Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Blackwings & il metagame JP

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Blackwings & il metagame JP
    Postato: 23 Maggio 2010 alle 09:45
Mi sembra di avere capito che in Giappone il mazzo "dominante" al momento è l'Infernity, supportato a dovere dalla nuova pot e dallo Stygian in moto (carte che vedremo tra 3 mesi), pur senza Barrier, mentre uno dei deck che tiene meglio il passo è l'Alanera, che i giapponesi giocano SENZA ALCUNA DELLE NUOVE CARTE TSHD, quasi come prima.

E' su questo punto che vorrei soffermarmi: le nuove carte Blackwing di Oscurità Brillante, sono "così" inutili, secondo voi? La mia "preferita" comunque è il Ghibli.

Modificato da edicolante - 23 Maggio 2010 alle 09:45
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 09:49
secondo me si. l'unica che inserirei è come hai detto tu il ghibli che almeno ti da un target valido da prendere con il vayu (nal caso ti incartassi e avessi un vaju inutile in mano)
Bring Back Vs System
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 11:13
Ma nel meta jappo mi sorprenderei del LL, più che altro.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 17:14
sempre detto che le carte nuove mi facevano schifo... in particolare il peschino! -.-

gibli l'ho visto giocare ma non mi piace personalmente... per avere target validi di vayu a quel punto preferisco mistral che è piu obeso in def, è tuner, e ha un effetto neanche stupdido tutto sommato.

però chiaramente bisogna veder tutto l'intorno del mazzo :P
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 17:51
Beh dai un Breeze ci sta..x il peschino capisco ma x Brezze no..







Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 18:34
Come molte volte ho detto,dipende tutto dalla modalità di bw che si gioca:secondo il mio stile di gioco(e anche secondo i test)nella versione che ho provato io il doppio peschino aiuta molto.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 19:25
breeze è enorme nel bw, lo prendi con gale e blizzard di vortice, lo tiri fuori di shura e fai un 7, risparmiando cosi di sprecare gale.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 19:46
Sì,poi quando te lo trovi in mano provi seri istinti da omicida.
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 19:48
Io lo giocavo e un sacco di volte mi trovavo con soli tuner..
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 19:48
Postato originariamente da Il Folle

Sì,poi quando te lo trovi in mano provi seri istinti da omicida.

Beh basta che sculi e non ti arriva...







Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 19:49
Quando ce lo hai in mano trassi con il fascino
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 19:50
Certo,è lo stesso discorso che vale con discendente nel Cat.Solo che discendente è un più 1 netto e se lo hai in mano puoi comunque sperare che la spia salga,mentre Breeze è un semplice tuner sostitutivo al gale che ha -200 di attacco,che non dimezza e che soprattutto fa solo syncro bw.Per favore.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:26
Postato originariamente da Il Folle

Sì,poi quando te lo trovi in mano provi seri istinti da omicida.


allora è meglio non giocare nemmeno vayu...e nemmeno discendente...e nemmento tytanial va bene...e nemmeno dandylion...ho l'impressione ke la lista sarebbe lunga, meglio se mi fermo qui
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:31
Ho spiegato sopra.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 21:08
lo puoi sempre settare e fare icaro...o se vuoi lo evochi, cali bora e syncri. Lo hai provato a giocare?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 21:24
Certo,è inutile,gioco 2 peschini.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 21:28
cioè tu usi 0 breeze e 2 peschini? complimenti =)
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 21:52
senza contare che con il breeze ci trassi una favola se lo hai in mano prima di attivare fascino XD
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 21:55
Postato originariamente da ice_dragon

cioè tu usi 0 breeze e 2 peschini? complimenti =)

Il breeze col peschino non lo puoi evocare perchè in quel turno non puoi evocare speciale :)
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 21:57
No, probabilmente intendeva che con 2 peschini avevila possibilità di levartelo morto dalla mano, visto che dici che quello è uno dei suoi punti più deboli.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 21:59
Boh,sarò strano io,ma sinceramente non vedo nessun vantaggio in una carta che fa solo armor master e che ha 1100 di attacco .-.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 22:35
e io non vedo nessun vantaggio in una carta che rimuove un BW dalla mano (che dovrebbe andare al cesso, non rfg) e non ti fa evocare speciale.

vuoi fare 1x1? riccastro goblin lo fa ugualmente ma non devi scrrificare le special, ne puoi attivare quanti ne vuoi in un turno, e soprattutto non rimuove mostri dal gioco che è la cosa piu scomoda in un mazzo in cui le combo da midgame sono basate sul cimitero .-.

ora dirai: eh ma anche allure rimuove!
si... peccato che al tempo di allure ne potevi fare anche due in un turno e, cosa piu importante, prima peschi e poi rimuovi, dantoti logicamente piu scelta!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 1824
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 22:38
effettivamente il peskino è una vera mink*ata!!!nn è logika x il BW e nn ne vedo il vantaggio^^
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 22:41
1x1 ma sfoltisci il doppio,intanto.
Poi,io giocherei peschino per far salire prima le carte di cui ho bisogno:oppression,icaro e corvo.La mia mentalità purtroppo è differente da quella di un bw dello scorso meta,gioco una built diversa e il peschino(che gioco in 2x)mi aiuta molto.Poi certo,a mid game non evocare in special può costarti caro,ma sono i rischi che devi correre per rendere un mazzo come il bw vicino a reggere il meta.Come fare?Avendo in mano la carta che da sola vince una partita,oppression,o magari il 2x2 migliore al mondo o il corvo vs infernity.Mia logica,se è sbagliata me lo diranno i test :)
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 22:52
io sono dll'idea che mono breeze sia sufficiente e 0 treasure ancora meglio.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 22:53
Postato originariamente da mattygt

io sono dll'idea che mono breeze sia sufficiente e 0 treasure ancora meglio.

Così rimaniamo al punto di partenza,stessi problemi per il bw che viene costantemente arato da tutti.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 23:00
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da mattygt

io sono dll'idea che mono breeze sia sufficiente e 0 treasure ancora meglio.

Così rimaniamo al punto di partenza,stessi problemi per il bw che viene costantemente arato da tutti.

perchè una carta che ti fa rimuovere un BW e poi pescare senza poter evocare in special ti fa vincere.. secondo me si può giocare anche senza e non è vero che senza di essa il bw perde.. tutti i mazzi ne montano massimo una e le liste delle top degli shonen ne sono la prova..
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 23:10
Nono,io ho proprio una concezione diversa di BW,il peschino fa salire un po' prima le carte,io utilizzo il motore già collaudato bw per creare un mazzo che si opponga bene al meta.E' una mia idea che sto portando avanti,e il peschino qui ci sta bene.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 23:19
in pratica peschi una carta in piu e per questo è piu forte? uau... io direi che devi ugualemte avere c*lo, una carta in piu aumenta di POCHISSIMO le probabilità di pescare al carta che ti serve ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 1824
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 23:22
a sto punto (sn stanko,magari sto un po' delirandoXD) meglio distruggi-mano,peski 2 e le carte x la combo vanno al cesso,no?XD
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.