Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Rabbit Ragia per DN

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Rabbit Ragia per DN
    Postato: 10 Agosto 2011 alle 14:06


Questa è la versiona che sto sperimentando ora, dopo averne provato una più control. La chiave è sfruttare la tour e i sarcofaghi per cercare di avere sempre ragia in campo dal primo turno (sarcofago prende rabbit, tour -> sangan -> leviar -> rabbit rimosso -> ragia). Il problema però è che vorrei inserire molte altre carte, ovvero: almeno un altro paio di trappole, volendo 1-2 breaker e almeno un tuner (gale sarebbe ottimo, ma anche il bulbo mi tenta...). Pareri?
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 14:17
Qualcuno che c'è arrivato finalmente XD Tour + Sarco è una mossa da semi-GG.
Cmq un consiglio, prova Dad. Una tour su un sangan praticamente te lo fa evocare (considerato ke se non tutori un rabbit -ti dovrebbe bastare quello ke ricicli da rimosso in fin dei conti- prendi monk o altra tour, mejo ankora se giochi 1 corvo DD, il conto è precisissimo).
Per me puoi togliere le altalene, sono buone ma non le vedo essenziali.
Dei tuner non penso te ne debba importare molto, per il giro di carte che hai in questo deck non servono assolutamente.
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 14:17
molto molto buono! davvero bella build!
breaker con 2 dust + 2 mst +trunade non servono... o se vuoi proprio meterli togli i dust (ma io lascerei cosi)
non vado matto per kabazalus ma suppongo non ci fosse nulla di meglio (?)

le altalene servono cosi tanto?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 14:47
L'altalena era ottima con l'altra build, qui in effetti serve a poco. Si possono togliere. Il dinosauro 1700 purtroppo è il secondo migliore per fare ragia. :( Trovati quindi 2 buchi, come li riempiamo?

Edit: ovviamente un posto per Dad è assicurato! ;) Allure?

Modificato da Dragon Hart - 10 Agosto 2011 alle 14:56
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 16:21
Io metterei altre 2 pot, per 1 altalena e 1 dust, così è perfetto.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 17:11
Pot un'altra ci starebbe, ma 3 risultano troppo pesanti secondo me.
Per ora facciamo così: -2 swing + dad e + 1 pot (allure non mi ha convinto)
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 19:10
sono curioso di sapere come si comporta IG facci qualche breve analisi/report delle partite per vedere come massimizzarlo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 19:19
Drazh, ti propongo una piccolissima eccezione alla tua decisione su yugi: vieni su DN e testiamolo insieme come ai vecchi tempi! :)
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 19:20
Ma qualè la funzione principale del monk?
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 19:25
Monk ti prende tengu e tengu da noi è ottimo sia di suo sia come materiale xyz. Comunque il più delle volte è utile per calare disigma (se hai già un lv4 a terra, magari un tengu che finisce al cimitero con un xyz il turno precedente; oppure con call/reborn), una carta che spesso risolve situazioni disastrose.

Modificato da Dragon Hart - 10 Agosto 2011 alle 19:25
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 19:28
Postato originariamente da Dragon Hart

Drazh, ti propongo una piccolissima eccezione alla tua decisione su yugi: vieni su DN e testiamolo insieme come ai vecchi tempi! :)

no! O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 19:48
Ochei. :( Comunque, faccio un riassunto dei pro e dei contro. E' un fatto ormai che a yugi buona parte della partita la faccia la mano iniziale, e questo è vero in special modo per questo mazzo. Giocandosi tante carte in serie (3 tengu, 3 tour, 6 dinosauri) capita di trovarsi mani poco belle, vedi: tour + sangan, doppio tengu, doppio dinosauro e via discorrendo. Sono chiaramente mani penalizzanti, ma la partita resta giocabile. Un mostro giallo è facile averlo in mano la maggior parte delle volte, ma non da fastidio e anzi può rivelarsi utile se hai un modo semplice di fare rabbit e quindi avere presto due bersagli dinosauri al cimitero da recuperare in qualche modo (e da qui l'idea delle swing). Per il resto, non ho mai perso giocando per primo e facendo rabbit + counter o un'altra carta da settare utile; è praticamente chiusa la partita in questo modo. Anche rabbit + doppio tifone/tornado o con trunade in mano è una partenza eplosiva, perché ti da modo di rifare subito un ragia con tour o un altro rabbit. Una volta messo ragia a terra la partita è in discesa, perché o l'avversario avrà provato a buttartelo giù (e quindi sarà andato in svantaggio) o si sarà barricato in difesa, e quello non è un vero problema, perché puoi continuare a calare lv4 e fargli magari sprecare solenni e solennini, mentre contro le carte che temeresti maggiormente (mirror e torrenziale) sei protetto.
L'unica vera pecca del mazzo è che se il tuo avversario ti setta reaper devi sperare solo in un mind o un dad per toglierlo! xD Bisognerebbe trovare una soluzione anche per questo.
A parte inizi disastrosi, quindi, il mazzo ti catapulta in vantaggio la maggior parte delle volte. Se l'avversario riesce a contrastarti tutto e si finisce in situazioni di top deck, anche lì se la cava egregiamente, perché, a parte l'ippopotamo rosa (che è comunque un 1700), ogni mostro che peschi ti fa comodo. Chiusure ci sono, specie ora che ho inserito dad, la doppia pot ti fa vantaggio e ti permette di riciclare tour e i dinosauri da rievocare. E' un mazzo veramente solido e veloce.

Modificato da Dragon Hart - 10 Agosto 2011 alle 20:04
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 20:04
è un peccato che non lo avremo prima di un bel pezzo xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 20:08
Non so se sia realmente un peccato per il gioco. xD Cioè, io penso che il rabbit dovrebbe essere limitato perché è veramente enorme in questo contesto, ma penso che succederà solo se e quando i japponesi potranno giocare le tour. Per il resto a me frega poco, io gioco nel fantastico terzo meta di DN, con esclusive jappo e occidentali. Yeah! xD
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2011 alle 20:13
Questo mazzo è ENORME come d'altronde ho sempre sostenuto, anche se io lo gioco con doppia avarice e doppia stun

Modificato da angemon - 10 Agosto 2011 alle 20:13
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2011 alle 14:58
Io gioco rfdd e nelle partite che ho fatto m'è sembrata molto forte! Ho provato anche Common Charity, ma mi ha convinto di meno, è un bel peschino ma è troppo lento.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2011 alle 20:07
e arriva folle che(si spera) fa venire un grosso dubbio a tutti:
e poi,come levo reaper?

...?
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2011 alle 21:00
io lo gioco con 20 mostri, dad corvo e veiler









Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Agosto 2011 alle 22:26
Ho provato sta lista in circa 10match, gira veramente malissimo.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2011 alle 01:13
Postato originariamente da Il Folle

e arriva folle che(si spera) fa venire un grosso dubbio a tutti:
e poi,come levo reaper?

...?


con dad e gale! xD
ovviamente con gli exceed è chiedere troppo averne uno che interagisca coi mostri dell'oppo xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2011 alle 03:25
è un serio problema ragazzi,provate a levarlo
gale non si gioca quasi più e dad ci sta,ma è una carta...
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2011 alle 06:27
Il problema di reaper l'avevo già sollevato io qualche post sopra. xD Alla fine hai solo mind, dad ed eventuale gale. Se si potesse usare il side su dn... Sto provando con ulteriori modifiche: - monk e - call per gale e crow. Vadiamo come va.

Per the best: forse hai avuto veramente sf**a, perché io ho appena vinto una partita cominciata con: tour, tour, tour, sarcofago, dinosauro, rabbit! Ok, sono partito di combo, ma avevo altre 4 superflue in mano (conto anche rabbit perché in teoria potevo rifarne uno gratis il turno dopo con leviat). Secondo me è un mazzo che se comincia vince una percentuale altissima delle volte, e che se la gioca normalmente giocando per secondo.

Modificato da Dragon Hart - 13 Agosto 2011 alle 07:13
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Agosto 2011 alle 09:04
Postato originariamente da Il Folle

è un serio problema ragazzi,provate a levarlo
gale non si gioca quasi più e dad ci sta,ma è una carta...


che vuol dire non si gioca piu? xD
è una delle prime carte che voleva inserire ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,105 secondi.