Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Scrap

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Simon Blow View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 09 Maggio 2011
Da: Napoli
Status: Offline
Posts: 5
  Quota Simon Blow Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Scrap
    Postato: 09 Maggio 2011 alle 03:23
Monsters: 14

Cyber Dragon x3
Scrap Chimera x3
Scrap Beast x3
Scrap Golem x2
Scrap Goblin x2
Blackwing - Gale the Whirlwind x1

Spells: 16

Instant Fusion x3
Pot of Duality x3
Scrapstorm x3
Scrapyard x3
Mystical Space Typhoon x2
Monster Reborn x1
Scapegoat x1

Traps: 10

Trap Stun x3
Bottomless Trap Hole x2
Solemn Warning x2
Solemn Judgment x1
Royal Oppression x1
Torrential Tribute x1

Extra: 15

Scrap Dragon x3
Scrap Twin Dragon x3
Scrap Archfiend x1
Stardust Dragon x2
Black Rose Dragon x1
Colossal Fighter x1
XX-Saber Gottoms x1
Cyber Saurus x2
Karbonala Warrior x1


E' per il nazio, non lo porto per vincere, ma per vedere quanto regge, per sapere se senza Fedeli e Custodi gira meglio e per confermare che tutti i supporti usciti sono inutili. Per ora ho avuto il vago sospetto che contro Six ha mu favorevole, forse per il fatto che i draghetti sono piuttosto ciccioni, e questo mi tranquillizza in parte; al contrario contro GK sembra che debba farci su una side completa.

La strategia è la stessa di sempre, fare (Twin) Dragon, solo che a differenza delle altre tipologie, questo non punta ad avere necessariamente i tuner al cimitero, dal momento che ci finiscono tramite Storm o sincronizzati con Cyd od Instant, questo gli aumenta necessariamente la velocità ed evita di renderlo "brutto" e lento come era solito fare con i Ryko che macinavano Tempeste e trappole. Instant si è rivelato un ottimo supporto, motivo per cui gioco Scrapyard a 3 è dal momento che partirci di primo assieme a un tuner equivale a uno Stardust/Scrap (Twin) Dragon, quindi niente odiose partenze in cui era obbligatorio settare affinché partisse la combo, manovra alquanto lenta.

Ho optato per Scapegoat e Gale visto che mi sembrano tech perfette, preferirei giocarci le Prison, ma dal momento che le prime non mi hanno deluso ho scelto di siddarle.

Fix e commenti sono ben accetti, ho chiesto a voi perché talvolte parto di mani non proprio perfette, tra cui l'assenza di tuner (che devo vedere quanto prima possibile) o Cyd Golem Chimera 3x magie/trappole, tanto per fare un esempio, quindi se avete buone idee non esitate a rispondere.

Modificato da Simon Blow - 09 Maggio 2011 alle 03:23
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Maggio 2011 alle 16:47
metterei il terzo goblin x aumentare i tuner e anke l'orthos xk è forte
anke i decreti ce li vedo bn, io li gioco e m trovo beniximo
Torna in cima
Simon Blow View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 09 Maggio 2011
Da: Napoli
Status: Offline
Posts: 5
  Quota Simon Blow Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Maggio 2011 alle 22:40
Per il terzo Goblin ho optato per Gale, mi sembra una buona tech che mutila gli Shi En, perché se ci fai caso Goblin lo cerchi di 3 PoD e 3 Scrapyard, o volendo di Scrapstorm (anche se quest'ultima viene usata per Chimera).

Orthos, ti dirò, come supporto non mi piace, non che non sia forte, ma bisogna predisporre di Chimera al cimitero, e senza Scrap tuner sul terreno non ha parecchia utilità, tralasciando che gran parte delle volte (l'ho provato prima a 3x e poi a 2x) mi restava là, in mano ad ammuffire. Proprio volendo potrei giocarlo a 1x, ma è una carta che non mi convince, talvolte ho già mani legnose e non vorrei peggiorare le cose...

Per i Decree gioco Trap Stun che è anche chainabile, inoltre usare BTH/Warning/Oppression dà un gran vantaggio, sennò rimarrei troppo scoperto...

Modificato da Simon Blow - 09 Maggio 2011 alle 22:42
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Maggio 2011 alle 23:56
orthos è giallo... abbiamo un'esclusiva scrap che è molto piu forte di lui e non si gioca!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2011 alle 05:25
Postato originariamente da Simon Blow

Orthos, ti dirò, come supporto non mi piace, non che non sia forte, ma bisogna predisporre di Chimera al cimitero, e senza Scrap tuner sul terreno non ha parecchia utilità.
Perché lui cos'è?
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Simon Blow View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 09 Maggio 2011
Da: Napoli
Status: Offline
Posts: 5
  Quota Simon Blow Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2011 alle 20:51
Ti spiego meglio...

Scrap Orthros:

This card cannot be Normal Summoned or Set.This card can only be Special Summoned by controlling a face-up "Scrap monster. When Special Summoned this way, select 1 face-up "Scrap" monster you control, and destroy it.


Ora è risaputo che gli Scrap ne riciclano altri eccetto loro stessi quando distrutti da una loro carta, quindi, con Chimera al cimitero, spacco il tuner, prendo Chimera e lo rievoco portando in campo il tuner; il problema è che senza tuner non rende, e che se hai già fatto la normal in quel turno diventa un'operazione lenta.

Modificato da Simon Blow - 10 Maggio 2011 alle 20:51
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2011 alle 21:01
puoi spaccare anke lui x riprendere la chimera al cexo comunque... ed è tuner da prendere kn lo yard
Torna in cima
Simon Blow View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 09 Maggio 2011
Da: Napoli
Status: Offline
Posts: 5
  Quota Simon Blow Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2011 alle 21:10
Sì, ma il problema è che si evoca solo se controllo un mostro Scrap, altrimenti è legnosa nella mano, ecco cosa intendevo prima con quel messaggio.

Al limite la provo in 1x se proprio devo...
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2011 alle 16:18
Postato originariamente da Drazhar

abbiamo un'esclusiva scrap che è molto piu forte di lui e non si gioca!


ki intendi?? il breaker o il mind reader mika? O.O
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.