Mermail Abysstrite |
Rispondi |
Autore | |
shikamarunara
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2012 Status: Offline Posts: 348 |
Quota Rispondi
Topic: Mermail Abysstrite Postato: 30 Gennaio 2013 alle 18:38 |
Ho qualche domanda sull'effetto di cambio target di Mermail Abysstrite:
Il suo testo During either player's turn, when your opponent targets exactly 1 face-up "Mermail" monster you control for an attack, or with a Spell/Trap effect that could have targeted this card (except during the Damage Step): You can detach 1 Xyz Material from this card; that attack/effect now targets this card. When this card is destroyed and sent to the Graveyard: You can target 1 "Mermail" monster in your Graveyard, except "Mermail Abysstrite"; Special Summon that target. riporta la dicitura "that could have targeted this card", ma cosa intende esattamente? ESEMPIO: Io ho megalo in attacco e trite in difesa, attacco con megalo e oppo fa prison, posso usare trite? SI? NO? Perchè? E se trite fosse stata in attacco? |
|
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?" R.:"No... goloso di ghiande" |
|
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 31 Gennaio 2013 alle 11:14 |
Sono abbastanza convinto che non possa attivare il suo effetto su prison comunque, perché il quel caso Prison non avrebbe potuto targettarla, in quanto targetta il mostro che dichiara l'attacco e non può targettarne altri.
Il suo effetto dovrebbe funzionare solo contro carte come Raigeki Break o DAD... Non ho trovato ruling che lo confermino però, purtroppo... |
|
|
|
shikamarunara
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2012 Status: Offline Posts: 348 |
Quota Rispondi Postato: 31 Gennaio 2013 alle 11:52 |
No DAD no perchè sposta solo i target di spell e trap se no era davvero forte D:
Comuqnue è come pensavo, alla fine blocca pochissime cose... Blocca giusto CED, PWWB, Fiendish Chain, Raigeki Break e simili. Tra le magie invece Mind, Enemy, Soul taker e poco altro... Il lato positivo è che può ressare Megalo e Leed :D |
|
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?" R.:"No... goloso di ghiande" |
|
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 31 Gennaio 2013 alle 12:38 |
...e che entra di squalo ;)
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |