Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Numero di carte del deck

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Numero di carte del deck
    Postato: 09 Marzo 2011 alle 10:19
Sembra una stupidata ma mi chiedevo: i giocatori sono ammessi a conoscere il numero di carte che resta nel loro deck o in quello dell'avversario?

Perché spesso mi viene chiesto, ma non sono molto sicuro sul fatto che sia un'informazione pubblica!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 10:45
sisi puoi contare le tue e quelle del tuo avversario... sia prima che durante la partita
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 10:58
Si, il numero di carte nel Deck è considerato "Public Knowledge".

Quanto al poter contare le carte rimanenti nel deck avversario, è un altro paio di maniche.



D. Public Knowledge

The following items are considered to be public knowledge, unless a card effect says otherwise. Duelists must answer
questions involving the following topics truthfully.

• The number of cards in a Duelist’s hand
• The number of cards in a Duelist’s Deck (this includes the Main, Side, and Extra Decks)
• The number and names of the cards in a Duelist’s Graveyard
• Both Duelist’s current Life Point totals
• Any notes taken by either Duelist during a Duel


Puoi comunque chiedere al tuo avversario quante carte restano nel suo Deck.
Questa possibilità non deve essere abusata, altrimenti si può cadere nell'Unsporting Conduct.

Modificato da D-Player - 09 Marzo 2011 alle 11:00
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 11:03
lol "Duelists must answer
questions involving the following topics truthfully."
come faccio a rispondere se non posso contare? xD
bhe potrei dire: "non lo so" che difatto po esser vero
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 11:14
Postato originariamente da Drazhar

lol "Duelists must answer
questions involving the following topics truthfully."
come faccio a rispondere se non posso contare? xD
bhe potrei dire: "non lo so" che difatto po esser vero


Se non puoi contare?

Salvo braccia, mani o dita (non tutte) ingessate, perchè non potresti contare?

A seconda dei casi, non puoi "contare" le carte nel Deck dell'avversario (anche se, per l'appunto, dipende dai casi... principalmente dal torneo e dall'avversario) ma puoi comunque contare le carte rimanenti nel tuo Deck.

Questo perchè alcuni giocatori possono appellarsi a quanto scritto nelle Policy: tu puoi conoscere il numero di carte rimanenti nel Deck avversario, ma le policy non dicono che puoi contarle... quindi tu chiedi, il tuo avversario conta e risponde (tralasciamo quanto questo possa essere... ehm... tralasciamo, è meglio).

Modificato da D-Player - 09 Marzo 2011 alle 11:17
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 11:18
no vabbe avevo capito che non si poteva roprio contare... cmq non ho capito la questione dei "casi"...

penso che le policy al riguardo dovrebero essere universalmente applicabili, no?
quindi: il mio avversario puo o no contare le carte che ho nel mazzo? e se si quando e come?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 11:30
Postato originariamente da Drazhar

no vabbe avevo capito che non si poteva roprio contare... cmq non ho capito la questione dei "casi"...

penso che le policy al riguardo dovrebero essere universalmente applicabili, no?
quindi: il mio avversario puo o no contare le carte che ho nel mazzo? e se si quando e come?

Mi associo.

E aggiungo: volevo capire cosa conta come "public informations" visto che c'è scritto "Any notes taken by either Duelist during a Duel". Posso segnarmi le carte di Dustshoot o Mind Crush? Posso scrivere a penna i turni di Final Countdown?
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 11:30
Sia tu che il tuo avversario avete il diritto di conoscere (a meno che l'effetto di una carta non lo impedisca - es. Question):


• The number of cards in a Duelist’s hand
• The number of cards in a Duelist’s Deck (this includes the Main, Side, and Extra Decks)
• The number and names of the cards in a Duelist’s Graveyard
• Both Duelist’s current Life Point totals
• Any notes taken by either Duelist during a Duel


Voi avete il diritto di conoscere queste informazioni.

Tuttavia (e, si, qualcuno può "rompere le scatole" per questo ^^'') non è detto che potete essere voi, in prima persona, a contare le carte del Deck avversario.
Può capitare l'avversario "rompiscatole" che non vuole che qualcun'altro tocchi le sue carte.

Tuttavia, si tratta di informazioni pubbliche, voi avete il diritto di conoscerle quindi, semplicemente, chiedete al vostro avversario ciò che volete sapere e lui dovrà rispondervi.

Se il tuo avversario può o meno contare le carte nel tuo Deck, è una tua scelta... o, eventualmente, dell'Head Judge del torneo, se dovesse essere interpellato.

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

no vabbe avevo capito che non si poteva roprio contare... cmq non ho capito la questione dei "casi"...

penso che le policy al riguardo dovrebero essere universalmente applicabili, no?
quindi: il mio avversario puo o no contare le carte che ho nel mazzo? e se si quando e come?

Mi associo.

E aggiungo: volevo capire cosa conta come "public informations" visto che c'è scritto "Any notes taken by either Duelist during a Duel". Posso segnarmi le carte di Dustshoot o Mind Crush? Posso scrivere a penna i turni di Final Countdown?


Per quanto concerne il Note Taking:



C. Note Taking

Note taking is not allowed in sanctioned Yu-Gi-Oh! TCG tournaments, with the following exceptions:

- Duelists should keep a record of both Duelists’ Life Points for each Duel
- Tracking of mandatory effect reminders
- Tracking of turns and turn counters.

These notes should be taken quickly, so as not to disrupt the flow of the Duel.


Modificato da D-Player - 09 Marzo 2011 alle 11:38
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 11:35
perfetto ! :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 11:37
Perfect. :)
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 17:57
scusa ma k regola è?

xk nn potrei segnarmi le carte di dustshoot??


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 18:09
perché te le devi ricordare e anche perché perdi tempo a segnartele.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 18:21
Postato originariamente da Sector X

perché te le devi ricordare-------> risposta alquanto banale...k vuol dire? se io soffro di alzaimer mi attacco al....?

perché perdi tempo a segnartele.---------> banale anke questa....nn mi dirai k l'operazione di segnare un massimo di 5-6 carte rikiede + di 20-30 secondi


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 19:43
Non è una regola nuova,è dall'inizio della stagione estiva 2010 che è valida ;)
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 20:01

Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Sector X

perché te le devi ricordare-------> risposta alquanto banale...k vuol dire? se io soffro di alzaimer mi attacco al....?


Dubito che una persona che soffre di Alzheimer si preoccupi di questo...

Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Sector X

perché perdi tempo a segnartele.---------> banale anke questa....nn mi dirai k l'operazione di segnare un massimo di 5-6 carte rikiede + di 20-30 secondi


Ebbene, si.
I giocatori son capaci di "fare melina" anche sul segnarsi i nomi delle carte (lo fanno nel segnare semplicemente i Life Points... e parliamo di numeri a 4 cifre...).

Al di là di questo...

Postato originariamente da Repetz94

scusa ma k regola è?

xk nn potrei segnarmi le carte di dustshoot??


Because Konami Said So.

Questo è quanto scritto nella Policy Konami.
Se si partecipa ad un torneo si accetta implicitamente di rispettare quanto riportato nelle Policies.

Ovviamente, se si parla di un torneo "tra amici" "non sanzionato" potete agire come meglio credete.


Modificato da D-Player - 09 Marzo 2011 alle 20:01
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 20:04
Postato originariamente da Repetz94

scusa ma k regola è?

xk nn potrei segnarmi le carte di dustshoot??


perchè è cosi!
non deve esserci un perchè ad ogni policy e game rule.
se decidono che da domani non c'è piu priorità è cosi e basta...
se decidono che da domani si gioca a 4000 lp è cosi e basta...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 20:05
E ripeto Andrea...Non è una novità! XD
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 20:45
e va bè xD sarò rimasto indietro il fatto è k mi sembrava una regola al quanto strana e immotivata....poi io nn sono uno k si segna le carte xk perdo + tempo a ragionare sulle mosse k a cercare di ricordarmi la singola carta brutta, solitamente faccio solo una cosa del tipo: "carta buona---possibile risposta, carta brutta, mano bella, mano brutta..." poi fortunatamente nn soffro di alzehimer quindi...


solo k ripeto: è una cosa immotivata


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2011 alle 23:22
ma perché immotivata? °°
già 4 persone ti hanno detto che dei motivi esistono e che sono confermati da una policy (neanche tanto recente fra l'altro) di che altri motivi hai bisogno?
Allergico ai cani?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.