Dubbi mistici su tifone |
Rispondi |
Autore | |
sharkfox
Drago Nero Occhi Rossi Sephiroth Iscritto dal : 21 Maggio 2004 Da: Cocos (Keeling) Islands Status: Offline Posts: 1466 |
Quota Rispondi
Topic: Dubbi mistici su tifone Postato: 26 Marzo 2011 alle 12:12 |
Se ioa ttivo fusione futura e l'oppo in catena me la spacca con tifone, mando lo stesso i mostri al cimitero?
Mi pare di aver sentito che risposta sia no, ed in tal caso mi chiedo come mai, dato che non è mica stata negata l'attivazione di futura (che dovrebbe quindi essere in catena e risolvere dopo che il tifone l'ha distrutta) Più meno lo stesso dubbio si applica quando io ho una carta terreno attiva, l'oppo ne gioca un altra, e io rispondo con tifone sulla sua. La mia rimane in campo o no? perchè? |
|
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
Mitz95
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero sospeso dagli scambi Iscritto dal : 08 Aprile 2010 Da: Locarno (CH) Status: Offline Posts: 3800 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2011 alle 12:37 |
Se io attivo tifone su futura non risolve xke mandare al cimitero è effetto e tifone non gli da il tempo!
X la seconda domanda la tua non rimane in campo xke nello stesso momento che lui mette l'altra terreno la tua viene distrutta e mandata al cimitero! |
|
|
|
big_ben
Demone Fantasma Iscritto dal : 14 Luglio 2006 Da: England Status: Offline Posts: 569 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2011 alle 12:53 |
Scusate se rispondo a questo post, ma volevo solo linkare
una cosa che DarkMagician ha postato tempo fa riguardo alle field spell Link Questo dovrebbe rispondere alla seconda domanda |
|
sharkfox
Drago Nero Occhi Rossi Sephiroth Iscritto dal : 21 Maggio 2004 Da: Cocos (Keeling) Islands Status: Offline Posts: 1466 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2011 alle 13:18 |
Oddio ke confusione
In pratica se sono io stesso a giocare una field avendone una in campo quella viene automaticamente distrutta (anche se la nuova è negata) Mentre se la nuova filed viene giocata dall'avversario la vecchia rimane se la nuova è negata o distrutta prima ke risolva Cosa assolutamente senza senso imho... Comunque il discorso generico del tifone vs futura mi lascia sempre più perplesso. Ok che quando futura dovrebbe risolvere non è più sul terreno, ma che c'entra?? Per lo stesso principio con tifone si potrebbero negare mirror ecc :S |
|
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2011 alle 13:31 |
Allora,innanzittuto ricordo a Mitz che non può rispondere in questa sezione(e se lo fa,magari potrebbe anche spiegare più dettagliatamente la meccanica di gioco!!!)
Invece,l'intervento di Big Ben,seppur illegale,è opportuno. Ora ti spiego Sharkfox: Le magie continue e le magie terreno hanno una particolare caratteristica: per risolvere correttamente(immagino tu sappia la differenza tra attivazione e risoluzione di una carta) devono rimanere scoperte sul terreno appunto in risoluzione. Eventuali costi,tuttavia,si pagano sempre in attivazione,nel momento in cui cioè la carta è stata giocata e la sua attivazione non è stata negata. Esempi pratici per farti capire il concetto: -Fusione futura: mandare mostri NON è costo,ma parte dell'effetto,e accade il risuluzione.Capirai dunque che,come ti ho spiegato prima,essendo una magia contina,se in risoluzione non è scoperta non risolve,dunque non manda nulla. Esempio: attivo futura,l'attivazione non viene negata,l'oppo incatena tifone,la catena risolve al contrario e tifone se la "porta via" prima che possa risolvere. -Dragunity canyon: non so se conosci questa carta,ma è il terreno dei dragunity.Come prima spiegato,le carte magia terreno sono come le continue,devono essere scoperte in risoluzione per risolvere. Esempio: l'oppo gioca canyon,l'attivazione non viene negata,attiva il suo effetto scartando una carta e dando origine ad una catena,con la quale io rispondo con tifone.Tifone se lo porta via e io non prenderò nessun mostro dragunity dal deck. Ora ti è più chiaro? Ricorda sempre i concetti basilari di attivazione,risoluzione e spell speed ;) |
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2011 alle 13:34 |
Per quanto riguarda la distruzione delle field trap,c'è una regola precisa. Se in risoluzione la nuova carta terreno non è più in gioco,l'altro terreno non verrà distrutto. Esempio: A ha necrovalle B attiva canyon A attiva solenne,necro rimane in campo esempio: A ha necrovalle B attiva canyon,l'attivazione non viene negata A incatena tifone prima che canyon possa risolvere,canyon se ne va e necrovalle rimane in campo Chiaro? ^^ |
|
sharkfox
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2011 alle 13:46 |
Yes: mi sfuggiva il fatto ke magie e trappole continue hanno quella meccanica diversa rispetto a quelle normali ;)
|
|
|
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2011 alle 14:57 |
Quest'ultimo ragionamento è valido anche se io stesso attivo una nuova magia terreno in sostituzione di un'altra sul mio terreno?
|
|
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2011 alle 15:21 |
il discorso è diverso se invece tu ne hai uno e l'avversario ne attiva un altro: del resto lui ha uno spazio diverso per una magia terreno Modificato da Aldragon - 26 Marzo 2011 alle 15:21 |
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |