Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Siete dalla parte dell'odio o dell'amore?

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Siete dalla parte dell'odio o dell'amore?
    Postato: 18 Dicembre 2009 alle 14:41
Vorrei sapere quanti pensano che l'opposizione, quella vera, formata da Travaglio, Gomez, Grillo, Di Pietro ecc sia la causa del clima di "odio" e conseguenza diretta o indiretta dell'attentato a Silvione.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 16:33
Chiudo temporaneamente: decideremo se riaprire la discussione su tale argomento.


Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 17:49
ok riaperto.
ma ci teniamo a ricordare le regole di sezione, invitando chiunque posterà a rispettarle!


dico la mia:

innanzitutto, grillo non è un politico, quindi non fa parte dell'opposizione.

in secondo luogo, non credo che chi dice la verità a scopo di smascherare truffe e ingiustizie possa essere causa di odio. non in primo luogo almeno.

per come la penso io, l'odio nei confronti di un politico nasce a causa di disagi... se c'è un disagio causato dalla negligenza di chi ti comanda, l'odio nei suoi confronti è una diretta conseguenza.

prendendo ad esempio travaglio, le sue tesi non fanno che portare alla luce tali negligenze. Non certo allo scopo di far assalire fisicamente il premier (anche se credo che personalmente lo vorrebbe ) ma allo scopo di SVEGLIARE il cittadino medio, sicuramente disinformato o peggio maleinformato dai media di parte.

quindi concludendo:
io X personaggio ti dico la verità, se la verità ti fa inc***are è un bene, ma non al punto di ricorrere alla violenza! quello è un eccesso che non è certo causato dai fatti detti e spiegati...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 21:13
Ora dico io la mia

Allora partiamo dal fatto che Di Pietro a mio parere è un Tiranno ok ? Fosse perlui secondo me tornerebbe la monarchia...Ma...e qui giunge il ma..
Il figlio di Di Pietro è stato indagato per varie cose e come mai è finito tutto nell'ombra ? perchè è figlio di un politico..ora voglio giungere a questo. Se Di Pietro nemmeno è capace di allevare e crescere suo figlio come può provare a crescere una nazione ? si da il caso che guardando dall'altro lato vediamo i figli di berlusconi capi e direttori e plurilaureati. Se devo proprio scegliere scelgo dalla apparenze dato che dentro fanno tutti pena ora come ora.
Ricorrere alla violenza ? lo trovo sbagliatissimo , in 2 anni di governo di SX mai e poi mai qualcuno ha cercato di picchiare il mortadella , al massimo qualche insulto non di piu. Ora io cittadino onesto che paga le tasse ( e tante sono ma che ci vuoi fare ?) e che vedo quelli di SX così violenti da che parte mi viene voglia di schierarmi secondo voi ?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 21:55
goku non diciamo c***ate che i violenti ci sono sia a sinista che a destra e comunque una persona violenta non si può definire ne di sinistra ne di destra ma solo deficente

personalmente voglio giodicare i fatti concreti ma per ora non ho visto molti provvedimenti concreti a beneficio del paese.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 21:56
Postato originariamente da son goku


Il figlio di Di Pietro è stato indagato per varie cose e come mai è finito tutto nell'ombra ? perchè è figlio di un politico..


senza arrivare ai figli berlusconi stesso è stato piu volte indagato... e non per c***ate ma per corruzione e associazione a deliquere!
piu di un libro e piu di un film narrano di come il suo oltremodo lungo processo abbia dimostrato che chi è al potere è intoccabile.

lo stesso lodo alfano illegittimato solo di recente prevedeva che per reati al difuori delle sue mansioni non potesse essere incriminato!


e alla fine tutto svanisce dietro ad un raggiant sorriso

le schifezze ci sono sia da una parte che dall'altra... e sono molte piu quella da una parte... proprio strano

Postato originariamente da son goku


Se devo proprio scegliere scelgo dalla apparenze


congratulazioni!


Postato originariamente da son goku


...le tasse ( e tante sono ma che ci vuoi fare ?)


cominciare a domandarsi perchè sono cosi tante? cominciare a vedere come i governi sp*****ano il tesoro pubblico?... l'alternativa è pagare passivamente e sospirare guardando i soldi che se ne vanno.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 23:29
Adesso dicono di stemperare i toni ma quando erano loro a spalare m***a addosso agli altri (tramite anche mezzo stampa) tutti a ridere.
Chi semina vento raccoglie tempesta......
Allergico ai cani?
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 00:48
ogni eroe ha bisogno di un nemico ed il clima d'odio è un siparietto montato ad arte per giustificare i continui attacchi al berlusca
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2009 alle 00:50
Postato originariamente da son goku

si da il caso che guardando dall'altro lato vediamo i figli di berlusconi capi e direttori e plurilaureati. Se devo proprio scegliere scelgo dalla apparenze dato che dentro fanno tutti pena ora come ora.




Ma, ma, ma...!! Ma dici sul serio o scherzi?!

Scegli le apparenzeeeee???!?!? Ma che vuol dire???? Ma i figli di Berlusconi sono tutti dirigenti delle SUE aziende!!! Mondadori (rubata con la corruzione da papino), ce l'ha Marina. Mediaset (doveva chiudere per falso in bilancio quando papino l'ha tolto come reato) ce l'ha Piersilvio: ma cosa pensi abbiano fatto per meritarsele?!?!

E te hai il coraggio di paragonare Di Pietro e suo figlio a Berlusconi e i suoi figli?????


Postato originariamente da son goku

e che vedo quelli di SX così violenti da che parte mi viene voglia di schierarmi secondo voi ?




Ma chi sono quelli di sinistra violenti???? Un malato di mente secondo te può avere delle idee politiche??? Se c'era Prodi se la beccava lui la statuetta!

Postato originariamente da son goku

Di Pietro a mio parere è un Tiranno ok ? Fosse perlui secondo me tornerebbe la monarchia...


Ma ti rendi conto di quello che dici????
Quali sono gli atteggiamenti le proposte di legge o le anche le frasi che possono far passare Di Pietro per un tiranno monarchico??????

Postato originariamente da Drazhar

ok riaperto.
ma ci teniamo a ricordare le regole di sezione, invitando chiunque posterà a rispettarle!


Che problema c'era? Se mi spiegate anche con un PM la prossima volta sto più attento: grazie!

Modificato da Iperione - 21 Dicembre 2009 alle 16:46
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2009 alle 01:04
Postato originariamente da Drazhar

innanzitutto, grillo non è un politico, quindi non fa parte dell'opposizione.


Bè però se dici così ti devo correggere. Con "opposizione" definita vera non intendo l'opposzione istituzionale ma quelle persone (e non sono solo quelle sopra citate) che svolgono quel ruolo che invece dovrebbe essere ricoperto dalla vera opposizione istituzionale.

Quindi oltre a Grillo (che fa indubbiamente opposizione) ci puoi mettere due giornalisti/scrittori come Gomez e Travaglio (che tra l'altro è di DESTRA e non sto scherzando!). Oltre a Di Pietro che è l'unico dell'opposzione istituzionale che fa opposizione.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2009 alle 02:15
per come la vedo io una vera opposizione non c'è
questo perchè se guardiamo alla storia delle repubbliche italiane scopriamo con grandissima sorpresa che il primo ed unico governo a resistere al potere per l'intero mandato (di 5 anni per chi non lo sapesse)è stato il precedente governo berlusconi e molto probabilmente gli riuscirà ancora vista l'inadeguatezza e la non compattezza dell'altra sponda
ma forse una vera opposizione non c'è mai stata,lo stile è sempre stato quello di spalare m***a sul governo vigente attribuengli spesso anche p*****ate figlie invece del governo precendente   e a quanto pare questo metodo con gli imprenditori non funziona,forse xkè abituati alla situazione,forse xkèin quanto imprenditori curano l'immagine del proprio prodotto o xkè geniali magheggiatori questo non si sa(anche se il fatto al momento è che la sinistre non ispirano fiducia a nessuno proprio perchè disunite)
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2009 alle 02:51
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da Drazhar

innanzitutto, grillo non è un politico, quindi non fa parte dell'opposizione.


Bè però se dici così ti devo correggere. Con "opposizione" definita vera non intendo l'opposzione istituzionale ma quelle persone (e non sono solo quelle sopra citate) che svolgono quel ruolo che invece dovrebbe essere ricoperto dalla vera opposizione istituzionale.

Quindi oltre a Grillo (che fa indubbiamente opposizione) ci puoi mettere due giornalisti/scrittori come Gomez e Travaglio (che tra l'altro è di DESTRA e non sto scherzando!). Oltre a Di Pietro che è l'unico dell'opposzione istituzionale che fa opposizione.


vabbè ma allora specificalo

se mi dici opposizione io penso subito a quella istituzionale ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2009 alle 10:08
Va bè via, Drazh! Se ti parlo di "vera opposizione" è chiaro che non sono in tema di istituzioni perchè è chiaro che l'opposizione vera istituzionalmente parlando è quella che risiede in parlamento.

Io però non vorrei trasformare il topic in siete di destra o siete di sinistra.

Vorrei sapere se secondo voi la contestazione del governo in ogni sua forma (eccetto quella sleale illegale o violenta) sia un incentivo alla democrazia o un propellente di violenza.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2009 alle 11:57
assolutamente no... questo è questo che vogliono farci credere le fonti mediatiche di parte.

lo ha detto anche santoro ad anno zero...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2009 alle 16:45
Postato originariamente da Drazhar

assolutamente no... questo è questo che vogliono farci credere le fonti mediatiche di parte.

lo ha detto anche santoro ad anno zero...


Ok ma se l'ha detto Santoro che c'entra: non mi sembra che Santoro faccia molta "presa" sugli spettatori o almeno non quanta ne fa il restante 90% della TV di parte...

Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da Drazhar

ok riaperto.
ma ci teniamo a ricordare le regole di sezione, invitando chiunque posterà a rispettarle!


Che problema c'era? Se mi spiegate anche con un PM la prossima volta sto più attento: grazie!


Però scusa Drazh ma ancora non mi hai risposto su questo...

Modificato da Iperione - 21 Dicembre 2009 alle 16:48
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2009 alle 22:00
mah c'ra chi riteneva questa discussione solo fonte di ispirazioni per un topic contro berlusconi... un argomento "spinoso" ma come è stato detto da me da altri mod basta tenere la discussione sotto controllo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2009 alle 22:40
Postato originariamente da Drazhar

mah c'ra chi riteneva questa discussione solo fonte di ispirazioni per un topic contro berlusconi... un argomento "spinoso" ma come è stato detto da me da altri mod basta tenere la discussione sotto controllo


Ah ok grazie. Cmq no per carità rinnovo l'intento del topic finalizzato alla comprensione di come l'informazione vera risolve i problemi e non crea "mostri" violenti.

Forse il titolo era un po'sarcastico...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2009 alle 23:20
l'informazione se veritiera e fornita in modo obietivo è la sola trasposizione dei fatti... sono i fruitori dell'informazione che poi, con la loro intelligenza devono valutare, interpretare ecc...

nssuno vieta ai cittadini di odiare un politico per ciò ch fa nel loro intimo, nelle loro case... nessuno dovrebbe vietare loro di esprimere il proprio dissenso verbalmente!
Un folle a caso non ha ne l'intelligenza ne la coerenza per rietrare nel gruppo di persone che in base alle notizie si sono fatte un idea
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2009 alle 04:46
Postato originariamente da Drazhar

assolutamente no... questo è questo che vogliono farci credere le fonti mediatiche di parte.

lo ha detto anche santoro ad anno zero...

E Santoro non ne farebbe parte?
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2009 alle 10:14
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da Drazhar

assolutamente no... questo è questo che vogliono farci credere le fonti mediatiche di parte.

lo ha detto anche santoro ad anno zero...

E Santoro non ne farebbe parte?


Secondo me proprio no. Dà questa impressione ai berlusconiani perchè se una persona dice semplicemente la verità su Silvio fa "opposizione".

Anche quando Travaglio parla delle sentenze dei processi su Silvio su Dell'Utri e compagnia bella sembra che faccia opposizione, tante sono le menzogne propinate dal "partito dell'amore". In realtà Travaglio è di destra; ma in Italia quando ti imponi di parlre di fatti sei subito marchiato come oppositore del governo.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,266 secondi.