![]() |
Numero di carte del deck |
Rispondi ![]() |
Autore | |||||
kibou ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
![]() ![]() ![]() Postato: 09 Marzo 2011 alle 10:19 |
||||
Sembra una stupidata ma mi chiedevo: i giocatori sono ammessi a conoscere il numero di carte che resta nel loro deck o in quello dell'avversario?
Perché spesso mi viene chiesto, ma non sono molto sicuro sul fatto che sia un'informazione pubblica! ![]() |
|||||
![]() |
|||||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
||||
sisi puoi contare le tue e quelle del tuo avversario... sia prima che durante la partita
|
|||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
|||||
![]() |
|||||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Si, il numero di carte nel Deck è considerato "Public Knowledge".
Quanto al poter contare le carte rimanenti nel deck avversario, è un altro paio di maniche. ![]()
Puoi comunque chiedere al tuo avversario quante carte restano nel suo Deck. Questa possibilità non deve essere abusata, altrimenti si può cadere nell'Unsporting Conduct. Modificato da D-Player - 09 Marzo 2011 alle 11:00 |
|||||
![]() |
|||||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
||||
lol "Duelists must answer
questions involving the following topics truthfully." come faccio a rispondere se non posso contare? xD bhe potrei dire: "non lo so" che difatto po esser vero |
|||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
|||||
![]() |
|||||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
||||
![]() Salvo braccia, mani o dita (non tutte) ingessate, perchè non potresti contare? ![]() A seconda dei casi, non puoi "contare" le carte nel Deck dell'avversario (anche se, per l'appunto, dipende dai casi... principalmente dal torneo e dall'avversario) ma puoi comunque contare le carte rimanenti nel tuo Deck. Questo perchè alcuni giocatori possono appellarsi a quanto scritto nelle Policy: tu puoi conoscere il numero di carte rimanenti nel Deck avversario, ma le policy non dicono che puoi contarle... quindi tu chiedi, il tuo avversario conta e risponde (tralasciamo quanto questo possa essere... ehm... tralasciamo, è meglio). Modificato da D-Player - 09 Marzo 2011 alle 11:17 |
|||||
![]() |
|||||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
||||
no vabbe avevo capito che non si poteva roprio contare... cmq non ho capito la questione dei "casi"...
penso che le policy al riguardo dovrebero essere universalmente applicabili, no? quindi: il mio avversario puo o no contare le carte che ho nel mazzo? e se si quando e come? |
|||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
|||||
![]() |
|||||
kibou ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Mi associo. E aggiungo: volevo capire cosa conta come "public informations" visto che c'è scritto "Any notes taken by either Duelist during a Duel". Posso segnarmi le carte di Dustshoot o Mind Crush? Posso scrivere a penna i turni di Final Countdown? |
|||||
![]() |
|||||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Sia tu che il tuo avversario avete il diritto di conoscere (a meno che l'effetto di una carta non lo impedisca - es. Question):
Voi avete il diritto di conoscere queste informazioni. Tuttavia (e, si, qualcuno può "rompere le scatole" per questo ^^'') non è detto che potete essere voi, in prima persona, a contare le carte del Deck avversario. Può capitare l'avversario "rompiscatole" che non vuole che qualcun'altro tocchi le sue carte. Tuttavia, si tratta di informazioni pubbliche, voi avete il diritto di conoscerle quindi, semplicemente, chiedete al vostro avversario ciò che volete sapere e lui dovrà rispondervi. Se il tuo avversario può o meno contare le carte nel tuo Deck, è una tua scelta... o, eventualmente, dell'Head Judge del torneo, se dovesse essere interpellato. ![]()
Per quanto concerne il Note Taking:
Modificato da D-Player - 09 Marzo 2011 alle 11:38 |
|||||
![]() |
|||||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
||||
perfetto ! :)
|
|||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
|||||
![]() |
|||||
kibou ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Perfect. :)
|
|||||
![]() |
|||||
Repetz94 ![]() Mago Nero ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
![]() ![]() ![]() |
||||
scusa ma k regola è?
xk nn potrei segnarmi le carte di dustshoot?? |
|||||
![]() ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||||
![]() |
|||||
Sector X ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
![]() ![]() ![]() |
||||
perché te le devi ricordare e anche perché perdi tempo a segnartele.
|
|||||
Allergico ai cani?
![]() |
|||||
![]() |
|||||
Repetz94 ![]() Mago Nero ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
![]() ![]() ![]() |
||||
|
|||||
![]() ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||||
![]() |
|||||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Non è una regola nuova,è dall'inizio della stagione estiva 2010 che è valida ;)
|
|||||
![]() |
|||||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Dubito che una persona che soffre di Alzheimer si preoccupi di questo... ![]()
Ebbene, si. I giocatori son capaci di "fare melina" anche sul segnarsi i nomi delle carte (lo fanno nel segnare semplicemente i Life Points... e parliamo di numeri a 4 cifre...). Al di là di questo...
Because Konami Said So. ![]() Questo è quanto scritto nella Policy Konami. Se si partecipa ad un torneo si accetta implicitamente di rispettare quanto riportato nelle Policies. Ovviamente, se si parla di un torneo "tra amici" "non sanzionato" potete agire come meglio credete. ![]() Modificato da D-Player - 09 Marzo 2011 alle 20:01 |
|||||
![]() |
|||||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
||||
perchè è cosi! ![]() non deve esserci un perchè ad ogni policy e game rule. se decidono che da domani non c'è piu priorità è cosi e basta... se decidono che da domani si gioca a 4000 lp è cosi e basta... |
|||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
|||||
![]() |
|||||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
||||
E ripeto Andrea...Non è una novità! XD
|
|||||
![]() |
|||||
Repetz94 ![]() Mago Nero ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
![]() ![]() ![]() |
||||
e va bè xD sarò rimasto indietro il fatto è k mi sembrava una regola al quanto strana e immotivata....poi io nn sono uno k si segna le carte xk perdo + tempo a ragionare sulle mosse k a cercare di ricordarmi la singola carta brutta, solitamente faccio solo una cosa del tipo: "carta buona---possibile risposta, carta brutta, mano bella, mano brutta..." poi fortunatamente nn soffro di alzehimer quindi...
solo k ripeto: è una cosa immotivata |
|||||
![]() ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||||
![]() |
|||||
Sector X ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
![]() ![]() ![]() |
||||
ma perché immotivata? °°
già 4 persone ti hanno detto che dei motivi esistono e che sono confermati da una policy (neanche tanto recente fra l'altro) di che altri motivi hai bisogno? |
|||||
Allergico ai cani?
![]() |
|||||
![]() |
Rispondi ![]() |
Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |