Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubbi mistici su tifone

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
sharkfox View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Sephiroth

Iscritto dal : 21 Maggio 2004
Da: Cocos (Keeling) Islands
Status: Offline
Posts: 1466
  Quota sharkfox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubbi mistici su tifone
    Postato: 26 Marzo 2011 alle 12:12
Se ioa ttivo fusione futura e l'oppo in catena me la spacca con tifone, mando lo stesso i mostri al cimitero?
Mi pare di aver sentito che risposta sia no, ed in tal caso mi chiedo come mai, dato che non è mica stata negata l'attivazione di futura (che dovrebbe quindi essere in catena e risolvere dopo che il tifone l'ha distrutta)

Più meno lo stesso dubbio si applica quando io ho una carta terreno attiva, l'oppo ne gioca un altra, e io rispondo con tifone sulla sua.
La mia rimane in campo o no? perchè?
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 12:37
Se io attivo tifone su futura non risolve xke mandare al cimitero è effetto e tifone non gli da il tempo!

X la seconda domanda la tua non rimane in campo xke nello stesso momento che lui mette l'altra terreno la tua viene distrutta e mandata al cimitero!







Torna in cima
big_ben View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2006
Da: England
Status: Offline
Posts: 569
  Quota big_ben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 12:53
Scusate se rispondo a questo post, ma volevo solo linkare
una cosa che DarkMagician ha postato tempo fa riguardo alle field spell

Link

Questo dovrebbe rispondere alla seconda domanda
       Referenze ---> 23
Torna in cima
sharkfox View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Sephiroth

Iscritto dal : 21 Maggio 2004
Da: Cocos (Keeling) Islands
Status: Offline
Posts: 1466
  Quota sharkfox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 13:18
Oddio ke confusione
In pratica se sono io stesso a giocare una field avendone una in campo quella viene automaticamente distrutta (anche se la nuova è negata)
Mentre se la nuova filed viene giocata dall'avversario la vecchia rimane se la nuova è negata o distrutta prima ke risolva
Cosa assolutamente senza senso imho...

Comunque il discorso generico del tifone vs futura mi lascia sempre più perplesso. Ok che quando futura dovrebbe risolvere non è più sul terreno, ma che c'entra?? Per lo stesso principio con tifone si potrebbero negare mirror ecc :S
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 13:31
Allora,innanzittuto ricordo a Mitz che non può rispondere in questa sezione(e se lo fa,magari potrebbe anche spiegare più dettagliatamente la meccanica di gioco!!!)

Invece,l'intervento di Big Ben,seppur illegale,è opportuno.

Ora ti spiego Sharkfox:

Le magie continue e le magie terreno hanno una particolare caratteristica: per risolvere correttamente(immagino tu sappia la differenza tra attivazione e risoluzione di una carta) devono rimanere scoperte sul terreno appunto in risoluzione.
Eventuali costi,tuttavia,si pagano sempre in attivazione,nel momento in cui cioè la carta è stata giocata e la sua attivazione non è stata negata.

Esempi pratici per farti capire il concetto:

-Fusione futura: mandare mostri NON è costo,ma parte dell'effetto,e accade il risuluzione.Capirai dunque che,come ti ho spiegato prima,essendo una magia contina,se in risoluzione non è scoperta non risolve,dunque non manda nulla.

Esempio:
attivo futura,l'attivazione non viene negata,l'oppo incatena tifone,la catena risolve al contrario e tifone se la "porta via" prima che possa risolvere.

-Dragunity canyon: non so se conosci questa carta,ma è il terreno dei dragunity.Come prima spiegato,le carte magia terreno sono come le continue,devono essere scoperte in risoluzione per risolvere.
Esempio:
l'oppo gioca canyon,l'attivazione non viene negata,attiva il suo effetto scartando una carta e dando origine ad una catena,con la quale io rispondo con tifone.Tifone se lo porta via e io non prenderò nessun mostro dragunity dal deck.

Ora ti è più chiaro?
Ricorda sempre i concetti basilari di attivazione,risoluzione e spell speed ;)
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 13:34
Postato originariamente da sharkfox

In pratica se sono io stesso a giocare una field avendone una in campo quella viene automaticamente distrutta (anche se la nuova è negata)

Per quanto riguarda la distruzione delle field trap,c'è una regola precisa.
Se in risoluzione la nuova carta terreno non è più in gioco,l'altro terreno non verrà distrutto.

Esempio:

A ha necrovalle
B attiva canyon
A attiva solenne,necro rimane in campo

esempio:

A ha necrovalle
B attiva canyon,l'attivazione non viene negata
A incatena tifone prima che canyon possa risolvere,canyon se ne va e necrovalle rimane in campo

Chiaro? ^^
Torna in cima
sharkfox View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Sephiroth

Iscritto dal : 21 Maggio 2004
Da: Cocos (Keeling) Islands
Status: Offline
Posts: 1466
  Quota sharkfox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 13:46
Yes: mi sfuggiva il fatto ke magie e trappole continue hanno quella meccanica diversa rispetto a quelle normali ;)
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 14:57
Quest'ultimo ragionamento è valido anche se io stesso attivo una nuova magia terreno in sostituzione di un'altra sul mio terreno?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 15:21
Postato originariamente da sharkfox

Oddio ke confusione
In pratica se sono io stesso a giocare una field avendone una in campo quella viene automaticamente distrutta (anche se la nuova è negata)
Mentre se la nuova filed viene giocata dall'avversario la vecchia rimane se la nuova è negata o distrutta prima ke risolva
Cosa assolutamente senza senso imho...
Il punto è che di spazi per magie terreno ne ha 1 ogni giocatore... se un giocatore ha già un terreno attivo, deve prima spaccare il proprio per attivarne un altro, non è contemplato il "mettere il nuovo sopra a quello vecchio fino a che non si risolve", gli exceed sono il primo caso di carte sopra ad altre carte
il discorso è diverso se invece tu ne hai uno e l'avversario ne attiva un altro: del resto lui ha uno spazio diverso per una magia terreno

Modificato da Aldragon - 26 Marzo 2011 alle 15:21
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.