Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Mail Rulings comprehension Certificate

Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Mail Rulings comprehension Certificate
    Postato: 18 Novembre 2009 alle 08:18
First, let me offer my congratulations on achieving your Rulings Comprehension – Level 1 Certification. The Rulings Comprehension - Level 1 test was designed to evaluate your knowledge of basic game mechanics as outlined in the Official Yu-Gi-Oh! rulebook, both in general gameplay and as they apply to specific card interactions.
Many people are surprised at how much (or how little) they actually do know about basic game mechanics, and I hope that the test experience was instructive.

So! Now that you’ve got your RC – 1 certification – where can you go from here?

Most commonly asked questions about the RC -1 Test:
Am I an official KDE judge now?
Passing the RC -1 test does not make you an official judge. If you judge, it will make you an RC -1 certified judge. If you play instead of judge, it will make you an RC- 1 Certified player. If you don’t play OR judge, it will make you…RC-1 Certified. Congratulations!
You become an official KDE judge by joining the Judge Program (see below) and actively judging in events.

Will I get a special Judge ID Card or a certificate to prove that I passed this test?
No, you will not receive anything, such as an ID card, a gift, or certificate for passing this test – it is an entry-level test, after all. The Judge Program resources are finite and I prefer to expend them in directions that benefit active judges.

How do I prove that I’m RC -1 Certified?
For the time being, if it is a matter of importance (for example, your local store owner or TO really wants to know if you have passed the test and isn’t willing to take your word for it) he or she may email us-judgesupport@konami.com and request this information.

Now then, the most important thing for you to remember is that passing this test does not instantly make you a judge, or obligate you to become one. You’ll note it is called a Rulings Comprehension test, it is not called a Judge Test.   If you want to post your shiny new certification in your online signatures, I’d recommend something along the lines of “RC -1 Certified” or “Rulings Comprehension Level 1”, if you want to be accurate.

Many players like to take certification tests for a variety of reasons that do not include an interest in judging. No arguments from me on that score – I’m not going to force you to judge or list you as a judge just because you passed a certification test. If playing is what you like best, play! A solid knowledge of game mechanics is an asset to the players and makes the judges’ jobs that much easier.

However, if judging is something you enjoy (or you’d like to give it a try) you’ll want to join the Judge Program. Joining the program makes me aware of your interest, and gives you access to the program’s resources, including judging opportunities, judge networking, and judge training.
------------------------------------------------

E' parte della mail che penso sia arrivata a tutti quelli che hanno conseguito il test konami di judge.

Pareri?

Modificato da Swigun - 18 Novembre 2009 alle 08:19
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 08:24
In pratica ci hanno fatto capire chiaramente che anche se abbiamo superato quel test non valiamo comunque mezza cicca

Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 11:13
e giusto cosi almeno tengono sotto torchio questa classe arbirtrale scandete
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 11:19
Sono d'accordo ... e' necessario avere persone competenti ai tornei (non che io li faccia pero' capisco la frustrazione di chi va con regolarita' ai grossi eventi).
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 11:27
e allora nn ne ai idea xke perdere partite x errori arbitrali e frustrnte
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 13:25
Ma anche perdere semplicemente tempo lo è, non è che sia molto producente
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 13:29
riasssumendo quindi, cosa si deve fare per essere ufficialmente judge ?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 13:30
mi chiedo a questo punto chi siano i judge konami in italia
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 14:06
si e quindi cosa dobbiamo fare effettivamente per diventare judge konami ? Dobbiamo andare a pulire casa a Sandroni ?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 14:45
Postato originariamente da Drazhar

penso pochi eletti da Gil... penso...
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 16:07
io sinceramente non ho ancora fatto il test, e dopo questa cosa non credo che lo farò di mia spontanea volontà
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 16:31
Most commonly asked questions about the RC -1 Test:
Am I an official KDE judge now?
Passing the RC -1 test does not make you an official judge. If you judge, it will make you an RC -1 certified judge. If you play instead of judge, it will make you an RC- 1 Certified player. If you don’t play OR judge, it will make you…RC-1 Certified. Congratulations!
You become an official KDE judge by joining the Judge Program (see below) and actively judging in events.

Ho particolarmente apprezzato quanto sopra riportato.
Mi domando quanti terranno conto di questo... considerando che già diverse persone vanno in giro vantandosi di aver passato il test "RC-1" Konami... (vantandosi di che poi... è un test di una banalità sconcertante).

Postato originariamente da skody

e giusto cosi almeno tengono sotto torchio questa classe arbirtrale scandete

Ehm... Skody, frasi come questa potrebbero risultare un tantinello offensive per chi fa attualmente parte della "classe arbitrale".

E' bene ricordare che arbitrare grandi eventi non è proprio "semplicissimo", per diversi motivi.

E' innegabile che i Judges alle volte possono sbagliare... sinceramente mi hanno riferito di situazioni poco piacevoli a Lucca quest'anno, ma non ho avuto modo di approfondire la cosa...

Tuttavia, i giocatori molto spesso, a torto o a ragione, si lamentano dell'operato dei Judges.
E lo fanno "sparlando" alle loro spalle, alle volte distorcendo quanto accaduto, scrivendo sui forum o parlandone con gli amici... mai che si rivolgano al diretto interessato per chiarimenti in merito al presunto "torto" subito.
Se un judge ha commesso, a vostro dire, un errore nei vostri confronti, chiedetegli spiegazioni in merito. E non dimenticate che esiste l'Head Judge.

Senza divagare ulteriormente, i "Judge Konami" in Italia saranno molto probabilmente quelli che arbitrano presso club e negozi.
E tra questi verranno altrettanto probabilmente scelti i judges per gli eventi di "alto livello".

Modificato da D-Player - 18 Novembre 2009 alle 16:35
Torna in cima
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
JUDGE

Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 16:43
Postato originariamente da D-Player

Se un judge ha commesso, a vostro dire, un errore nei vostri confronti, chiedetegli spiegazioni in merito. E non dimenticate che esiste l'Head Judge.

ah sì l'head judge, quello che l'anno scorso alla finale del fortune faceva negare reborn e wulf a thunderking ?
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 16:48
ah sì l'head judge, quello che l'anno scorso alla finale del fortune faceva negare reborn e wulf a thunderking ?

Quell'Head Judge conosceva il ruling in questione, così come sapeva che l'effetto di Thunder King Ray-Oh non può essere attivato in Damage Step.

Tuttavia, durante quel torneo ha iniziato a circolare la voce di cui parli, secondo cui l'Head Judge ha asserito che "Thunder King può negare Monster Reborn" o che "l'effetto di Thunder King può essere attivato in Damage Step".

Curioso, non trovi? ^^

Modificato da D-Player - 18 Novembre 2009 alle 17:03
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 16:52
Postato originariamente da JerryFagiolo

indipendentemente dal responso che può dare la parola dell'Head Judge è legge in quel torneo. Se decide che thunder king può negare reborn allora thunder king può negare reborn.

molto spesso i giocatori dimenticano questa cosa fondamentale.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
JUDGE

Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 17:47

Quell'Head Judge conosceva il ruling in questione, così come sapeva che l'effetto di Thunder King Ray-Oh non può essere attivato in Damage Step.

Tuttavia, durante quel torneo ha iniziato a circolare la voce di cui parli, secondo cui l'Head Judge ha asserito che "Thunder King può negare Monster Reborn" o che "l'effetto di Thunder King può essere attivato in Damage Step".

Curioso, non trovi? ^^

veramente l'ho visto fare al tavolo di fianco al mio... e anche al nazionale se è per questo... non è "una voce"

inoltre proprio perchè la parola dell'head judge è LEGGE, non dovrebbe perdersi su cose così banali... ci credo che poi la gente rosica e ce li ha con gli arbitri se ANCHE l'head judge si sbaglia...
Torna in cima
Mago Nero
Mago Nero
JUDGE

Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 17:53
Postato originariamente da E-Horus

indipendentemente dal responso che può dare la parola dell'Head Judge è legge in quel torneo. Se decide che thunder king può negare reborn allora thunder king può negare reborn.

Qui non sono d'accordo visto che l'esempio riportato e' clamoroso ... (anche se alla finale della summer a Bologna l'anno scorso hanno cercato di far passare che il carro non nega onesto )

A parte gli esempi specifici e' pur sempre possibile che si creino situazioni di dubbio, tuttavia non per situazioni "banali" (dove per banali intendo quelle espressamente presenti nei rulings ufficiali - vei Rai-oh vs. reborn).

Un giocatore prepara strategia e mazzo considerando attentamente gli effetti di magie, trappole e mostri se poi gli cambi le carte in tavola all'ultimo momento allora tutto lo sforzo diventa inutile. E su questo punto mi sento di stare dalla parte del giocatore e non del judge che si e' preparato con sufficienza.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 18:03
e allora non dovrebbero esistere gli arbitri dato che se tutti i giocatori so sono preparati sui propri ruling non avrebbero problemi a autogestirsi, ma sappiamo tutti che un giocatore conosce solo i ruling di alcune sue carte, neanche di tutte quelle che gioca.

è + che normale che esista l'errore arbitrale, e l'head judge non fa eccezione dato che comunque l'HJ viene scelto non per la sua conoscenza dei ruling ma per la sua capacità di coordinare e gestire l'evento.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
JUDGE

Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 18:11
io ho detto semplicemente che un judge dovrebbe cercare di sbagliarsi il meno possibile ma SICURAMENTE NON DEVE sbagliarsi su cose banali... e ne ho visti di judge sbagliarsi su cose banali!

un esempio? mi è successo che il mio oppo aveva un colossale in difesa io un arcidemone rosso in attacco. attacco il suo colossale e lo fa tornare perchè "distrutto in battaglia". io ero sicuro al 100% che venisse distrutto per effetto. arriva il judge e dà ragione a lui, io non contento dico di chiedere ad un altro... che arriva e dà ragione a lui. dico di chiamare qualcun altro perchè sono sicuro che non torna, ne arriva un altro e dà ragione a lui. insisto ancora e finalmente arriva uno che dà ragione a me. ora, è successo così perchè io mi sono impuntato e quella mossa mi ha fatto vincere la partita, ma una persona qualsiasi con meno faccia tosta di me avrebbe accettato la decisione del primo judge e avrebbe perso. ti sembra una cosa giusta perdere per un motivo così stupido? a me personalmente no... posso capire su cose che accadono, decisioni che coinvolgono l'attivazione di una trappola senza dire l'azione (...) ma su cose banali non credo proprio ci si debba sbagliare. è come se un arbitro di calcio vede il pallone che esce chiaramente dal campo e fa continuare!

Modificato da JerryFagiolo - 18 Novembre 2009 alle 18:22
Torna in cima
Mago Nero
Mago Nero
JUDGE

Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 18:22
Ehm ... cos'e' un "rosso" ?
Torna in cima
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
JUDGE

Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 18:22
ho corretto, arcidemone rosso :P
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 18:34

io ho detto semplicemente che un judge dovrebbe cercare di sbagliarsi il meno possibile ma SICURAMENTE NON DEVE sbagliarsi su cose banali... e ne ho visti di judge sbagliarsi su cose banali!

un esempio? mi è successo che il mio oppo aveva un colossale in difesa io un arcidemone rosso in attacco. attacco il suo colossale e lo fa tornare perchè "distrutto in battaglia". io ero sicuro al 100% che venisse distrutto per effetto. arriva il judge e dà ragione a lui, io non contento dico di chiedere ad un altro... che arriva e dà ragione a lui. dico di chiamare qualcun altro perchè sono sicuro che non torna, ne arriva un altro e dà ragione a lui. insisto ancora e finalmente arriva uno che dà ragione a me. ora, è successo così perchè io mi sono impuntato e quella mossa mi ha fatto vincere la partita, ma una persona qualsiasi con meno faccia tosta di me avrebbe accettato la decisione del primo judge e avrebbe perso. ti sembra una cosa giusta perdere per un motivo così stupido? a me personalmente no... posso capire su cose che accadono, decisioni che coinvolgono l'attivazione di una trappola senza dire l'azione (...) ma su cose banali non credo proprio ci si debba sbagliare. è come se un arbitro di calcio vede il pallone che esce chiaramente dal campo e fa continuare!

penso che gli arbitri abbiano sbagliato a chidere l'intervento di ben 3 persone, se il torneo era importante (come mi pare di capire dato il nmero di persone implicate) allora l'arbitro doveva prendere, chiamre l'HJ e sentire il responso, non chiamere venti mila arbitri.

detto questo, ti faccio un altra domanda, e se anche il 3^ arbitro chiamato ti dava lo stesso responso che facevi? andavi a chiedere al giocatore vicino?

personalmente una persona che dopo 4 responsi continua a chiamare gli arbitri in cerca di approvazione (anche se è nel giusto) inizierei a darli partita persa. se continua anche tutto il match.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Mago Nero
Mago Nero
JUDGE

Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 18:46
Si ma scusa ... lo sa anche mio figlio di 7 anni che l'arcidemone distrugge per effetto ... ma come cavolo hanno fatto ad essere chiamati a fare l'arbitro questi 3 ?
Torna in cima
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
JUDGE

Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 18:50
e scusa su quale pianeta c'è scritto che devo perdere una partita se gli arbitri sono incompetenti?

se un arbitro è un incompetente non fa l'arbitro, è facile...

comunque era la finale del fortune, e se veniva un altro arbitro che mi dava torto, preferivo prendere game loss e mandarli tutti a fanc*lo a gran voce che perdere per colpa di un (o più) arbitro incompetente
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 18:50

personalmente una persona che dopo 4 responsi continua a chiamare gli arbitri in cerca di approvazione (anche se è nel giusto) inizierei a darli partita persa. se continua anche tutto il match. [/QUOTE]

Oddio, questo no, perchè veramente, la primacosa che doveva fare era chiamare l'head judge e non 30 arbitri.

Pure a me è capitata na cosa del genere 2 anni fa a lucca , l' opponente evoca zombie master e attiva l'effetto , dice in priorità. Io attivo bottommless, e dico ,quarda scarti va rimosso master e non evochi. Siamo stati 20 minuti per chiedere conferma, perima ai judges vicino e poi al head judge, che in primis ha confermato che sbagliavo, ma poi vedendo bene il ruling della carta mi ha dato ragione a me , e poi ammonendo lui per ripetute rotture di coglioni che diceva in seguito ai vari ruling errati deglli altri judge.
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 21:52

certo..
ma con la ude poi non aveva conseguenze

ora con la direzione Konami io lo segnalo e loro fanno l'indagine e lo sospendono

Konami ha le palle quadrate ricordatevelo !!
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 22:12
Speriamo sennò qua siamo tutti finiti
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2009 alle 23:00
Postato originariamente da sunasd

certo..
ma con la ude poi non aveva conseguenze

ora con la direzione Konami io lo segnalo e loro fanno l'indagine e lo sospendono

Konami ha le palle quadrate ricordatevelo !!

scusa se mi tengo le mie riserve su questa questione, dopo aver visto lo staff arbitrale portato a lucca da halifax e la rappresentanza italiana agli europie non ci metterei le mani sul fuoco dato che hanno pratiamente escluso quei 3 arbitri che hanno partecipato al mondiale 2008 (parlo di Neri, Landi e Stefania).

personalmente per ora non mi sembra che kde abbia le "palle quadrate"
Bring Back Vs System
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2009 alle 08:00

Postato originariamente da Drazhar

penso pochi eletti da Gil... penso...

e sottile xD
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2009 alle 09:02

viva l'autorita...

porca puttna NN sono pagati x dire c***ate!!!!magari nn danno soldi ma se compro carte a prezzi assurdi x rimanere competitivo VOGLIO ESIGO 1 ADEGUATA classe arbitrale...su ste cose nn transigo io mi preparo x rendermi competitivo al torneo il judge deve fare lo stesso senno nn fa il judge x farsi pagare alloggio e prendere box a random!!!!

tu arbitro hai l'obbiligo di conoscere i ruling del metagame corrente anke xke ci sono 6 mesi x leggersi 2 c***ate, hai l'obbligo di se io ti chiedo di verificare xke ne sono certo di farlo e di essere imparziali ualsiasi sia la situazione e qualsiasi sia stata la tua decisione passata, s ai snajato correggi insomma nn fai l'orgoglioso del c***o...

e capitato a lucca ke 1 jdg nn facesse attivare bottomelss su bestiari ke torna dall'effetto di 1 gb...ci rendiamo cono o no?

in italia i jdg fanno 1 coaching impresisonante...se tu in usa/germania fai la domanda cosa succede se...loro nn ti rispondono tu nn puoi chidere cosa succede ti dicono ke nn possono riposderti...

e sopratutto x l'organizzazzione ce il to l'hj deve a mio parere essere il + preparato poki kazzi

Modificato da skody - 19 Novembre 2009 alle 09:04
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,203 secondi.