Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubbio RUling di Oggi - LADD

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubbio RUling di Oggi - LADD
    Postato: 23 Maggio 2010 alle 19:52
il fatto che raida non posso negare 2 volte nella stessa catena lo so/sappiamo.
motivo per cui, per esempio, si fa prison+riflessa x seccarlo
ma se l'effetto del raida venisse annullato? mi spiego...

situazione:

A: ladd in campo
B: ira divina+fessura verso l'altra dimensione

fessura verso l'altra dimensione: dichiara 1 attributo e scegli un totale di 2 mostri con quell'attributo dai cimitero. rimuovili dal gioco.


B gioca la fessura. ladd nega. B chain ira divina. ladd non nega e schiatta.
ora però la prima carta attivata( la fessura), si risolve lo stesso perchè l'effetto del raida è stato negato dall'ira divina? o c'è qualche altra complicazione?
help :fermosi:
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:24
New mi hai preceduto scusate se posto ma il dubbio era mio..... No perchè oggi mi hanno riferito che non si può incatenare ira divina a L&D!!! se così fosse mi dovete spiegare il xchè???
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:26
L'effetto di Crevice Into the Different Dimension risolverà al termine della catena.

New mi hai preceduto scusate se posto ma il dubbio era mio..... No perchè oggi mi hanno riferito che non si può incatenare ira divina a L&D!!! se così fosse mi dovete spiegare il xchè???


Ehm... perchè?

Anello 1 - Crevice Into the Different Dimension
Anello 2 - Light and Darkness Dragon
Anello 3 - Divine Wrath

La catena risolve al contrario, Divine Wrath nega l'attivazione e l'effetto dell'effetto di Light and Darkness Dragon, Crevice Into the Different Dimension risolve correttamente.

Modificato da D-Player - 23 Maggio 2010 alle 20:28
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:30
Grazie no spiegate questa cosa a Mirko xchè è esattamente come ho detto io!!! non facciamo passare la gente per un c*****ne!!!!
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:30
Postato originariamente da D-Player

L'effetto di Crevice Into the Different Dimension risolverà al termine della catena.


okkei thanks. il motivo qual'è?
che l'effetto del ladd è stato negato precedentemente dall'ira?
o parte xkè raida non è più in campo?

o altro...?
ah...giusto x sicurezza, il mostro entralo stesso o causa ira viene negato completamente l'effetto in un colpo solo?



ps:alby non mi sembra che ti abbiano detto che l'ira non poteva farsi sul ladd O.O
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:32
Postato originariamente da Phantom69

Grazie no spiegate questa cosa a Mirko xchè è esattamente come ho detto io!!! non facciamo passare la gente per un c*****ne!!!!


alby non ti scaldare x un ruling stupido su...
ti è andata bene sto giro che avevi ragione, ma ne hai toppati molti altri non c'è motivo di scriver certe cose pure qui...
mirko leggerà e bom pace fatta O.O
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:38
no no ok non voglio litigare tutto a posto così...... volevo solo chiarire questa cosa per quando si faranno tornei un pò più seri...... cmq io e lui discutevamo proprio su ira divina..... lui diceva che non potevo attivarla....

Modificato da Phantom69 - 23 Maggio 2010 alle 20:39
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:44
okok non discutiamone più...
attendo solo sub appena arriva a casa che legge e basta che qui non si può floddare
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 20:57
okkei thanks. il motivo qual'è?
che l'effetto del ladd è stato negato precedentemente dall'ira?
o parte xkè raida non è più in campo?

o altro...?
ah...giusto x sicurezza, il mostro entralo stesso o causa ira viene negato completamente l'effetto in un colpo solo?



ps:alby non mi sembra che ti abbiano detto che l'ira non poteva farsi sul ladd O.O



Divine Wrath
Discard 1 card from your hand. Negate the activation of an Effect Monster's effect and destroy that Effect Monster.


Beh, se l'effetto di Light and Darkness Dragon viene negato da Divine Wrath dubito possa risolversi e negare Crevice Into the Different Dimension.

Per il resto, in generale, se l'effetto (il secondo effetto) di Light and Darkness Dragon si attiva e un'effetto rimuove (o copre) Light and Darkness Dragon dal Terreno, l'effetto di quest'ultimo "scompare" e l'attivazione della carta magia, trappola o effetto di mostro con effetto non sarà negata.


Il terzo effetto di Light and Darkness Dragon si attiverà e darà origine ad una nuova catena.

Modificato da D-Player - 23 Maggio 2010 alle 21:00
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2010 alle 22:01
Postato originariamente da Phantom69

no no ok non voglio litigare tutto a posto così...... volevo solo chiarire questa cosa per quando si faranno tornei un pò più seri...... cmq io e lui discutevamo proprio su ira divina..... lui diceva che non potevo attivarla....

Mi sa che ancora a distaznza di tempo non hai capito niente...io non ho mai detto che ira divina non si potesse attivare, quello che pensavo io e che la PRIMA trappola non funzionasse perche negata dal ladd infatti e proprio da questo che e nata la discussione.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,113 secondi.