Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Burn

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Burn
    Postato: 17 Giugno 2011 alle 17:03
Ho letto qui sul forum stesso che un burn di questi tempi potrebbe dare filo anche ai mazzi meta, grazie proprio ai tanti 7 attrezzi/solenne/warning che si giocano praticamente in ogni mazzo. Dato che comunque montarsene uno non costa poi molto (no pod, no warning) ci ho provato anche io, solo che non so bene come montarlo. Ovviamente è molto da fixare, volcanic queen e tifoni di side o di main? Mancano cinque carte inoltre...

Mostri: 8
2x Lava Golem
2x Des koala
2x Volcanic Queen
1x Marshmallon
1x Reaper

Magie: 11

1x Dark Hole
1x Spade
1x Limit level area-b
2x Mst
3x Messanger of Peace
3x Wave-Motion Cannon

Trappole: 20

1x Nightmare Wheel
1x Starlight
1x Oppression
1x Torrenziale
1x Ceasefire
1x Gravity Bind
1x Solemn
2x Threatening Roar
2x Magic Cylinder
2x Dark Bribe
2x Dimension Wall
2x Ojama Trio
2x Secret Barrel
3x L'hai voluto tu!


Modificato da angemon - 17 Giugno 2011 alle 20:36
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 19:42
Uhm, mi riservo il diritto di dirti in anticipo che non conosco le nuove carte quindi i miei consigli sono datati di qualche anno ^^
In ogni caso ti direi di prendere in considerazione un paio di secret barrell e anche di magic reflector per i cannoni.
Per il resto io ho sempre visto bene i solar flare e se non ricordo male un must erano un paio di uccello furtivo. Per quanto riguarda lo stall potrebbe aiutare anche Cedimento del suolo.
Come già detto sopra i miei consigli sono un po' datati xD

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 19:57
Magic reflector non so, uccelli e solar flare sono troppo lenti imho. Cedimento del suolo non mi ispira, secret barrell ci stanno in fondo.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:09
sì probabilmente per i flare hai ragione. Per gli uccelli adesso non so bene, se non ho sbagliato a interpretare sono comunque un flip da 1k a turno.
Il cedimento sì, risulta scomodo per le queen e i golem, anche se Cedimento+Trio stalla abbastanza. I riflettori alla fine ti coprono messaggeri,cannoni,limite ed eventualmente anche cedimento. Comunque non ti saprei dire, perchè non li ho mai giocati.

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:16
Si, li conosco e appunto per questo mi sembrano piuttosto lenti i sonic...
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:21
uh scusa l'ignoranza, Mst che sarebbe?

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:22
Non ricordo come si chiama quella trappola che fa 200 danni per ogni carta sul terreno ed in mano all'opponent.
Con tutte quelle carte da stallo, secondo me, sono d'obbligo.
A partita inoltrata se non ti buttano giù i parini sono tanti tanti tanti danni.
Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 20:27
è Secret Barrell (arma segreta).
comunque ho capito adesso che mst è il tifone xD

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2011 alle 16:29
Postato originariamente da angemon

Ho letto qui sul forum stesso che un burn di questi tempi potrebbe dare filo anche ai mazzi meta, grazie proprio ai tanti 7 attrezzi/solenne/warning che si giocano praticamente in ogni mazzo. Dato che comunque montarsene uno non costa poi molto (no pod, no warning) ci ho provato anche io, solo che non so bene come montarlo. Ovviamente è molto da fixare, volcanic queen e tifoni di side o di main? Mancano cinque carte inoltre...


Il Burn è un mazzo "sempreverde".
Non è tuttavia "Tier 1", quindi è spesso scartato dai più.

La domanda è: quale variante vuoi utilizzare?

Ci sono tantissime varianti del Deck Burn, tutte più o meno economiche, ma che utilizzano strategie diverse.

Il Deck che hai postato... a mio avviso non è efficace.

Ha in se un pò del Chain Strike Burn (ma senza Chain Strike), un pò dei vecchi Burn che puntavano sullo stallo e un pò delle "nuove" strategie che prevedono l'uso (e abuso) di Lava Golem e Volcanic Queen.

Per prima cosa, devi decidere su che strategia orientarti.

Solo successivamente potrai valutare quali carte sono più adatte alla tua strategia.

Modificato da D-Player - 18 Giugno 2011 alle 16:30
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2011 alle 16:37
Io direi di orientarmi su quella del lava golem e della volcanic queen, dato che di chain strike non penso se ne parli proprio e che stallare è difficile di questi tempi
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2011 alle 16:51
Il Chain Strike non cerca di stallare... cerca di chiudere il più velocemente possibile pescando il più possibile grazie a Reckless Greed, Jar of Greed, Accumulated Fortune, ed infliggendo danno con carte quali Chain Strike, Secret Barrel, Just Dessert, ecc. ecc.

Ojama Trio e Magic Cylinder incrementano il danno, mentre Marshmallon e Spirit Reaper, insieme a Waboku e Threatening Roar offrono una solida difesa.

Lava Golem permette di eliminare eventuali pericoli, mentre una Morphing Jar può aiutare a rifarsi la mano e chiudere prima.

Poi qualche counter per fermare la strategia avversaria, ecc. ecc.

Se c'è un deck che non punta sullo Stall è proprio il Chain Strike. ^^'
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2011 alle 16:59
L'idea di D-Player - quella di sfruttare warning avversari ecc - è corretta, ma non penso che un burn tradizionale sia la scelta migliore. Le migliori carte burn adesso, secondo me sono Caius e Gallis, e il deck che meglio le sfrutta è quello di soli mostri fatto da Gallina. Hai solo mostri, quindi evochi tanto speciale e istighi l'avversario a usarti i solenni. Poi usi gallis, lo ricicli di birdman, lo riusi,cali un caius o un synchro, attacchi e gg. Questo secondo me significa sfruttare le debolezze dei mazzi con molti counter.

Modificato da Dragon Hart - 18 Giugno 2011 alle 17:00
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2011 alle 17:05
Postato originariamente da D-Player

Il Chain Strike non cerca di stallare... cerca di chiudere il più velocemente possibile pescando il più possibile grazie a Reckless Greed, Jar of Greed, Accumulated Fortune, ed infliggendo danno con carte quali Chain Strike, Secret Barrel, Just Dessert, ecc. ecc.

Ojama Trio e Magic Cylinder incrementano il danno, mentre Marshmallon e Spirit Reaper, insieme a Waboku e Threatening Roar offrono una solida difesa.

Lava Golem permette di eliminare eventuali pericoli, mentre una Morphing Jar può aiutare a rifarsi la mano e chiudere prima.

Poi qualche counter per fermare la strategia avversaria, ecc. ecc.

Se c'è un deck che non punta sullo Stall è proprio il Chain Strike. ^^'


Non mi riferivo al chain strike, dicevo che il chain non mi piaceva e che lo stallo non era adatto di questi tempi, ma riferendomi al burn di stallo con uccelli furtivi, koala ecc.... Lo so che il chain è un mazzo veloce.

Modificato da angemon - 18 Giugno 2011 alle 17:35
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2011 alle 21:04
Se ti interessa Vittorio Wiktor ha fatto top 32 ai nazio tedeschi con questa lista ;)

3 Stealth Bird
3 Effect Veiler
1 Mask of Darkness
3 Fossil Dyna Pachychephalo
1 Morphing Jar
1 Marshmallon
1 Sangan
2 Dekoichi, the Battlechanted Locomotive

3 Messenger of Peace
3 Wave-Motion Cannon
3 Pot of Duality
1 Dark Hole
1 Book of Moon
1 Allure of Darkness
1 Level Limit - Area B

1 Mirror Force
1 Royal Oppression
3 Dark Bribe
2 Solemn Warning
1 Divine Wrath
1 Bottomless Trap Hole
1 Gravity Bind
1 Solemn Judgment
1 Torrential Tribute

è un approccio totalmente diverso da quello tuo, molte meno carte per fare danni e molto più controllo, sicuramente più adatto per contrastare i mazzi del meta di adesso.
Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2011 alle 13:51
Ho provato il mazzo postato da delinquent su dueling network, e devo dire che sì, ha un buon controllo ma fa veramente troppo poco danno. Sarà che ho avuto sf**a ma l'avversario è riuscito a spaccarmi due cannoni, legame, due messaggeri, marshmallon. E mi ha negato di tutto,dal buco nero alle pod. Mi pare che giocasse un Hyperion

Modificato da Jaden_Yuki - 19 Giugno 2011 alle 13:53

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2011 alle 16:57
io lo farei puntando a fare i maggiori danni grazie ai due cilindri e ai 3 muri dimensionali, quindi tenderei a giocare meno mostri per far si che l'oppo faccia attacchi diretti che gli vengono rimbalzati in faccia (e fatto su un lava golem fa malissimo). i cannoni ad onde soniche ci stanno perchè obbligano l'ooppo a darsi da fare per trovare velocemente una chiusura e lo costringono ad attaccare e quindi a farti attivare le carte sopracitate... in più mi piacciono anche i dolci attacchi e le arme segrete...
Infine mashmallow e spirit reaper sono carte stallo anche per i deck t1 dato che gli spacchini che si giocano sono molto rari...
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.