Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

enamy - rana

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: enamy - rana
    Postato: 23 Luglio 2009 alle 14:41
scs ma da qnd ho visto ke sul ds n mi fa fare sta mossa, voglio sapere se è veramente così

giocatore A riporta rana degli alberi in standby x il suo effetto e ne incatena all'evocazione enamy controller, sacrifica la rana ke torna xk si è ankora in standby

si puo??? xk sul ds, qnd mi torna la rana mi esce scritto "vuoi incatenare 1 carta?" io faccio si e seleziono l'enamy, quindi lo attivo ma la rana torna in campo dp la risoluzione di enamy controller
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2009 alle 15:37
ovvio, se incateni enemy all'effetto di rana si risolve prima enemy e poi la rana, quindi non puoi tributarla per l'effetto di enemy.

devi creare un'altra catena in standby per tributare la rana e prendere il mostro e fare in modo che torna ancora nella stessa standby.
Torna in cima
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2009 alle 19:00
in ke senso 1 altra catena???
in pratica se incateno enemy alla rana devo tributare 1 altro mostro xk la rana nn è ankora tornata, mentre se lo attivo dp la tandby, ovviamente la rana nn torna, giusto???
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2009 alle 19:30
Enemy Controller lo puoi attivare in Stanby Phase (è rapida) e rana può tornare nuovamente in quanto siamo ancora in Stanby Phase!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2009 alle 19:54
a...ho capito, devo incatenare enemy all'evocazione della rana, e nn all'attivazione del suo effetto xk se no prima si risolve enemy e poi rana, ora è giusto???
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2009 alle 23:50
Ehm...si e no. Più che altro come fai a usare enemy tributando rana se rana non è tornata?

Allora la faccenda non é complessa: semplicemente si possono attivare INFINITE catene in ogni fase. Ed ENTRAMBI i giocatori devono concordare sulla fine delle fasi stesse.

Quindi se rana torna mica significa che è finita la standby. Idem se la tributizzo e la faccio tornare come nella situazione da te descritta. Mica è finita la standby manco li'.

EDIT: faccio un esempio che mi tornava utile qualche banned fa quando il gioco era bello: torna Disk Commander in standby per effetto del Monger e fa pescare il mio oppo fino a fargli avere 8 carte in mano. Io ho il diritto di attivare un'altra catena in standby perchè non voglio ancora che finisca e gli faccio Recessione Pesante.

Quanto ho goduto quella volta. xD

Modificato da Junnart83 - 23 Luglio 2009 alle 23:52


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Luglio 2009 alle 12:53
a, ok, qndi lo posso fare xk la standby nn è finita, grz

P.S. kissà cm c'è restato il tuo oppo quella volta!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.