Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Debris - Reverse

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Debris - Reverse
    Postato: 28 Novembre 2010 alle 20:59
MOSTRI: 20

3x Debris Dragon
2x Dandylion
2x Lonefire Blossom
1x Tytannial, Princess of Camellias
1x Spore
3x Ryko, Lightsworn Hunter
2x Super - Nimble Mega Hamster
2x Caius the Shadow Monarch
1x Gorz the Emissary of Darkness
1x Card Trooper
1x Chaos Sorcerer
1x Sangan

MAGIE: 12

3x Book of Moon
3x Pot of Avarice
1x Charge of the Light Brigade
1x Dark Hole
1x Monster Reborn
1x Mystical Space Typhoon
1x Cold Wave
1x Foolish Burial

TRAPPOLE: 9

3x Limit Reverse
2x Bottomless Trap Hole
1x Call of the Haunted
1x Mirror Force
1x Torrential Tribute
1x Solemn Judgement

TOT 41

Il mazzo era inizialmente un Chaos Plant come quello di ice dragon,ma poi,dato che non girava, l'ho modificato con questa tech dei jappi. Adesso gira meglio di prima,ma continua a prenderle da mazzi come BW senza PoD e Warning. So che senza Bulbo perde moltissimo, e io non ho intenzione di spendere 40 euro per avercelo, se mi capita l'occasione buona lo prendo. Idem non ho PoD, Warning o Veiler. Però ho molti dubbi su carte come:

- Tytannial, con la sf**a che ho è in mano di prima 1 partita su 3
- Criceto, 1x o 2x?
- Tifone
e in generale non gira come dovrebbe. So che questo mazzo è difficile da giocare,ma non penso che io abbia preso SEMPRE le scelte sbagliate nei momenti sbagliati e so che perde molto senza Bulbo,ma non penso che cambi TUTTO senza lui. Boh,ditemi voi come modificarlo.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Novembre 2010 alle 23:15
togli la principessa...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 12:30
Lo sai vero che le Limit Reverse hanno senso solo se giochi anche il bulbo? Aumenti le probabilità di fare il Formula e poi cacci Synchro nel turno dell'oppo.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 13:58
Postato originariamente da SYD 96



Il mazzo era inizialmente un Chaos Plant come quello di ice dragon,ma poi,DATO CHE NON GIRAVA,


punti di vista caro, punti di vista
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 14:22
Postato originariamente da ice_dragon

Postato originariamente da SYD 96



Il mazzo era inizialmente un Chaos Plant come quello di ice dragon,ma poi,DATO CHE NON GIRAVA,


punti di vista caro, punti di vista

Andrea guarda che era come il tuo ma senza bulbo, non poteva girare
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Arts View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
si, non è questo il problema...

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 12703
  Quota Arts Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 14:25
1) togli tyta
2) cioè scusa se non ti gira già con la lista di ice(ricordo che conta molto anche saperlo usare questo mazzo), figurati con una lista CON tyta, senza POD, WARNING, BULBO e VEILER!!!Sarebbe la stessa cosa se dicessi: questa è la lista del mio BW però non gioco shura, gale, vortice, sirocco e blizzard...ma non penso che cambi TUTTO senza di loro!!!
è solo un esempio, ovvio che i bw sono meno costosi di POD, ma alcuni mazzi hanno bisogno di determinate carte...

Modificato da Arts - 29 Novembre 2010 alle 14:27
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 14:36
Se non hai bulbo e veiler non ti consiglio questa versione.Prova un debris classico,naturalmente con tytannial che è molto utile.Magari limit reverse provala in 1x come tech,è una carta che usano i giapponesi nelle loro versioni per fare shooting rapidamente,non c'entra molto con la lista di ice.
In definitiva,fatti un semplice debris e passa la paura,anche senza bulbo ;)
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 18:20
@ Drazhar: ci stavo pensando,e pensavo ad una Botanical Girl come sostituta: parte se sincronizzi,se tributi ed è utile per prendere in mano Dandy che magari non riesci a macinare,oppure Bocciolo.
@ Arkana: ok,non nego che con il Bulbo è diverso, so che dà molta più velocità, ma ho comunque 13 target validi,e non è poi così brutto riportare un Sangan,un Bocciolo, una Spora o una Truppa.
@ Ice: cosa ti devo dire , non sono punti di vista, ti ho detto che questa mi gira meglio,se poi a te girava la tua build e ci hai fatto top meglio per te ,non ho detto che non è forte :D
@ Arts: beh ok,sul fatto di Bulbo l'ho già detto,PoD non è obbligatoria anzi, Warning massimo 1x, Veiler idem, Tytannial si giocava e si gioca pure ora , adesso perchè ci sono le 2/3 liste che non la montano non facciamola passare come un' eresia di chi la gioca.
@ Folle: Debris classico mi servirebbe una lista valida e testata, perchè sono tante le carte sulle quali sarei in dubbio se inserire o meno.
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 19:26
sto giocando adesso debris con 3 tk di main e devo dire che è una f**ata paurosa ^^
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 20:07
Beh oddio, 2 me li potrei far prestare, ma non so se di main siano così utili... alla fine è un'evocazione normale che ti mangi in cui avresti potuto settare Ryko, Criceto, o evocare Bocciolo,tanto per dirne una... non so,3 mi sembrano tanti,specie di main
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:00
se hai bocciolo fai bocciolo, idem debris
ma tra settare ryko o calare tk io preferisco il secondo tutta la vita

calcola quanti mazzi meta infastidisce tk: bw, saber, mek, scrap, tutti i synchro
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:02
Non so,andrebbe provato,lo posso proxare,ma di sicuro non in 3x.
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:05
boh sinceramente giocarlo in meno copie ha poco senso, a quel punto mettili di side e via di classico

l'idea è fare control spinto tra tk, ryko/pupazzi, prison e book
per poi fare le porcate con piantine e debris per ricominciare dopo aver spazzato
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:09
Beh allora dillo che giochi pure Pupazzi e Prison
allora se il mazzo è più impostato verso il control ci stanno, ma sinceramente penso che un mazzo del genere più che control (gli unici elementi di semi- control sono Criceti,Ryko,Book e le BTH) debba essere esplosivo,poi boh,questa è l'idea che mi sono fatto giocandoci contro, può darsi che mi sbagli ^^
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:12
a ciascuno il proprio ^^
io non son riuscito a giocare aggressivo debris visto il meta fatto di millemila set, quindi ho optato per il control

in ogni caso i limit son carini, il problema è cestinare velocemente un dandy e sperare di non beccarsi corvi...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:16
Vero, per questo sarei tentato di togliere magari una Tyta e mettere una Botanical Girl,perchè mi aiuta a velocizzare un mazzo che senza Bulbo perde molto. I Veiler me li procurerò a gennaio quando esce il DP di Yusei . Poi potrei togliere 1 Limit per inserire un Trunade o 1/2 Stun per limitare le M/T.
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:21
guarta al trial ho incontrato un che giocava suporto LL (2x lyle 3 ryko e una celestia con brigata e 2/3 ricariche)con debrise e i limit e devo dire ke girava parecchio
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:25
Supporto LL ci vevo pensato e volevo provarlo, ma non l'ho fatto. Come LL giocherei 3 Ryko 2 Lyla 1 Wulf 1 Celestia + 3 Ricariche, simile a quello neozelandese dei nazionali di quest'anno,il problema è trovare le carte no beh queste penso di procurarmele facilmente, penso che appena trovo un momento (penso il weekend) per provare tutte ste versioni poi vi dico. Intanto aspetto altri suggerimenti per la versione nel primo post. ^^
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:31
vabbe io il mono wulf nn lo giocherei ke lo avrei sempre in mano di primo hehe
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:35
Ci sono sempre le Ricariche, almeno non è da disperarsi come avere in mano una tytannial sulla quale ci si piglia prontamente BTH o Prison.
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:40
ecco tyta nn la giocare e se vuoi optare x l instabilita metti lumina garoth e jd
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:44
Mmmh.. no XD
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:47
me le vedo le mani ingiocabili hehe
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:48
Beh ma dai Wulf sarebbe 1 e avrei un sacco di carte per cestinarlo ^^
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:49
no ingiocabili con lumina ^jd ecc
hehe
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 21:53
Ah beh se metti pure quelle fai prima a fare un LL puro o uno splashato tipo quello di Togores.

p.s. sul video del mazzo di Togores su yuginewz, le mie gambe alla fine del video sono finite nell'inquadratura , sunasd dovrà rifare il video perchè abbasso notevolmente il livello di quel video con la mia nabbaggine D:
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 22:05
ll-plant è ancora più instabile di ll puro (se possibile)
però le cose simpatiche con i reincarnati ne sanno
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 22:07
Boh, sinceramente mi piace ll-plant perchè è veloce,ma finchè non lo provo non posso dire nulla.

p.s. ce ne sono però di versioni di sto mazzo!
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 22:29
vabbe oddio la versone con 3 ricariche 3 ryko 2 lyla 1 celestia nn e proprio un LL plant
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2010 alle 23:00
io parlo di jd wulf e co
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,105 secondi.