Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

dubbi x nq

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: dubbi x nq
    Postato: 24 Aprile 2010 alle 12:13
1)shura (o cane flamvell) vs ryko e vs jujitsu?(ovviamente nel caso dello shura si intende k riesce a distruggere il jujitsu in battaglia tramite kalut o altro)

si evoca o no il mostro?se si in entrambi i casi?


2)gk descendant ha priorita di attivazione?(penso di si,ma vorrei conferma)

3)sacrifico cat,evoco 2x airbellum,opponent bth,pox rispondere in qst caso con starlight?(anke qui penso di si)

4)evoco blizzard,attivo effetto di evocare dal cimitero,opponent usa effetto di oppression,posso annullare con mbaas?
MR LV.3

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 12:32
1)In order for its effect to activate, “Blackwing - Shura the Blue Flame” must be face-up on the field when the monster it destroyed by battle is sent to the Graveyard. This means:

    * If Shura and the other monster destroy each other by battle (equal ATK), Shura’s effect does not activate.
    * If Shura is destroyed by a Flip Effect like “Man-Eater Bug,” Shura’s effect does not activate.
    * If Shura is flipped face-down after damage calculation by a card effect, such as “Desertapir,” Shura’s effect does not activate.
    * If Shura is removed from play by battling “D.D. Warrior,” Shura’s effect does not activate.
    * If Shura is destroyed by an effect after the monster it destroyed by battle was sent to the Graveyard, such as “Michizure,” Shura’s effect DOES activate, and you can Special Summon a monster.

2) si

3) si

4) si
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 13:10
Altra curiosità

Gatto evoca due x saber , oppo fa oppression , posso attivare stalight ?
Se si in questo caso l'oppo potrà riattivare oppression su starlight o oppression finirà al cimitero.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 13:14
oppression nega e ditrugge gatto non i mostri che vorrebbe evocare... quelli rimangono nel mazzo che non tocci proprio ^^
inoltre anche SE fosse sui 2 mostri, chiarmanete potresti pagare di oppression per negare starlight

Modificato da Drazhar - 24 Aprile 2010 alle 13:14
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 13:41
Già è vero. Comunque grazie
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Aprile 2010 alle 23:47
altre due domande:

1)catastor vs mek fortezza:quale degli effetti si attivera???(io penso nesuno,in quanto il mostro viene distrutto x effetto e nemmeno bersagliato,pero voglio conferma)

2)shura vs mek fortezza:si risolve cm shura vs rykoe vs jujitsu e il mostro nn si evoca???
MR LV.3

Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 00:51
Scusate tanto ma discendente ha priorita se è evocato normalmente, ma se scopro spia e prendo discendente l'opponent può fare book o bottomless e spazzarlo via perchè non ha priorità in qual caso giusto ?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 00:51
1)non bersaglai e non distrugge in battaglia... non parte nulla
2) il mostro non si evoca se distruggi mek fortezza in battaglia ed essa distrugge shura con il suo effetto. deve rimanere in risoluzione sempre fino alla fine!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 15:47
ok grazie ^^
MR LV.3

Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 15:59
Postato originariamente da Fenice

Scusate tanto ma discendente ha priorita se è evocato normalmente, ma se scopro spia e prendo discendente l'opponent può fare book o bottomless e spazzarlo via perchè non ha priorità in qual caso giusto ?


No Francé era come ti dicevo io, ha comunque priorità. Me l'ha detto sabato Gigli.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 20:59
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Fenice

Scusate tanto ma discendente ha priorita se è evocato normalmente, ma se scopro spia e prendo discendente l'opponent può fare book o bottomless e spazzarlo via perchè non ha priorità in qual caso giusto ?


No Francé era come ti dicevo io, ha comunque priorità. Me l'ha detto sabato Gigli.


O_o , perchè ?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 21:02
per quale motivo dovrebbe perdere priorità? se io evoco speciale grepher ho priorità di scartare!
perde priorità solo se al momento dell'evocazione si innesca un effetto obbligatorio (come succede nel caso di brionac evocato di zombie goblin)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 21:04
Qui potrei dire che la cosiddetta priorità non ce l'ha il mostro ma il giocatore di turno.Giusto?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 21:09
no perchè non sei abilitato a rispondere... vi prego non fatecelo ripetere trentamila volte .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 12:38
Postato originariamente da Il Folle

Qui potrei dire che la cosiddetta priorità non ce l'ha il mostro ma il giocatore di turno.Giusto?


Sì, esatto: quando evoco un mostro, ho la priorità di compiere un'azione, che non è necessariamente quella di attivare l'effetto di QUEL mostro. Ti faccio un esempio così capisci meglio: se ho Yaichi in campo, ed evoco Irou, in priorità posso attivare l'effetto di Yaichi.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 12:42
oppure:

scarto malicus per evocare speciale grepher... e sull'evocazione speciale di grepher chiedo priorità per malicius
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 12:42
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Il Folle

Qui potrei dire che la cosiddetta priorità non ce l'ha il mostro ma il giocatore di turno.Giusto?


Sì, esatto: quando evoco un mostro, ho la priorità di compiere un'azione, che non è necessariamente quella di attivare l'effetto di QUEL mostro. Ti faccio un esempio così capisci meglio: se ho Yaichi in campo, ed evoco Irou, in priorità posso attivare l'effetto di Yaichi.



Io apevo che Yaichi, ha priorità di effetto de evocato normalmente o specialmente, se già sul terreno , e tu evochi un mostro non ha priorità di effetto perchè già sul terreno e se uno metti faceva torrenziale scompariva tutti e sfumava l'effetto di Yaichi. Anche ai nazio scorsi è stato fatto fare così.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 12:46
e invece non è vero! ti avranno informato male, perchè da sempre la priorità non la ha il mostro ma il giocatore di turno.
e puo chiedere priorità per l'attivazione di QUALSIASI effetto di mostro che sia in campo o al cimitero (come l'esempio di malicius) quando un mostro viene evocato specialmente.

altro esempio?

blowback dragon gia sul terreno, evoco exiled e chiedo priorità. MA non è exiled che ha priorità! sono IO che posso attivare un effetto di mostro in priorità... in questo caso scelgo di chiedere prio per blowback!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 12:59
Postato originariamente da Drazhar

e invece non è vero! ti avranno informato male, perchè da sempre la priorità non la ha il mostro ma il giocatore di turno.
e puo chiedere priorità per l'attivazione di QUALSIASI effetto di mostro che sia in campo o al cimitero (come l'esempio di malicius) quando un mostro viene evocato specialmente.

altro esempio?

blowback dragon gia sul terreno, evoco exiled e chiedo priorità. MA non è exiled che ha priorità! sono IO che posso attivare un effetto di mostro in priorità... in questo caso scelgo di chiedere prio per blowback!


TU virresti dire che se evochi exled forxe e chiami priorità per exiled force puoi chiamare priorità anche per blowback nello stesso tempo ? oppure intendi evoco exidel foce e chiamo priorità per blowback già sul tereno ?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 14:45
come posso spiegartelo in modo piu chiaro senza ripetermi?
mmm...

non chiami priorità per EXILED!!!!!!!
chiami priorità per l'evocazione di qualsiasi mostro!
hai priorità su blowback anche se evochi un mostro giallo ;)

chiaramente hai priorità per attivare UN effetto in priorità... anche se hai la scelta fra piu mostri.

facciamo un ulteriore esempio:

giocatore A: in mano exiled, in campo blowback, nel cimitero malicius e untore.

giocatore B: in mano corvo, in campo trap hole e juji, cimitero vuoto.

giocatore A entra in main, il giocatore B gli cede priorità sull'entrata in main e lui evoca exiled force... a questo punto giocatore ha puo attivare in priorità UNO dei seguenti effetti:
- bloback dragon
- exiled force
- malicius
- untore

-se (es) attiva blowback in priorità, giocatore B attiva trap hole su exilde che non potrà essere tributata!
- se (es) attiva untore in priorità, giocatore B potrà scartare corvo per rimovere malicius che non potrà piu essere rimosso.

altra situazione: (gia detta)

io ho in mano malicius e grepher.
scarto malicius per evocare speciale grepher, ho priorità per attivare malicius O grepher... se attivo malicius e l'oppo non risponde, quando malicius viene evocato ho priorità per attivare grepher!

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 17:52
Fra, siamo in 3 (di cui uno è Gigli) contro uno: non ti viene il leggerissimo dubbio di essere tu a sbagliare? (mi ricorda la storiella del pazzo contromano sull'autostrada )
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 18:20
appurato questo...
c'è invece una domanda che mi è sorta:

quale autorità è gigli?
nel senso... è lui la piu grande "autorità" per quanto riguarda i ruling e le policy in italia? e a chi fa riferimento? forse qualche americano?

se dico: è cosi perchè l'ha detto X vorrei che quell'X sia riconosciuto
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 19:12
Non ti ricordi di Lorenzo Gigli? E' stato Head Judge ai nazionali fino all'anno scorso (unico anno fino ad ora in cui non lo è stato)... Faccio riferimento a lui perché è davvero bravo ^^
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 20:25
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Il Folle

Qui potrei dire che la cosiddetta priorità non ce l'ha il mostro ma il giocatore di turno.Giusto?


Sì, esatto: quando evoco un mostro, ho la priorità di compiere un'azione, che non è necessariamente quella di attivare l'effetto di QUEL mostro. Ti faccio un esempio così capisci meglio: se ho Yaichi in campo, ed evoco Irou, in priorità posso attivare l'effetto di Yaichi.

Grazie mille,allora avevo capito bene.
Riguardo Gigli,è il punto di riferimento italiano per qualsiasi problematica legata a ruling and Co.,e posso assicurare l'affidabilità di una persona come lui.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 20:47
Postato originariamente da Killvearn

Fra, siamo in 3 (di cui uno è Gigli) contro uno: non ti viene il leggerissimo dubbio di essere tu a sbagliare? (mi ricorda la storiella del pazzo contromano sull'autostrada )


No percarità ,stavo chiedendo soltanto una spiegazione pratica della cosa, perchè mi era sorto il dubbio li di yaichi perchè evocando un mostro ero convinto perdesse priorità se attivava l'effetto essendo già sul terreno, purtoppo a sto gioco non se finisce mai de imparà XD. Meglio così XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Aprile 2010 alle 22:59
Postato originariamente da Killvearn

Non ti ricordi di Lorenzo Gigli? E' stato Head Judge ai nazionali fino all'anno scorso (unico anno fino ad ora in cui non lo è stato)... Faccio riferimento a lui perché è davvero bravo ^^


si so chi è gigli .-.

intendevo, ora che c'e stato tutto l'anbaradan kde ude... è ancora headjudge sotto altre bandiere o è solo un esperto in virtu del suo trascorso?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Aprile 2010 alle 08:24
Per quello che so, è tutt'ora Judge sicuramente a livello locale. Gli ho chiesto se ci sarà ai nazio, ma non mi ha dato una risposta chiara (quindi può essere che lo troviamo anche lì ^^). Ma a parte questo, dico che è bravo perché anche con rulings nuovi riesce sempre a trovare la soluzione giusta e, sì, anche per i suoi trascorsi sempre impeccabili.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.