Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

un paio di domandine

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: un paio di domandine
    Postato: 23 Settembre 2010 alle 08:33
Mi son venuti dei dubbi testando dei deck ieri...

-PROIBIZIONE.
Quando attivi questa carta, dichiara il nome di 1 carta. Fino a quando questa carta resta scoperta sul Terreno, la carta dichiarata non può essere giocata. Le carte già presenti sul Terreno prima dell'attivazione di questa carta sono immuni da questo effetto.

Se il mio oppo attiva questa carta dichiarando bestiari, posso giocare prisma per attivare il suo effetto e fargli prendere il nome proibito???
Se invece prisma era sul terreno prima dell'attivazione di proibizione posso???



-RANA DEGLI ALBERI
Se questa carta è nel tuo Cimitero durante la Standby Phase e non controlli Carte Magia o Trappola, puoi Evocarla tramite Evocazione Speciale. Questo effetto non può essere attivato se controlli una "Rana degli Alberi" scoperta.

Forse è un dubbio scemo però ve lo dico lo stesso...
Se controllo 2 rane degli alberi al cimi in standby e nessuna carta magia e trappola posso ressarle tutte e due???
Il dubbio mi è venuto perchè la condizione per attivare l'effetto è che non devo avere rane degli alberi scoperte... quindi ho pensato: posso incatenare un effetto all'altro e in risoluzione questa condizione non è più importante....
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2010 alle 09:23
Si, puoi attivare l' effetto di prisma e copiare il nome di Bestiari. Puoi farlo sia se prisma era già sul terreno nel momento nel quale si attiva proibizione, o se lo evochi successivamente.
No, puoi attivare l'effetto di una sola rana degli alberi.
No
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2010 alle 14:08
Proibizione attualmente è ancora di più un mistero della fede.
Puoi dargli come nome bestiari,ma esso non può tornare nel deck per evocare giza,o almeno così dice il ruling ocg:

"Returning "Gladiator Beast Bestiari" to the Deck to Special Summon "Gladiator Beast Gyzarus" is considered "playing" ("using") "Gladiator Beast Bestiari". If "Prohibition" declares "Gladiator Beast Bestiari" and later "Gladiator Beast Bestiari" is Special Summoned by the effect of another "Gladiator Beast" monster, then you cannot return "Gladiator Beast Bestiari" to the Deck to Special Summon "Gladiator Beast Gyzarus".[8]

Tuttavia,attualmente un mostro dichiarato di proibizione può essere usato per pagare costi,può essere tributato e può essere mandato al cimitero.
Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2010 alle 14:23
scusa il folle ma se posso evocaro cmq con gli altri gladiatori allora posso attivare il suo effetto per spaccare proibizione???
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2010 alle 14:24
Con proibizione non puoi usare gli effetti della carta proibita

A declared Monster Card can be Special Summoned from the Deck, Graveyard, or Removed Zone. If this happens, the Monster Card's effects are not applied, and it cannot attack or change its battle position manually. Any maintainence costs must still be paid.[1]
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2010 alle 14:27
Confermo, preciso che quando con Prisma copi il bestiari questo non può attaccare o cambiare posizione.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.