Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Tengu

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Tengu
    Postato: 22 Maggio 2011 alle 12:35
Il mio oppo mi fa fuori una Tengu, ne ho 1 al cimitero e 1 in mano, quindi non posso evocarne un'altra. L'effetto però è obbligatorio, quindi il mio avversario ha diritto di controllare il mio deck per verificare che io la terza l'abbia effettivamente in mano?


Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 12:40
... non credo O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 12:41
Eh ma devo fargli vedere la mano quindi? :S

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 12:45
no... almeno credo eh...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 13:08
il mazzo credo di si mano sicursamente no
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 13:13
a questo punto sono curioso di saperlo... ovviamente non c'è scritto nel ruling del tengu, ma credo sia una meccanica di gioco che lo permetta/non lo permetta.

aspetto d-player xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 13:33
ok quindi:

Di norma, se un effetto "Mandatory" si attiva e non può risolversi, si mostra brevemente il deck all'avversario per mostrargli che non è possibile risolverlo.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 13:35
io ho sepmre fatto cosia qunato so solo coil nobleman o con altre carte e cambiato quando mostri o rimuovi o cestini il 3x di una non limitata nn devi mostrarlo, se rimuovi 2 riko devi mostrare il deck

sangan ke non cerca si mostra come brigata

Modificato da skody - 22 Maggio 2011 alle 13:36
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 13:49
sko però sul nobile c'è scritto sulla figurina che bisogna mostrare i deck xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 13:54
e se invece di far vedere tutta la mano mostrassi solo la carta? cioè gli mostro che ho quella carta in mano?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 13:59
Postato originariamente da |Dice-Lord|

e se invece di far vedere tutta la mano mostrassi solo la carta? cioè gli mostro che ho quella carta in mano?


Postato originariamente da Drazhar

ok quindi:

Di norma, se un effetto "Mandatory" si attiva e non può risolversi, si mostra brevemente il deck all'avversario per mostrargli che non è possibile risolverlo.


Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 14:00
eh lo so draz le close cambiano da 1 momento all'akltro xD

cio ke ti o detto e qllo ke credo non quello ke è xD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 14:13
quello che credi è giustissimo!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 14:30
In generale, si procede così:

- se tutte le copie di una data carta sono al Cimitero e/o Rimosse dal gioco e/o sul Terreno, non bisognerà mostrare il Deck all'avversario.
Questo perchè è possibile verificare che non ci sono altre copie di una data carta nel Deck.

- se almeno una delle copie della carta è in mano, o comunque non si trova in una zona descritta come "Public Knowledge", bisognerà mostrare brevemente il Deck all'avversario.


The White Stone of Legend
When this card is sent to the Graveyard, add 1 "Blue-Eyes White Dragon" from your Deck to your hand.



When resolving the effect of "The White Stone of Legend", if you have no copies of "Blue-Eyes White Dragon" left in your Deck your opponent can briefly check your Deck to verify, unless every copy of "Blue-Eyes White Dragon" can be accounted for in the Graveyard, Removed Zone, and on the field. (example: If all 3 "Blue-Eyes White Dragon" are in the Graveyard, your opponent does not check your Deck) If a copy is in your hand, your opponent checks your Deck to verify (you cannot reveal a "Blue-Eyes White Dragon" in your hand).


Modificato da D-Player - 22 Maggio 2011 alle 14:31
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 16:14
Ok , grazie... E' proprio come pensavo :)

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2011 alle 21:08
sono arrivato tardi! XD
il mazzo va mostrato velocemente,lo scopo è quello di verificare se c'è tengu,quindi non può essere "studiato" dall'oppo XD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.