Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Offering to the Snake Deity

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Offering to the Snake Deity
    Postato: 22 Aprile 2010 alle 20:42
Si può chainare Starlight Road a Offering to the Snake Deity?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 20:43
si, in questo caso nessuna carta si distruggerà, compreso il tuo mostro rettile
Bring Back Vs System
Torna in cima
SuperSkiappa View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1256
  Quota SuperSkiappa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 11:20
scusa del intromissione ma dato che mi interessa e per evitare di aprire un'altro topic chiedo:
ma distruggere un tuo mostro non è un costo, quindi muore in qualsiasi caso?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 11:22
No, è una parte dell effetto. se una delle carte che hai selezionato scompare anche l'effetto dell'offerta scompare e nessuna carta sarà distrutta
Bring Back Vs System
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 14:42
Ok grazie, il dubbio mi è sorto perchè il testo dice "un tuo mostro rettile E due carte che il tuo avversario controlla" quindi credevo che si distruggesse prima il mio e poi le sue, quindi Starlight non avrebbe potuto attivarsi in quanto in quel momento si stava distruggendo una sola carta. Devo smetterla di farmi queste seghe mentali
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 14:45
però sappi che se fai book sul rettile non spacca nulla :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 14:51
una cosa non mi è chiara, se il mio rettile è coperto posso attivare l'offerta? teoricamente si perchè io so di che tipo sono i miei mostri
Bring Back Vs System
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 15:02
Postato originariamente da Drazhar

però sappi che se fai book sul rettile non spacca nulla :)

Sisi questo lo sapevo, il mio dubbio era solo se la Starlight aveva il numero di bersagli sufficiente per attivarsi ;)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 15:09
Postato originariamente da E-Horus

una cosa non mi è chiara, se il mio rettile è coperto posso attivare l'offerta? teoricamente si perchè io so di che tipo sono i miei mostri


teoricamente NO perchè il gioco considera tutti i mostri FD senza nome, tipo, lv e attributo... per quanto riguarda gli effetti!
mentre i costi possono essere pagati anche coperti (materiali per fusioni GB, bestie alate per icaro, ecc...)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 15:12
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da E-Horus

una cosa non mi è chiara, se il mio rettile è coperto posso attivare l'offerta? teoricamente si perchè io so di che tipo sono i miei mostri


teoricamente NO perchè il gioco considera tutti i mostri FD senza nome, tipo, lv e attributo... per quanto riguarda gli effetti!
mentre i costi possono essere pagati anche coperti (materiali per fusioni GB, bestie alate per icaro, ecc...)


però teoricamente essendo io il controllore del mostro rettile io so che quello è un bersaglio valido per la carta. altrimenti anche l'icaro non potrebbe. magari sono io che mi confondo però credo che si possa fare

probabilmente non è la stessa cosa, però nel caso di Duplice Attacco si può fare

Modificato da E-Horus - 23 Aprile 2010 alle 15:18
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 16:07
ti confondi con effetti/costi.
icaro è un costo, puoi pagarlo...
offering è parte dell'effetto! in risoluzione il gioco non sa MAI le caratteristiche dei mostri coperti!!!

pensa solo a BTH... perchè se incateni book non viene distrutto il mostro?

con duplice attacco perforza che va... distrugge un mostro GENERICO non chiede ne che sia di un paricolare tipo, ne che sia di un attributo particolare, ne che si chiami in un certo modo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 18:12
però in questo caso specificherebbe "un mostro di tipo rettile scoperto che controlli". in questo caso non lo dice.

bth è all'opposto degli effetti, e stiamo parlando di risoluzione. quì non vai a selezionare le carte in risoluzione all'effetto altrimenti non potresti incatenarci nulla dopo che io scelgo i bersagli. scegli i bersagli in attivazione della carta. questo è il motivo sostanziale del dubbio.

e non è neanche una situazione per l'attivazione della carta, non ti dice attiva solo quando controlli un mostro rettile.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 18:50
questa cosa mi sta intrippando XD

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 19:02
secondo me si può fare xke è come chimera, puoi farla se il tuo cd è coperto
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 19:03
sto chiedendo a gigli su duellist. secondo me si può fare.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 19:11
Postato originariamente da ice_dragon

secondo me si può fare xke è come chimera, puoi farla se il tuo cd è coperto


1: non puoi postare... ti perdono solo perchè stiamo riassettando la lista degli abilitati XD

2: chimera (come gyza o herak) chiede di mandare le carte come "costo" non è un effetto...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 19:41
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da ice_dragon

secondo me si può fare xke è come chimera, puoi farla se il tuo cd è coperto


1: non puoi postare... ti perdono solo perchè stiamo riassettando la lista degli abilitati XD

2: chimera (come gyza o herak) chiede di mandare le carte come "costo" non è un effetto...


si, ma è stupido che in questi casi si e quando è effetto no. anche perchè tu hai sempre possibilità di controllare il tuo torreno e i tuoi mostri coperti.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 19:44
ci son cose piu stupide... questo gioco non è esattamente una scienza ^^"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 19:44
Postato originariamente da Drazhar

ci son cose piu stupide... questo gioco non è esattamente una scienza ^^"


se è così, a questo gioco manca totalmente la coerenza XD
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 19:51
spiegami perchè rivalry of warlords ha 2 ruling diversi e completamente contradditori l'uno con l'altro ^^

in uno dice ce puoi tributare in uno dice di no...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 19:52
Postato originariamente da Drazhar

spiegami perchè rivalry of warlords ha 2 ruling diversi e completamente contradditori l'uno con l'altro ^^

in uno dice ce puoi tributare in uno dice di no...


because

I AM A MAN!
Bring Back Vs System
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 22:06
Vi ricordo che in Yu-Gi-Oh! le carte coperte DELL'AVVERSARIO sono considerate come incognite, ma NON le proprie.
Infatti per lo stesso motivo si può usare Attacco Icaro o Metamorfosi tributando PROPRI mostri coperti, ma NON mostri avversari coperti (dopo aver attivato scambio di anime)
Quindi l'Offerta permette di distruggere anche un proprio rettile coperto.

Modificato da Aldragon - 23 Aprile 2010 alle 22:08
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 22:08
Postato originariamente da Aldragon

Vi ricordo che in Yu-Gi-Oh! le carte coperte DELL'AVVERSARIO sono considerate come incognite, ma NON le proprie.
Infatti per lo stesso motivo si può usare Attacco Icaro o Metamorfosi tributando PROPRI mostri coperti, ma NON mostri avversari (dopo aver attivato scambio di anime)
Quindi l'Offerta permette di distruggere anche un proprio rettile coperto.


infatti bravo aldragon che mi da ragione!
Bring Back Vs System
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Maggio 2010 alle 22:22
dopo 2 settimane gil ha finalmente risposto

lui dice dhe ci deve essere 1 rettile scoperto sul terreno per poter essere un bersaglio valido dell'offerta. mi fido di lui

Modificato da E-Horus - 02 Maggio 2010 alle 22:22
Bring Back Vs System
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.