Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Domande delle 2 di notte

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Domande delle 2 di notte
    Postato: 05 Ottobre 2010 alle 02:20
1) se l'oppo evoca hyunlei con animanera, posso chainare bottomless o c'è una perdita di timing? lo chiedo perchè qui uno è convinto che non si possa far catena, ma io non ne sono poi così sicuro

2) se reborno un mostro con debris diventa giallo, ma posso comunque attivare i costi per l'effetto in prio? o mi nega pure quelli?

3) se evoco cyd e l'oppo ha bottomless settata+2 gadget, posso evocar chimera prima della sua bottomless? qual'è il momento esatto per dire evoco chimera? e sul mio "evoco chimera" l'oppo potrebbe chainarmi book per impedirmi l'evocazione?

più che altro sono conferme, magari è l'ora che mi rende più rincoglionito del solito
notte a tutti u.u
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 02:35
1) Sì, ovviamente puoi attivare Bottomless in chain all'evocazione di hyulnei con tuner saber + darksoul.

2) Sì, con debrise puoi pagari i costi dei mostri che hai ressato, tipo con truppa puoi macinare 3 ma senza che si aumenti l'attacco della truppa stessa

3) se evochi cyd il tuo avversario attiva Bth e fine. Non hai la prio per forndere ed evocare chimera. una volta che evochi cyber drago ti deve fare book subito non quando dici fondo e faccio Fortress a quel punto lo può fare solo sul fortress quando entra, comunque se ti fanno book su cyber drago puoi fare lo stesso chimeratech anche da coperto.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 11:17
quindi chimera fonde allo stesso modo di gyza. posso fonderci un gadget dell'oppo precedentemente bookato?

e per la truppa ressata da debris, posso macinare sempre 3 o solo quando entra per prio?
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 11:19
Non non puoi usare Macchina o Cyber Draghi dell'avversario coperti, solo i tuoi.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 11:30
No, se solo i mostri soperti puòi fondere, con truppa puoi sempre macinare 3 perchè è costo, ovviamente una volta per turno.

Modificato da mosk93 - 05 Ottobre 2010 alle 11:30
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 12:45
si può tributare bocciolo ressato di debris?
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 13:00
Sì, ma non evochi nulla.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 13:44
Postato originariamente da newmark

1) se l'oppo evoca hyunlei con animanera, posso chainare bottomless o c'è una perdita di timing? lo chiedo perchè qui uno è convinto che non si possa far catena, ma io non ne sono poi così sicuro

2) se reborno un mostro con debris diventa giallo, ma posso comunque attivare i costi per l'effetto in prio? o mi nega pure quelli?

3) se evoco cyd e l'oppo ha bottomless settata+2 gadget, posso evocar chimera prima della sua bottomless? qual'è il momento esatto per dire evoco chimera? e sul mio "evoco chimera" l'oppo potrebbe chainarmi book per impedirmi l'evocazione?

più che altro sono conferme, magari è l'ora che mi rende più rincoglionito del solito
notte a tutti u.u


1 Non perderai nessun timing,bottomless lo perde solo in particolari casi inerenti all'effetto del mostro evocato,qui non c'entra nulla.

2 Puoi pagare i costi,ad esempio macinare 3 di truppa,ma non aumenterai il suo attacco.Ricordati che se truppa ressata di debris viene distrutta,peschi lo stesso 1 perchè l'effetto si attiva e risolve al cimitero come quello di dandy.
Debris nega solo gli effetti che si attivano sul terreno,come per esempio bocciolo(anche se risolve al cimitero,ma non ci interessa)

3 Allora,evocare il fortress non è un'azione che "va in priorità".Tu lo evochi,l'oppo può rispondere con una carta,ad esempio bottomless.Se il mostro rimane sul terreno(anche coperto se lo controlli tu,quindi book sul tuo cyber drago è inutile) puoi fondere.
Mandare al cimitero(quindi non puoi con spaccatura dimensionale ad esempio)è COSTO.

Postato originariamente da angemon

si può tributare bocciolo ressato di debris?

Certo,puoi comunque pagare il costo.Ma,siccome l'effetto si attiva sul terreno,verrà negato da debris e non evocherai nulla.

Spero di essere stato più chiaro possibile ^^
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 13:59
Postato originariamente da Il Folle

[QUOTE=newmark]
2 Puoi pagare i costi,ad esempio macinare 3 di truppa,ma non aumenterai il suo attacco.Ricordati che se truppa ressata di debris viene distrutta,peschi lo stesso 1 perchè l'effetto si attiva e risolve al cimitero come quello di dandy.
Debris nega solo gli effetti che si attivano sul terreno,come per esempio bocciolo(anche se risolve al cimitero,ma non ci interessa)


E allora perchè lo Stardust con skill drain funziona? Teoricamente si attiva sul terreno e si risolve nel cimitero. Indi per cui non dovrebbe tornare in end phase? Sbaglio? perchè non vedo differenze, illuminatemi please ^^
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 14:02
Skill Drain nega l'effetto dei mostri scoperti in campo.
Attivo l'effetto di Stardust -> Pago il costo -> non è più scoperto in campo (l'ho tributato) -> Si risolve correttamente.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 14:06
Ah, quindi se ho capito bene la differenza è che Skill nega solo in campo mentre debris ( ad esempio) nega per sempre, quindi anche al cimitero. Ho capito bene?

Allora ho un altra domanda XD

Perchè Vayu evocato di shura, quindi senza effetto, una volta mandato al cimitero può essere attivato?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 14:12
Postato originariamente da son goku

Ah, quindi se ho capito bene la differenza è che Skill nega solo in campo mentre debris ( ad esempio) nega per sempre, quindi anche al cimitero. Ho capito bene?


Allora,il discorso è questo.

Effetto di stardust/bocciolo:

Dove si attiva? Sul terreno
Dove risolve? Al cimitero

Skill nega tutti gli effetti dei mostri scoperti sul terreno,ma se questi in risoluzione sono al cimitero non potrà intervenire.
Debris nega tutti gli effetti del mostro sul terreno,anche se si attivano sul terreno ma risolvono al cimitero.


Effetto di dandylion,o di truppa che ti fa pascare 1:
dove si attiva? Al cimitero
Sarà influenzata da skill? NO
Sarà influenzata da debris? Nemmeno.

Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 14:14
Postato originariamente da Il Folle

Skill nega tutti gli effetti dei mostri scoperti sul terreno,ma se questi in risoluzione sono al cimitero non potrà intervenire.
Debris nega tutti gli effetti del mostro sul terreno,anche se si attivano sul terreno ma risolvono al cimitero.



Ci sono....quasi !!! perchè allora lo Stardust evocato di Stalight può negare? Teoricamente è senza effetto, si attiva sul terreno e si risolve al cimitero. Al massimo, proprio come bocciolo dovrebbe poter essere solo tributato senza risolversi. no?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 14:16
Eccolo lì che ci casca un'altra volta XD

Lo stardust evocato di starlight è uno stardust normalissimo,solo che non lo puoi ressare MAI dal cimitero,perchè i mostri fusione/syncro devono essere evocati correttamente in precedenza,e lui è stato evocato SPECIALMENTE,cioè a buffo dall'extra XD
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 14:20
io ho capito
grazie (:

lascio aperto che magari goku nn ci è ancora arrivato xD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 14:20
Eh ok qui ci son cascato!!! però ho una altra domanda

Evoco uno Stardust usando come mostro materiale il Ragazzo Eccentrico. Bene. Dal testo si può leggere " Il mostro sinchro non può attivare i suoi effetti,i suoi effetti vengono annullati, ed esso viene rimosso dal gioco quando lascia il terreno". Ora. perchè dopo tutto questo lo Stardust nega lo stesso? e anzi, se c'è il muro imperiale torna pure.


Postato originariamente da newmark


lascio aperto che magari goku nn ci è ancora arrivato xD


Malvagio

Modificato da son goku - 05 Ottobre 2010 alle 14:21
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 14:31
Allora,questa è già una domanda molto più complicata e articolata,ma te la rendo più facile possibile(c'è anche un errore di testo nel ragazzo eccentrico)

Se Stardust viene evocato con il ragazzo,potrà pagare il costo quando avrà il timing corretto,ma NON negherà nulla nè tantomeno tornerà in end.

Se colossale viene evocato con il ragazzo,NON si pomperà l'attacco,poichè ha l'effetto continuo negato,ma il suo effetto di ressare 1 si attiva al cimitero(come dandylion)e quindi si potrà autoressare.

Il caso di muro imperiale lascialo stare che è un'eccezione ed è più complicato,prendilo come caso particolare che se vuoi ti spiegherò XD

^^
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2010 alle 14:38
Ok ci sono grazie delle risposte. Comunque hanno cambiato il ruling dell'eccentric boy. Lo dico perchè lo giocavo nell'assalto e da ruling diceva che tributando lo SD esso anche se veniva rimosso,attivava il proprio effetto. Ora non lo dice più quindi hanno cambiato qualcosa, ecco perchè avevo chiesto. Non ero a conoscenza del cambio di ruling.
In ogni caso grazie ^^ non ho più domande!!!
Torna in cima
pergam25 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 28 Settembre 2010
Da: usa
Status: Offline
Posts: 1
  Quota pergam25 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ottobre 2010 alle 05:27
Ping Golf Review

Among the most significant culprits of back nine blow-ups can be reduction associated with ping golf clubs energy resulting in poor mental self-confidence and swing mechanics. We see that 1 all the occasion when golfers that are over and above shape. ishiner
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ottobre 2010 alle 11:12
Postato originariamente da pergam25

Ping Golf Review

Among the most significant culprits of back nine blow-ups can be reduction associated with ping golf clubs energy resulting in poor mental self-confidence and swing mechanics. We see that 1 all the occasion when golfers that are over and above shape. ishiner

grazie per questa e per le altre uscite che hai fatto
addio.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.