Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Blizzard+Black Whirlwind VS Royal Oppression

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Blizzard+Black Whirlwind VS Royal Oppression
    Postato: 05 Febbraio 2010 alle 03:24
oggi è venuto fuori il dilemma:

negli USA si può fare evoco blizzard attivo effetto (1) e incateno black whirlwind (2) cosi l'opponent non puo' fare oppression

black whirlwind anello 2 blizzard 1 ergo l'ultima cosa che succede è whirlwind e oppression perde il timing

è venuta fuori una discussione e non è stato lasciato fare da un judge (di cui non diciamo il nome )

ora il principio è lo stesso del murmillo che esce dopo aver "defuso" un gyzarus che uscendo come primo dei due gb anche se il target è uno stardust, esso non puo' attivare il suo effetto essendo l'evocazione del secondo gb l'ultima cosa che succede nella catena (ed io posso incatenare o meglio fare uscire i 2 gb nell'ordine che voglio)

la stessa cosa vale per blizzard e whirlwind entrambi effetti opzionali entrambi speed 2.

l'argomentazione del judge è stata che non si ha la priorità per 2 volte di fila cioè, dopo aver attivato l'effetto del blizzard l'opp ha il tempo per pagare 800.

il discorso è che in quest'ottica io perderei il timing per attivare la blackwhirlwind che va attivata quando il mostro viene evocato e volendo prima di ritenere priorità sull'effetto del mostro stesso..


io l'ho sempre fatto e mi è sempre stato lasciato fare.
non esiste sembra un ruling ufficiale a parte una partita di uno shonen jump in cui nel coverage è stato fatto ed è stata commentata come mossa di gran pregio e qualche discussione su pojo e altri forum USA.

percui..

POSSIAMO FARLO NOI GIOCATORI DI PICCIONE oppure qualcuno mi argomenta esattamente il perchè non si può fare?
questo per evitare casini nei prossimi tornei ed avere una referenza in italia.

gracias.

info:
http://jingrock.blogspot.com/2009/11/blackwing-blizzard-far-north-and-black.html
http://www.pojo.biz/board/showthread.php?p=16625684
http://forum.tcgplayer.com/showthread.php?t=196408


(ovviamente la mossa si puà fare e il judge ha semplicemente sbagliato ma in buona fede ma non tenendo in considerazione che la whirlwind e l'effetto di blizzard si attivano allo stesso istante e io giocatore che le gioca ho la possibilià di scegliere come metterle in catena.)

Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 07:41
si puo fare...farlo in mondo visione ti da xo + soddisfazione ^^
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 09:32
Non e' questione di 2 priorita' (ne' di incatenare vortice a blizzard o viceversa) ma di scegliere in che ordine i due effetti (che si attivano contemporaneamente) vengono messi sulla medesima catena.

Il tuo esempio sui GB e' impreciso per lo stesso motivo citato sopra: quando fai rientrare Gyzarus i due GB entrano in gioco contemporaneamente non prima uno e poi l'altro (altrimenti potresti incatenare stardust), semplicemente decidi l'ordine con il quale l'effetto dei due GB si attiva.

La conclusione a cui si arriva, in ogni caso e' la stessa: e' possibile mettere in catena due effetti che si attivano contemporaneamente per far perdere il timing ad un effetto (opzionale) che puo' essere attivato in risposta ad un evento specifico (e.g., special summon, card destructions, etc ...)

Modificato da DarkMagician75 - 05 Febbraio 2010 alle 09:40
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 09:50
Se Light And Darkness Dragon è sul terreno del mio avversario quando evoco Blizzard in presenza di Vortice Nero allora che succede?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 10:03
esplode la sala!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 10:31
l'anello 1 sara negato il 2 si risolvera
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 21:06
Non ho capito la cosa del murmillo xD

cioè cos'è che non si può attivare,lo stardust giusto?
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 22:45
Uno dei judge misteriosi ero io..Non ho problemi a dirlo.
Non concordo assolutamente con questo ruling ma non è la prima volta che mi sembra che in questo gioco i ruling vengano fatti a random..
In questo caso ho anche scoperto che hanno dato un nome a questo tipo di situazioni..SEGOC per chi volesse informarsi maggiormente.
In ogni caso quando sono judge, come ho detto ieri, la mia parola è legge ma se mi viene messa di fronte una fonte ufficiale non ho problemi a ricredermi.
Detto questo voglio la ban di oppression.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.