Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

dubbi esistenziali

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: dubbi esistenziali
    Postato: 20 Ottobre 2010 alle 14:21
esiste una regola generale secondo la quale posso definire che un effetto di mostro sia mandatory o meno?

se si dove trovo scritta questa regola?

se non esiste dove trovo scritto se un mostro ha un effetto mandatory o meno?

grazie a chi volesse illuminarmi!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 14:48
Come ben sai un effetto mandatory o compulsory(obbligatorio) è diverso da un optional a causa del wording(you can per i facoltativi,nulla per gli obbligatori).
Ora,potresti farmi un esempio di cosa non riesci a capire e magari l'esempio di un mostro che presenta questo dubbio?
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 15:30
http://yugioh.wikia.com/wiki/Optional_and_Mandatory_Trigger_Effects#Section_heading
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 15:33
Inutile che gli dai questo link,non mi si apre
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 15:40
allora perchè c'è gene che si oastina a dire che colossale e darksoul sarebbero mandatory?

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 15:48
Darksoul,come cita il ruling ufficiale,ha un effetto obbligatorio che si attiva nel momento in cui raggiunge il cimitero,piazzando una condizione per l'end phase che il giocatore può o non può sfruttare(cioè quella di prendere un mostro dal deck)
Quindi,come ben sai,carro e ira divina vanno fatte nel momento in cui raggiunge il cimitero e si possono fare in QUALUNQUE caso esso lo raggiunga.

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 16:04
diciamo che ha un ruling fatto su misura e a c*lo :sisi:

e colossale?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 16:05
è Mandatory
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 16:15
dove lo trovo scritto?

e tra l'altro, dove trovo il ruling ufficiale di darksoul? quello su wikia è semi official e non fa menzione al mandatory
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 16:18
This.


'effetto è un "mandatory trigger effect" (che si attiva e risolve quando XX-Saber Darksoul va al Cimitero), che pone una condizione: in End Phase PUOI aggiungere un mostro X-Saber dal tuo Deck alla tua mano.

Ma puoi anche non farlo.

Quello che avverrà in End Phase ha poco a che fare con il tipo di effetto.

Quindi, quando XX-Saber Darksoul "is sent to the Graveyard", il suo effetto si attiva (e da eventualmente origine ad una catena) e risolve (al termine dell'eventuale catena).
Se il suo effetto si è risolto correttamente "during the End Phase you CAN add 1 "X-Saber" monster from your Deck to your hand.", durante l'End Phase puoi scegliere se aggiungere un mostro X-Saber dal tuo Deck alla tua mano.

Purtroppo, non sempre la presenza dell'if nel testo di una carta indica un effetto opzionale.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 16:20
non mi hai capito:
vorrei il link con il ruling UFFICIALE al quale fare riferimento quando mi diranno: eh ma su wikia non c'è scritto! .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 16:21
Al momento la mia fonte attendibile è D-Player..
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 16:23
e chi è D-player?

lo sapevo che tutto ciò era solo un castello di carte!
se non esiste un ruling UFFICIALE reperibile, quello che dice d-player DIFFERISCE da quanto scritto dal sito piu utilizzato per i ruling!

ergo non è ufficiale e (per me) non veritiero
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 16:24
Suppongo, che per affermare ciò abbia mandato un Email alla konami, non penso si inventi i Ruling .-.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 16:26
ripresento la mia domanda:

quando mi diranno: " sui ruling non c'è scritto" (perchè è vero! su wikia nn lo dice)

cosa risponderò? "D-player dice che è così!!!111" .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 19:56
No.
Il ruling è confermato dalla konami,manda una mail con quello che ti ho scritto io e vedrai che ti risponderanno che è corretto.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 19:59
uffa ma non vuoi sentire o non vuoi capire??
io posso anche mandare la mail e mi arriva la risposta, voglio sapere DOVE questa cosa viene notificata come ufficiale!

dove posso farlo vedere ad altre persone? devono mandare tutti la mail? .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:00
Secondo la mentalità di konami ? Sì.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:04
quindi mi state dicendo che questo ruling non c'è scritto da nessuna parte ed è noto solo a chi l'ha chiesto tramite mail?

ma perchè non esiste da nessuna parte una raccolta di benedetti ruling ufficiali?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:04
Non so che dirti drazh,il ruling è questo,puoi verificarlo in ogni discussione di pojo su animanera.Lo so,mi dirai che non te ne importa nulla e che vuoi vedere roba ufficiale,ma su wikia c'è un semi official(hanno scritto così perchè sono beoti,visto che è official punto e basta)che chiarisce questo concetto.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:06
veramente il ruling su wikia non fa nessuna menzione al fatto che sia obbligatorio o.O

o mi sono perso qualcosa?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:06
Postato originariamente da Drazhar

quindi mi state dicendo che questo ruling non c'è scritto da nessuna parte ed è noto solo a chi l'ha chiesto tramite mail?

ma perchè non esiste da nessuna parte una raccolta di benedetti ruling ufficiali?


Per il semplice fatto che nessuno si prende la briga di creare un nuovo sito o di aggiornare uno precedentemente esistente Yu-Judge
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:07
Postato originariamente da mosk93

Postato originariamente da Drazhar

quindi mi state dicendo che questo ruling non c'è scritto da nessuna parte ed è noto solo a chi l'ha chiesto tramite mail?

ma perchè non esiste da nessuna parte una raccolta di benedetti ruling ufficiali?


Per il semplice fatto che nessuno si prende la briga di creare un nuovo sito o di aggiornare uno precedentemente esistente Yu-Judge


eh che cavolo... sarebbe il caso di farlo!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:08
Eggia, comunque, per quanto riguarda Darksoul, e' obbligatorio attivarne l'effetto, poi in end decidi o meno se addare un mostro x-saber o meno.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:12
Postato originariamente da Drazhar

veramente il ruling su wikia non fa nessuna menzione al fatto che sia obbligatorio o.O

o mi sono perso qualcosa?

Questo è il testo di ds:

If this card you control is sent to the Graveyard, during the End Phase you can add 1 "X-Saber" monster from your Deck to your hand.




Riporto il ruling di wikia,che è official,leva il semi:

The effect activates and resolves when the card you control is sent to the Graveyard.[1]

Adding 1 “X-Saber” monster to your hand does not start a Chain and still happens even if Darksoul isn’t in the Graveyard.[1]


TUTTO l'effetto si attiva e risolve quando ds va al cimitero.Ciò significa che,se va al cimitero,dà origine ad una catena.In questo momento il possessore di animanera non fa nessuna azione,si attiva solo il suo effetto che ti darà la possibilità,qualora non venga negato,di fare qualcosa in end phase che NON dà origine a catene.Per questo l'oppo deve intervenire ora con ira divina o carro.
In end scegli se prendere o non prendere qualcosa,in damage invece si attiva un effetto che dà origine COMUNQUE ad una catena ;)

Spero di essere stato chiaro ^^

PS: mosk ti prego,ci conosciamo anche e ti voglio tanto bene,però almeno in ruling non fare post superflui altrimenti il topic non rimane pulito e consultabile.Grazie ^^
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:14
In questo caso è il tuo il post "superfluo"
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:18
Ah certo,c'ho messo due ore per spiegarlo e sarebbe superfluo?
Mi autocensuro,è meglio.
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 20:20
Cosa c'èra da spiegare ho gia postato il Ruling Uffcilae in prima pagina l'ho ribadito nel post sopra, non c'era bisognio di aggiungere altro
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 21:35
http://www.yugioh-card.com/en/gameplay/

non so nemmeno se c'è scritto xkè non l'ho aperto,però immagino che debba essere qui se è un ruling xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ottobre 2010 alle 23:25
Postato originariamente da Drazhar

e chi è D-player?

lo sapevo che tutto ciò era solo un castello di carte!
se non esiste un ruling UFFICIALE reperibile, quello che dice d-player DIFFERISCE da quanto scritto dal sito piu utilizzato per i ruling!

ergo non è ufficiale e (per me) non veritiero


Poco male. (Questa me la segno comunque... )

Ad eccezione dell'European Championship, il ruling applicato in tutti i tornei ufficiali, incluso il National Championship, è quello che è stato più volte riportato.

E, se noti, il ruling dell'European Championship è "scomparso" dal Blog Konami.

A puro titolo di curiosità, qual'è il sito "più utilizzato per i ruling"?
Yu-Gi-Oh! Wikia NON è considerabile un sito ufficiale, pertanto, quanto riportato su quel sito ha la stessa valenza di quanto un qualunque utente possa postare sul forum.

Come si può avere un ruling ufficiale?

Gli unici rulings ufficiali sono quelli presenti nella pagina indicata da Rotolando e nel Blog Konami (anche se, in quest'ultimo caso, ci sono alcune controversie).

Per avere informazioni su di un ruling non presente nei siti sopracitati, occorre necessariamente mandare una e-mail alla Konami.

Ad ogni modo, in un torneo, la parola del Judge è "legge", poco importa se quanto afferma sia in linea o meno con quanto riportato su Yu-Gi-Oh! Wikia o su di un qualunque altro sito.
E nessun giocatore può opporsi alla decisione presa da un Judge.

Purtroppo, la situazione attuale è questa.

E, purtroppo, dal momento che hanno cambiato il testo di Necrovalley (rendendolo simile a quello OCG), aspettatevi nuovi ed inaspettati rulings.

Modificato da D-Player - 20 Ottobre 2010 alle 23:28
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.