Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

FrogMonarch

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Kiraaaaa View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 08 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 34
  Quota Kiraaaaa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: FrogMonarch
    Postato: 23 Dicembre 2010 alle 11:55
FrogMonarch


mostri:27

3 caius
3 raiza
1 ladd
3 undine
2 controller
2 cyd
2 swap
2 treeborn
3 fader
1 sangan
1 gorz
1 fishborg
1 ronintoad
1 tragoedia
1 veiler

magie:12

3 enemy
2 soul
1 pot
1 onexone
1 reborn
1 darkhole
1 allure
1 foolish
1 cold wave

trappole:1

TTH
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 17:12
Postato originariamente da Kiraaaaa

FrogMonarch


mostri:27 > 28

3 caius
3 raiza
1 ladd +++1
3 undine ---1
2 controller
2 cyd ---2
2 swap +++1
2 treeborn +++1
3 fader ---1
1 sangan ---1
1 gorz
1 fishborg +++1
1 ronintoad ---1
1 tragoedia ---1
1 veiler
+++ 2 Thestalos
+++ 1 Mobius
+++1 DDS

magie:12 > 10

3 enemy
2 soul +++1
1 pot ---1
1 onexone ---1
1 reborn
1 darkhole
1 allure ---1
1 foolish
1 cold wave

trappole:1 > 2

TTH ---1
+++2 Aoi




Te l'ho un po' rivoluzionato. Io lo sto provando così e mi ci trovo benissimo. Però gioco un Vanity al posto del Veiler,perchè quest ultimo non ce l'ho. Poi sono gusti, possono fare male entrambi se giocati al momento giusto.
Torna in cima
Kiraaaaa View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 08 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 34
  Quota Kiraaaaa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 18:25
Undine > Swap frog, quindi 3 e 2. i Cyd li ho messo xk con controller fai lv8,altrimenti sono infinitamente gialli. Perchè 2 Fishborg? One x one è enorme non si toglie. Ho provato 3 soul ma erano morti in mano, ne ho messi 2 e foolish che prima nn giocavo e gira meglio. Tra i mostri quelli + in dubbio sono ronintoad, terzo fader e sangan che verrebbero sostituiti da Ladd e 2 thestalos.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 18:27
Postato originariamente da Kiraaaaa

Undine > Swap frog


4 > 5
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Kiraaaaa View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 08 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 34
  Quota Kiraaaaa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 18:32
Undine manda un qualsiasi mostro acqua, fa +1 con controller.
Swap manda solo rane.
Di primo turno preferisco partire di undine che di swap.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 18:34
No, Undine è meglio di Swap Frog per aprire forse,ma dopo è gialla. Swap Frog invece fa riciclare Monarchi.

CyD sono gialli in questo mazzo,hai sempre Rana a Terra in standby, e se vuoi trovare un utilizzo per i Controllori quello è un altro discorso,io finora li ho trovati buoni solo da scartare per Fishborg o per (raramente) synchro random.

Soul sono OBBLIGATORI a 3, sono la carta più forte del mazzo, ti tolgono tutti i Set che danno fastidio più tutti i mostri che non riusciresti a tirare giù. Inoltre non puoi fare Book of Moon sul mostro selezionato, l'unica cosa per impedire che venga tributato è CED.

2 Fishborg perchè se prendi Corvo su 1 non dico che hai finito di giocare, ma mancano quelle 3 Formule che riescono a tenere questo mazzo in vita.

1x1 < Foolish, tutto qui, hai pure i Genex per mandare Fishborg al Cimitero.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 18:42
cioè ma stiamo scherzando? undine ti costringe a gocare il mostro giallo , undine resta in campo a pigliarsi gli schiaffi (infatti se giochi undine è obbligatoria la tripla AOI), undine ti brucia SEMPRE la normal.
undine ha di buono che cestina fishborg. per il resto è superiore la swap! evocabile in special, leva mattoni dalla mano, rimbalza i monarchi, non sta giu a prendersi le sberle,...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Kiraaaaa View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 08 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 34
  Quota Kiraaaaa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 18:44
Io contastavo il fatto di togliere il terzo undine x la terza swap, perchè ho + possibilità di pescare di primo undine se ne gioco 3 e di primo è + forte,la swap nn la contesto è fortissima ma se ne metto 3 comunque non tolgo il 3 undine.
Proprio perchè li useresti solo x scartarli che ho provato i Cyd, e cmq x un turno rinuncio alla rana x fare Cyd+Controller=Stardust.
Corvo rimuove Treeborn non Fishborg, in mano è morto quindi preferisco nn vederlo.Però si può provare.
1x1 scarto fish evoco treeborn,scarto e sinchro formula,pesco,tributo x monarch. non posso toglierlo.
Comunque qualsiasi modifica x ora la giudico a livello teorico xk non ho ancora fatto tornei con questo mazzo e testarlo conta relativamente.

Drazhar: giocheresti 3 undine e 3 swap?

Modificato da Kiraaaaa - 23 Dicembre 2010 alle 18:45
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 18:45
Secondo me attualmente è meglio la versione con i Genex, perchè permette di fare fin da subito (dove per subito intendo il secondo turno) Formula, una per turno. Però Swap è effettivamente meglio come effetto.

edit: comunque Corvo rimuove benissimo Fishborg, non è necessario incatenarlo a qualcosa XD
E CyD fa schifo, Stardust lo fai con una facilità enorme con Monarca e Formula, e non è neanche difficilissimo fare Shooting Star.

Modificato da SYD 96 - 23 Dicembre 2010 alle 18:47
Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 19:05
Monsters: 29
3 Light and Darkness Dragon
3 Caius the Shadow Monarch
3 Raiza the Storm Monarch
3 Battle Fader
3 Swap Frog
3 Treeborn Frog
1 Effect Velier
1 Gorz the Emissary of Darkness
2 Mobius the Frost Monarch
2 Genex Undine
2 Genex Controller
1 Fishborg Blaster
1 DD Crow
1 Dark Dust Spirit

Spells: 9
1 Soul Excange
3 Enemy Controller
1 Dark Hole
1 Monster Reborn
1 Cold Wave
2 Pot Of Duality

Traps: 2
2 Malevolent Catastrophe








Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2010 alle 19:11
Mitz, 1 Soul Exchange? o.o
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.