Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Carro da Battaglia dei GB

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Carro da Battaglia dei GB
    Postato: 16 Aprile 2010 alle 16:56
Può negare Mek Fortezza?
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 17:07
    * Special Summoning this monster with its effect does not start a Chain, similar to Special Summoning Cyber Dragon.

Quindi è un effetto continuo a cui non puoi rispondere attivando un Carro.
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 18:31
Perfetto, grazie mille, avrei dovuto semplicemente guardare il ruling.
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 18:54
ma scusa, se non fa partire una catena perchè si puo fare corvo in risposta allo scartare?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 19:03
Postato originariamente da Drazhar

ma scusa, se non fa partire una catena perchè si puo fare corvo in risposta allo scartare?

Beh, il giocatore di turno ha la priorità di attivare un effetto SS2 e nel caso non voglia attivare una carta del genere - e quindi fare altro come evocare o attivare magia normale - la priorità passa al giocatore passivo.
Questo accade dopo OGNI azione.
Quindi penso tu possa farlo come quando si scartava Malicious per evocare specialmente Grepher, no? (O magari ho detto un fiume di boiate. :D)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 19:38
la questione è diversa... su malicio non potevi farlo prchè il costo era rimuoverlo dla gioco!

cioè quindi mi stai dicendo che se io entro in main e lui non fa nulla, scarto mek forsa e lui non puo fare corvo????

vorrei una conferma di questo perchè nel caso è una bomba nucleare quella carta .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 19:53
Su Pojo e da altre parti confermano che NON si può fare corvo.

<No, they cannot. "Machina Fortress" has a summoning condition that does not use the chain. By the time you've declared the summon, it's too late for anything like Crow to respond.

They can negate the summon with something like "Solemn Judgment" or respond to it with "Bottomless Trap Hole" all they want, though.>
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 20:07
aaahh allora è il contrario di come sapevo io... a me avevano detto che non si poteva fare solenne ma corvo si...
coseguenza? questa carta è ancora piu sgrava di quanto pensassi ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 20:56
altra cosa sulla fortezza....
quando viene targettata da effetto mostro la carta k scarti la SCEGLI oppure la fai a caso?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 21:25
CE SCRITTO SULLA CARTA KE QUARDI LA MANO E SCEGLI LA CARTA
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 21:51
Quindi,se ho capito bene,puoi sacrificare rai-oh o attivare solenne sull'evocazione,ma non puoi scartare corvo per rimuovere la fortezza.Giusto?
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 22:02
esatto
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 23:28
Postato originariamente da Drazhar

aaahh allora è il contrario di come sapevo io... a me avevano detto che non si poteva fare solenne ma corvo si...
coseguenza? questa carta è ancora piu sgrava di quanto pensassi ^^

Ah ma tu intendevi scartare lui stesso per evocarsi, non avevo capito! XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 23:33
perchè cosa cambia?

e se risponde un non JUDGE abilitato lo banno! è_é
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2010 alle 00:28
se a gia al cesso e si scartano imakkina se po fa corvo scusate?
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2010 alle 02:13
Domanda dubbia !, Per evocare dalla mano il fortezza, posso scartare un gadget e lui, per evocare lui incluso ? Credo di no perchè non posso bersagliare lui stesso scartato dalla mano insieme ad un gadget, a quel punto ne dovrei avere un altro dalla mano di fortezza giusto ?

Quindi per esempio : Scarto 2 gadget e bersaglio il forza dalla mano e lo evoco ! giusto

E non Scarto il forza e un gadget per evocare lui . Giusto ?
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2010 alle 06:59
Postato originariamente da Drazhar

cuorenero ammonito per violazione sezione... soprattutto vergognati di aver risposto dopo che avevo detto e ricordato di non rispondere se non JUDGE


Contento?

La prossima volta non mettere faccine, indica ironia.

Modificato da Cuorenero - 17 Aprile 2010 alle 10:03
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2010 alle 08:56
cuorenero ammonito per violazione sezione... soprattutto vergognati di aver risposto dopo che avevo detto e ricordato di non rispondere se non JUDGE
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2010 alle 23:00
Postato originariamente da Fenice

Domanda dubbia !, Per evocare dalla mano il fortezza, posso scartare un gadget e lui, per evocare lui incluso ? Credo di no perchè non posso bersagliare lui stesso scartato dalla mano insieme ad un gadget, a quel punto ne dovrei avere un altro dalla mano di fortezza giusto ?

Quindi per esempio : Scarto 2 gadget e bersaglio il forza dalla mano e lo evoco ! giusto

E non Scarto il forza e un gadget per evocare lui . Giusto ?


Qualcuno può gentilmente rispondermi ? Grazie
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2010 alle 23:07
puoi perke lui puo essere evocato anke dal cimitero e tipo drago di ghiaccio, nn so se ai kapito ki e, cmq paghi il costo scartando anke lui poi risolve dal cimitero e visto ke c e scritto sulla carta ke puo essere risolto anke dal cimitero lo fa
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Aprile 2010 alle 00:11
Quindi posso scartare il macchina fortress e un gadget a caso per rievocare lui o dal cimitero o dalla mano ? giusto ?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Aprile 2010 alle 11:19
si puoi...

cmq vinci, sei ammonito per violazione di sezione.
ragazzi esise un regolamento per questa sezione! se non avevete lo sbatti di leggervelo almeno una volta vi prendete le ammonizioni
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 15:26
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Fenice

Domanda dubbia !, Per evocare dalla mano il fortezza, posso scartare un gadget e lui, per evocare lui incluso ? Credo di no perchè non posso bersagliare lui stesso scartato dalla mano insieme ad un gadget, a quel punto ne dovrei avere un altro dalla mano di fortezza giusto ?

Quindi per esempio : Scarto 2 gadget e bersaglio il forza dalla mano e lo evoco ! giusto

E non Scarto il forza e un gadget per evocare lui . Giusto ?


Qualcuno può gentilmente rispondermi ? Grazie

Che io sappia puoi scartare lui + un gadget e basta, come per Drago di Ghiaccio che può auto-scartarsi.
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 19:13
E light and darkness dragon nega fortress?
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 22:43
Allora: l'Evocazione Speciale di Machina Fortress è data da una Condizione di Evocazione e non da un effetto; questo effetto è negabile solo andando ad agire sulle Evocazioni Speciali (come con Solenne, Corno/Corno Nero del Paradiso, Thunder King Rai-Oh, Oppressione Reale come effetti di Negazione e con Bottomless Trap Hole o magari Tributo Torrenziale come rimozioni).

Ancora: il "Light and Darkness Dragon" non può negare le Condizioni di Evocazione (che come ho detto non sono parte dell'effetto del Mostro) ergo il mostro può essere evocato tramite Evocazione Speciale se il L&D Dragon è sul Terreno. Il suo secondo e terzo effetto (quello distruggere una carta se distrutto in battaglia e quello di scartare una carta se bersagliato da effetti di mostri) saranno invece negati da L&D Dragon.

Infine: la carta Machina Fortress non "bersaglia se stessa" evocandosi sul Terreno, ed è possibile scartare la stessa Machina Fortress al Cimitero far sì che si autoevochi.
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.