolto utile, più di pollinosi.. con tutti i monarchi che girano i loro effetti bersagliano, per non parlare di scambio di anime, esplosioni di ali della fenice e compulsory ^^
per me è molto versatile ^^

pollinosi ripeto rischia di risultare inutile e rischiosa... poi ci sono i solenni per negare ^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2009 alle 05:43
Postato originariamente da Brukido84

con tutti i monarchi che girano


dove di grazia? o.O
io vedo tanti LL e twilight, qualche affannato dad ma di monarchi ne ho visti 2 in croce
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2009 alle 12:28
bè probabilmente dalle tue parti hanno scelto di giocare quel tipo di meta ^^ da me giran molti monarchi..
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2009 alle 14:55
secondo me un pianta giocato così è + debole di quello con garden-pollinosi
sinceramente lo trovo abbastanza veloce grazie ai boccioli e ai fertilizzanti che sn devastanti.
piccola curiosità...le tempeste di profumo le posso attivare solo sui miei pianta o anche su quelli dell'opponent? la carta dice un pianta sol terreno però non so se posso farlo anche su quelli dell'opponent..mi pare che ci sono altre carte che nn specificano ma è sottointeso che il mostro debba esser tuo..
Torna in cima
Grepher95 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 04 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
  Quota Grepher95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2009 alle 15:29
anche su quelli dell'oppo volndo puoi tributare un segnalino del giardino dell'avversario...
cmq anche a me il pianta piace di + con garden-pollinosi...e tyta si gioca anche in questa versione percui se vai contro monarch non cambia niente rispetto all'altra versione + aggro
Torna in cima
DMaster View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 227
  Quota DMaster Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2009 alle 16:09
ma a me la versione coi garden sembra alquanto lenta..
IMMAGINE TROPPO GRANDE
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2009 alle 18:55
e ma siccome il meta di ora è rallentato non soffri + di tanto...e poi proprio con i garden rallenti un sacco l'opponent e con 6 counter (io gioco anche 2 bribe) gli neghi tutto...fidati che ne sa...almeno provalo^^
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,203 secondi.