Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Ruling REDMD

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Ruling REDMD
    Postato: 29 Marzo 2009 alle 20:38
Essendo ormai morto yu judges son dovuto ricorrere ad una ricerca sul web per avere dei ruling scritti su questo mostro, vorrei ora sapere se sono attendibili o meno.

    * This card is a Normal Summon Monster.[1]

    * The effect which Special Summons a Dragon-Type monster does not target.[1]

    * "Red-Eyes Darkness Metal Dragon" and "Dark Simorgh" are Normal Summon Monsters, so they can be Tribute Summoned from the hand. They may also be Special Summoned from the Graveyard with another card effect, even if the monster is sent directly to the Graveyard from the hand or Deck.[2]

Some Normal Summon Monster - like "Cyber Dragon" or "Red-Eyes Darkness Metal Dragon" - have an additional Summoning Condition that allows you to Special Summon it. In this case, the monster may still be Special Summoned from the hand/Deck by other effects, and may be Special Summoned from the Graveyard/Removed Zone regardless of whether the monster was "properly" Special Summoned beforehand.

Ho evidenziato due punti in grassetto, stando a questo ruling l'effetto del REDMD non designa e confrontandolo al suo mostro più simile su yu judges il re dragone parrebbe sia così, ma ciò comporta che il mio avversario non può incatenarci il corvo o meglio se ho due draghi praticamente si butta alla cieca un pò come lo specchio del drago che non designando se ho 6 draghi calo cmq FGD scegliendo i mostri in risoluzione.

Il secondo punto è riguardo la condizione di evocazione che su cyber drago lo definisce effetto continuo, stessa cosa vale per REDMD intuisco. Ma il rimuovere il drago per evocarlo ok è condizione, ma ciò è il costo della condizione ? Grazie a tutti.
Clicca che crescono!
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 21:06
1) L'effetto di evocare speciale non bersaglia in quanto dice "dalla mano o dal cimitero". E' identico alla Gigapianta.

2) E' costo rimuovere il drago sul tuo terreno. Con tutto quello che ne consegue, ovvero che se evochi il REDMD il mostro è da considerarsi già rimosso e qualora ci fosse Imperial Iron Wall scoperto non potresti evocare il REDMD in questo modo, per esempio.
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 21:16
Grazie, cmq un'ultima cosa io prima ponevo l'esempio del re dragone perchè dice che il mostro da evocare va scelto in risoluzione ... quindi in tutti i casi re dragone giga pianta e REDMD il mio avversario deve attivare carte come ira divina buco trappola senza fine prima che io riveli cosa io stia per evocare giusto (dato che non designa) ?
Clicca che crescono!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 21:38
mi fate venire i dubbi ..... se mi fanno corvo sul mostro che voglio ressare col redmd allora che succede?
Allergico ai cani?
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 21:46
Postato originariamente da Sector X

mi fate venire i dubbi ..... se mi fanno corvo sul mostro che voglio ressare col redmd allora che succede?


E' quello che vorrei capire pure io, dato che è identico alla Giga Pianta dovrebbe essere uguale, ma fino ad ora io sapevo diversamente, ma ripeto esempio su specchio del drago, non designa, attivo l'oppo usa corvo e poi evoco FGD se avevo 6 draghi ovvio.
Clicca che crescono!
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 21:55
Funziona così:
Giocatore A: REDMD
Giocatore B: corvo in mano

A: attivo l'effetto del REDMD
B se vuole attivare il corvo può farlo in catena all'effetto del REDMD. Se ci sono più draghi al cimitero ne rimuoverà uno ma A potrà resuscitarne un altro. Se c'è un drago solo al cimitero B potrà rimuoverlo di corvo e A potrà evocare un drago dalla mano.
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 21:58
Cavoli che bello, da me contro le giga piante mi sa allora che trassavano di brutto.
Clicca che crescono!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 22:00
sgravo!
quindi la risposta alla domanda di seto sarebbe: si, l'oppo deve attivare carte come ira divina o buco trappola senza fine prima che tu riveli cosa stai per evocare.
giusto adon?
Allergico ai cani?
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 22:56
Postato originariamente da ^Adon^

Funziona così:
Giocatore A: REDMD
Giocatore B: corvo in mano

A: attivo l'effetto del REDMD
B se vuole attivare il corvo può farlo in catena all'effetto del REDMD. Se ci sono più draghi al cimitero ne rimuoverà uno ma A potrà resuscitarne un altro. Se c'è un drago solo al cimitero B potrà rimuoverlo di corvo e A potrà evocare un drago dalla mano.


Correggimi se sbaglio ma se io ho 2 draghi al cimitero ed uno in mano io posso cmq scegliere quello nella mano anche se mi rimuove uno al cimitero, mettiamo che ho al cimi mascherato ed horus oscuro ed in mano un altro Horus O., lui sicuramente se ha corvo tenterà di rimuovere l'H O, quindi io avendo solo accennato l'effetto piglio il drago dalla mano, che potrebbe servirmi a chiudere, giusto ?
Clicca che crescono!
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 00:54
Il drago che vuoi evocare tramite l'effetto del REDMD lo scegli in risoluzione, così come la pianta che evochi di Gigapianta. Che poi questo mostro stia nella tua mano e/o nel tuo cimitero, puoi evocare quello che ti pare.
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 14:59
Perfetto, grazie di tutto.
Clicca che crescono!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,074 secondi.