Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Lancere del Mare VS Carro GB

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Lancere del Mare VS Carro GB
    Postato: 02 Dicembre 2011 alle 12:41
il dubbio in questione parte da questa carta:

Sea Lancer
Lv5 1300atk 1000def
guerriero bestia di attributo acqua, con il seguente effetto:

"You can target any number of your banished Fish, Sea Serpent, and Aqua-Type monsters; equip them to this card. This effect can only be used once while this card is face-up on the field. If this face-up card on the field would be destroyed, you can destroy 1 of those cards, instead. This card gains 1000 ATK while equipped with a monster(s) by this effect."

ora giocando contro GB, ipotiziamo che io giochi GB e lui mi attacca con lancer equipaggiato con almeno 2 mostri, io attivo mirror, lui per prevenire la distruzione disequipaggia un mostro, nello stesso tempo all'attivazione di questo effetto io attivo carro, può il controllore del Lancer disequipaggiare un'altro mostro per prevenire la distruzione dal carro?
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Dicembre 2011 alle 15:22
No, perché Carro è controtrappola e quindi SS3, non si può incatenare un effetto SS2 come quello del Lancer. E' come se Stardust in campo negasse Solemn Warning su un altro mostro
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2011 alle 11:16
Avete scritto un po' di cose sbagliate:
1) L'effetto di Sea Lancer è continuo, quindi non è incatenabile da Carro.
2) Gli effetti come quello di Sea Lancer POSSONO salvare da distruzioni causate da contro-trappole, perché quegli effetti si applicano in risoluzione dell'effetto, mica in catena...
Basta fare riferimento a Defender, the Magical Knight

When this card is Normal Summoned, place 1 Spell Counter on it (max. 1). Once per turn, if a face-up Spellcaster-Type monster(s) on the field would be destroyed, you can remove 1 Spell Counter from a card you control for each of those monsters instead.

Che ha un testo identico (e ovviamente permette di salvare incantatori dalla distruzione causata da contro-trappole)

Modificato da Aldragon - 10 Dicembre 2011 alle 11:16
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.