Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Brigate per tuttiiiii!!!!

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Brigate per tuttiiiii!!!!
    Postato: 25 Settembre 2009 alle 13:44
Mancano solo Honest e JD di tin e siamo a posto!


Stardust Overdrive - Special Edition


Stardust Overdrive Special Edition combines 3 packs of the latest booster, Stardust Overdrive, with 1 of 2 powerful and highly sought-after cards: “Charge of the Light Brigade” or “Tempest Magician”!

“Charge of the Light Brigade”: Originally released as a TCG World Premiere card in The Duelist Genesis, this card is a cornerstone of the Lightsworn Deck.

“Tempest Magician”: This powerful Synchro Monster first appeared in Crossroads of Chaos and has the ability to use Spell Counters to inflict damage directly to your opponent.

Both “Charge of the Light Brigade” and “Tempest Magician” have previously been available only as hard-to-find Secret Rare cards. Now, Duelists everywhere can get their hands on these cards, with Stardust Overdrive Special Edition.

Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Titan View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 07 Aprile 2009
Da: Quel paese
Status: Offline
Posts: 544
  Quota Titan Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 13:49
Wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow!!!!!!!!!!!!
forte
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 13:59
JD vedi che uscirà nelle gold 3
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:02
se le brigate escon nelle special vuol dire che il LL diventerà un mazzo fuffa, sanno bene ciò che fanno hai piani alti
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:05
Da marzo però, prima la vorrano vendere sta special edition,no?

Modificato da Iperione - 25 Settembre 2009 alle 14:06
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:06
gia... infatti le allure super le hanno fatte eprchè tutti i mazzi con dark sono fuffa
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:10
figoooo!!!!!! era ora XD
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:18
Postato originariamente da Akiba

se le brigate escon nelle special vuol dire che il LL diventerà un mazzo fuffa, sanno bene ciò che fanno hai piani alti


ultimamente ho visto giocare brigate anche al di fuori del LL, poi si vocifera di nuovi LL in uscita.. chissà cos'hanno in mente.. fuffa non credo lo diventerà
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:19
Postato originariamente da Drazhar

gia... infatti le allure super le hanno fatte perchè tutti i mazzi con dark sono fuffa
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:28
ottima cosa, sono felicissimo.
Cmq ho visto giocare brigate (e letto report dall'america) di Chaos con brigate main x tutorale Ryko o non so ke altro LS di main.
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:34
Postato originariamente da Brukido84

Postato originariamente da Akiba

se le brigate escon nelle special vuol dire che il LL diventerà un mazzo fuffa, sanno bene ciò che fanno hai piani alti


ultimamente ho visto giocare brigate anche al di fuori del LL, poi si vocifera di nuovi LL in uscita.. chissà cos'hanno in mente.. fuffa non credo lo diventerà


fidati, se fanno scendere il valore della brigata da 100 euro a 3-4 euro un motivo ci sarà...
di certo non è per vender più special pack
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:35
sììììììììììì
Era da secoli che volevo giocare il Drago con Ricarica e Brigata, ma non l'ho fatto per ovvi motivi.
Che bello!!!!
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:47
So già cosa montare
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:52
Ah, comunque
Postato originariamente da Iperione

Mancano solo Honest e JD di tin e siamo a posto!
Sono carte troppo vecchie, la probabilità che escano in tin rasenta lo zero
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:54
se escono super vuol dire che hanno gi ain mente di limitarle o bannarle...vedi ccv e allure.
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:55
Allure era già semilimitata, e ccv probabilmente era già pronta per uscire prima, magari erano previste per le Summer Challenge ma son state ritardate
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 15:02
Postato originariamente da Aldragon

Ah, comunque
Postato originariamente da Iperione

Mancano solo Honest e JD di tin e siamo a posto!
Sono carte troppo vecchie, la probabilità che escano in tin rasenta lo zero


Ah, comunque era una battuta, dato che ho già tutto e non me ne potrebbe fregare di meno se escono promo.

Cioè, mi può far piacere che più persone possano accedere a carte rare...

E poi tin per dire, poi possono uscire Gold o in no so quale altro formato...


Modificato da Iperione - 25 Settembre 2009 alle 15:03
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 15:22
Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da Brukido84

Postato originariamente da Akiba

se le brigate escon nelle special vuol dire che il LL diventerà un mazzo fuffa, sanno bene ciò che fanno hai piani alti


ultimamente ho visto giocare brigate anche al di fuori del LL, poi si vocifera di nuovi LL in uscita.. chissà cos'hanno in mente.. fuffa non credo lo diventerà


fidati, se fanno scendere il valore della brigata da 100 euro a 3-4 euro un motivo ci sarà...
di certo non è per vender più special pack


1) per l'ennesima volta! ad Halifax non va un centesimo se io Simone Deflorian vendo una brigata a 100 euro... guadagna molto di piu se lo stesso Simone Deflorian compra lo special pack a 15 sperando di trovarla.
lo dimostra il fatto che gli specil pack di RGBT siano esauriti in molti store mentre i pack dove si trova la brigata girano ancora a fiumi

2) come gia detto allure era gia limitata quando è uscita promo... e non mi sembra che i mazzi che la usano siano fuffa O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 15:34
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da Brukido84

Postato originariamente da Akiba

se le brigate escon nelle special vuol dire che il LL diventerà un mazzo fuffa, sanno bene ciò che fanno hai piani alti


ultimamente ho visto giocare brigate anche al di fuori del LL, poi si vocifera di nuovi LL in uscita.. chissà cos'hanno in mente.. fuffa non credo lo diventerà


fidati, se fanno scendere il valore della brigata da 100 euro a 3-4 euro un motivo ci sarà...
di certo non è per vender più special pack


1) per l'ennesima volta! ad Halifax non va un centesimo se io Simone Deflorian vendo una brigata a 100 euro... guadagna molto di piu se lo stesso Simone Deflorian compra lo special pack a 15 sperando di trovarla.
lo dimostra il fatto che gli specil pack di RGBT siano esauriti in molti store mentre i pack dove si trova la brigata girano ancora a fiumi

2) come gia detto allure era gia limitata quando è uscita promo... e non mi sembra che i mazzi che la usano siano fuffa O.o
Verissimo, ma ci sono due aspetti da considerare:
1) Circolano ancora box di TDGS. È un'ottima espansione a causa dei synchro, ma in ogni modo, se si rende Brigata facile da trovare, le vendite di TDGS semplicemente si azzerano. Ma giustamente hanno aspettato molto tempo, e quindi il ragionamento tuo è sostanzialmente corretto.
2) Non dire Halifax, dì Konami!!!! xD Che poi fai fare confusione alla gente che non sa, e si mette a credere che sia l'Halifax che stampa le carte, e comincia a dare la colpa all'azienda sbagliata -___-

Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da Brukido84

Postato originariamente da Akiba

se le brigate escon nelle special vuol dire che il LL diventerà un mazzo fuffa, sanno bene ciò che fanno hai piani alti


ultimamente ho visto giocare brigate anche al di fuori del LL, poi si vocifera di nuovi LL in uscita.. chissà cos'hanno in mente.. fuffa non credo lo diventerà


fidati, se fanno scendere il valore della brigata da 100 euro a 3-4 euro un motivo ci sarà...
di certo non è per vender più special pack
WTF?!?
A parte ciò che ti ha detto Drazh, che quoto in molta buona parte, eccetto quanto gli ho risposto, ora Brigata vale sui 55, e quella da special non pensare che varrà meno di 7 o.O

Modificato da Aldragon - 25 Settembre 2009 alle 15:37
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 16:02
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da Brukido84

Postato originariamente da Akiba

se le brigate escon nelle special vuol dire che il LL diventerà un mazzo fuffa, sanno bene ciò che fanno hai piani alti


ultimamente ho visto giocare brigate anche al di fuori del LL, poi si vocifera di nuovi LL in uscita.. chissà cos'hanno in mente.. fuffa non credo lo diventerà


fidati, se fanno scendere il valore della brigata da 100 euro a 3-4 euro un motivo ci sarà...
di certo non è per vender più special pack


1) per l'ennesima volta! ad Halifax non va un centesimo se io Simone Deflorian vendo una brigata a 100 euro... guadagna molto di piu se lo stesso Simone Deflorian compra lo special pack a 15 sperando di trovarla.
lo dimostra il fatto che gli specil pack di RGBT siano esauriti in molti store mentre i pack dove si trova la brigata girano ancora a fiumi

2) come gia detto allure era gia limitata quando è uscita promo... e non mi sembra che i mazzi che la usano siano fuffa O.o


ma secondo te a gestire le operazioni marketing di una multinazionale stra-miliardaria come konami ci sono delle persone che fanno le cose a caso?
ogni scelta ha un suo preciso scopo e un suo preciso molto... se fosse come dici tu allora potevano mettere jd e brigata in dei pakketti a se stanti a che so 30 euro farli uscire un mese fa e sai quanti ne vendevano... e questo vale per tutte le carte che fanno meta...
ma la cosa non funziona proprio così... se fanno determinate scelte vuol dire che sono le scelte che portano più soldi possibili...
una brigata secret al valore ipotetico di 70 euro, venduta da privati, porta loro molto più di una brigata messa in un pack venduto a 12, che in un paio di giorni si compra easy da ebay a 1-2 euro max
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 16:13
quindi stai dicendo che presto brionac e catastor saranno bannati perchè escono nel pacchettino smarzo e finiscono col valere 4-5 euro?
che banneranno mind (giocatissimo) perchè esce nel mazzo gemini e finisce col valere 20 centesimi?

puo essere che la halifax guadagni molto di piu con la vendita di nuovi prodotti che attirino al gioco altre persone... piuttosto che sulla vendita da privati di carte di 3 espansioni precedenti.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 16:17
non ho assolutamente parlato di bannare... vedo che non hai afferato molto del mio discorso...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 16:35
Postato originariamente da Akiba

se le brigate escon nelle special vuol dire che il LL diventerà un mazzo fuffa, sanno bene ciò che fanno hai piani alti


allora spiega ... ^^

allure sono uscite promo... i mazzi che le montano sono fuffa?
dad è uscito gold... i mazzi che lo montano sono fuffa?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 17:01
il punto è che loro fanno uscire le carte in rarità minore quando il meta cambia...
cioè dad era secret valeva 120 e il teledad era il mazzo più forte
poi il teledad muore dad esce gold vale 30 euro è il mazzo più forse è il LL
ora faranno uscire le brigate super, non varranno più 60/70, e questo coinciderà con un cambiamento del meta che si sposterà non so dove...

non so più o meno rendo l'idea...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 17:02
Bè, CENSORED.

Ci siamo capiti.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 17:07
hai ragione il LL diventerà fuffa XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 17:28
Postato originariamente da Drazhar

hai ragione il LL diventerà fuffa XD


alla fine ci siamo capiti XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 17:34
si diciamo che sono d'accordo che iul LL come mazzo in se prima o poi sarà demolito! ma la brigata come carta resterà forte ed apprezzabile ugualmente ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 17:44
be su quello non ci piove... anche il dad è una carta fortissima però non c'è più il supporto teledad che la rende mostruosa ^^
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 17:51
Postato originariamente da Akiba

il punto è che loro fanno uscire le carte in rarità minore quando il meta cambia...
cioè dad era secret valeva 120 e il teledad era il mazzo più forte
poi il teledad muore dad esce gold vale 30 euro è il mazzo più forse è il LL
ora faranno uscire le brigate super, non varranno più 60/70, e questo coinciderà con un cambiamento del meta che si sposterà non so dove...

non so più o meno rendo l'idea...


il dad secret valeva 120€ perchè si giocava in 3x in un mazzo da quasi FTK...e in quel periodo i mazzi che giravano erano SOLO teledad
( con l'aggiunta di qualche piccolo gladial che stava nascendo)

poi c'è la banned: il dad scende dai suoi 120€ e si stabilizza a...boh...ipotizza un 70, ora come ora non ricordo XD
poi c'è il meta post banned: dark( con mono dad)+gladial+light
dark è un mazzo meno giocato rispetto ad altri, dad limitato e continua a scendere di prezzo...
poi esce la gold: esce un dad a rarità inferiore che abbassa ulteriormente il prezzo di quello secret
poi nuova banned e nuovo meta: quella attuale..dove un dad secret lo trovi tranquillamente a 30€

ogni banned il dad perdeva valore, per meta e per limitazioni...

ora la brigata:
nasce il LL e la brigata...valore sui 60
passa banned e light diventa uno dei mazzi dominanti con gladial e dark...valore sui 60
meta cambia ma light continua a essere uno dei mazzi più giocati e brigata continua a valere 60
banend attuale: light si gioca, per carità il meta è diverso rispettoa prima, ma cmq è un mazzo ancora usatissimo e la brigata vale sempre 60

anche con 2( o forse 3) ban in mezzo il prezzo della brigata è sempre stato costante. ma ormai non c'è più una ricerca x la brigata. chi ha LL ha pure la brigata, gli altri giocano altri mazzi

è normale che dopo un po le carte escano a minor rarità...a prescindere dal meta
jinzo, allure, tutte le common varie( tifone, heav, call, pot, altra pot...) ecc...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,124 secondi.