Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

vaticano

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: vaticano
    Postato: 23 Giugno 2009 alle 19:54
la rete è una fonte inesauribile di informazioni, girando senza meta mi sono imbattuto in questo filmato che, in un clima economico copromesso come quello che stiamo vivendo, può essere utile per capir meglio che c'è qualcosa che non quadra
la cosa mi ha incuriosito e sono andato oltre
voi che ne pensate? tenete ben prsene che si tratta di uno spunto, un preludio a ricerche più approfondite e soprattuto ad un contraddittorio.
Chi fosse a conoscenza di punti di vista differenti, più precisi e documentati posti pure e controbatta, la cosa sarà sicuramente interessante.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2009 alle 19:56
nn riesco a vedere i video.....mi sa k hai sbajato qualcosa...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2009 alle 20:12
penso sia anche inutile parlare... si sa benissimo che la kiesa ha sempre approfittato della sua posizione...
io la considero come una delle più grandi makkine di soldi che ci sia...
un buisness immenso quanto la bugia sulla quale si fonda
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2009 alle 20:27
Postato originariamente da Akiba

penso sia anche inutile parlare... si sa benissimo che la kiesa ha sempre approfittato della sua posizione...
io la considero come una delle più grandi makkine di soldi che ci sia...
un buisness immenso quanto la bugia sulla quale si fonda



Sul fatto che sia una macchina di soldi non lo metto in dubbio, ma la bugia sulla quale si fonda ci andrei piano a dirlo..... perchè per affermare una cosa del genere bisogna avere dei fatti cartacei per dimostrarlo. E mi pare che sarà difficile..... Perchè la fede è una cosa e insomma credo che la chiesa col tempo abbia puntato a guadagnarci. Ma che dio esiste è una cosa che credo nessuno saprà mai dimostrare con certezza assoluta
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2009 alle 20:39
mi sembra ovvio che è una mia opinione personale, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2009 alle 21:54
non so cosi sia successo, avrò c***iato qualcosa, scusate

http://www.youtube.com/watch?v=PP3TtG1f6k0

http://www.youtube.com/watch?v=pdsQyA0sRX4&feature=fvw
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giugno 2009 alle 08:48
avevo già visionato questi video e onestamente ci sono molte estremizzazioni.
inoltre gli storici (alcuni ovviamente anche di parte) affermano che certi comportamenti erano giustificabili per l'epoca per evitare di prenderlo in saccoccia.
Es.: il comportamento della chiesa all'epoca del fascismo da alcuni è stato interpretato come un modo per autodifendersi al fine di aiutare la gente (molti religiosi sono stati uccisi per aver dato aiuto a perseguitati ad es.).
Per ogni fatto riportato ci sono anche molte inesattezze.

Nel video che parla dei fondi derivanti del 5 x mille ad es. si conteggiano anche dei mancati introiti dello stato e gli stipendi dei prof. di religone (che nella maggior parte dei casi non sono religiosi!).
E' palese che è stato fatto solo per pompare la somma finale.
Se si vuole ragionare così bisognerebbe anche pensare a ciò che la chiesa fa per lo stato di contrasto!
Ad es.: il servizio degli oratori durante l'estate è un vero e proprio servizio per il cittadino visto il costo irrisorio (rispetto ad altre strutture private) al quale lo fa.
Oppure il costo di manutenzione di edifici storici che verrebbe un capitale allo stato se la chiesa non provvedesse.

Ci sono molte verità ma anche molti estremismi in quei video che ovviamente sono di parte e leggono la realtà come vogliono.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2009 alle 14:23
Postato originariamente da Akiba

mi sembra ovvio che è una mia opinione personale, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.


Sicuramente è una tua opinione, io dicevo per una panoramica generale sull'argomento. E non era mia intenzione farti pesare il contrario. Quindi tranquillo
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2009 alle 21:47
mah, credo che la fede sia qualcosa di personale, un aspetto che PER ME esiste a prescindere da dogmi e regole e sopratutto da strutture organizzate e fortemente regimentate.
ma questo è un'altro discorso e riguarda la diferenza tra l'essere religiosi e l'essere spirituali.
personalmente faccio fatica a riconoscere il VERBO tramandato nella bibbia sapendo che è una raccolta di documenti approvati e rielaborati a tavolino e che quindi possono essere stati adattati secondo le esigenze del tempo.
E' la storia che racconta tutti i controsensi attuati dal clero che con quanto riguarda la religione hanno ben poco da spartire. Questo però è un'aspetto della religione del tutto personale, una questione di FEDE.
per quanto riguarda i filmati sono pienamente consapevole che essendo diffusi da chi è apertamento contro alla chiesa intesa come "organizzazione" contengano elementi "gonfiati", inopportuni e piazzati lì per puro sensazionalismo, tuttavia credo sia indubbia la posizione del vaticano e dell'applicazione sfacciata del suo potere temporale.
Ciò nondimeno è futile e sciocco fare di tutta l'erba un fascio anche se credo esista una netta differenza tra il missionario ed il prete in periferia e gli alti papaveri che predicano con mezzo kilo d'oro addosso.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.