Occhio alla frode informatica!! |
Rispondi |
Autore | |
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi
Topic: Occhio alla frode informatica!! Postato: 02 Giugno 2007 alle 11:51 |
Ragazzi apro questo topic per tenervi informati riguardo a un fenomeno piuttosto in aumento:la frode informatica.per esempio,in questi ultimi due giorni mi sono arrivate tre mail da parte delle POSTE in cui mi richiedevono di inserire nome utente e password per ripristinare il corretto funzionamento delle transazioni online...ebbene sono tutte BUFALE!NESSUNO IN NESSUN CASO,NEMMENO L ADMIN DI QUALUNQUE FORUM,VI CHIEDERA MAI PASSWORD TRAMITE POSTA ELETTRONICA,quindi vi consiglio di installare la piu recente versione di firefox (magari con il plugin NOSCRIPT) o di internet explorer i quali sono in grado di avvisarvi nel momento in cui entrate in siti pericolosi.Spero di esservi stato utile...
|
|
Inuyasha90
Drago Bianco Occhi Blu Armageddon Team - ex SetoKaiba90 Iscritto dal : 23 Gennaio 2005 Da: Italia Status: Offline Posts: 7446 |
Quota Rispondi Postato: 02 Giugno 2007 alle 11:53 |
si sub sei stato fin troppo utile p.s. questo avviso c'è in ogni posta ^^ |
|
ARMAGEDDON TEAM 4 EVER !!!
Grazie a tutti questi 5 anni di gioco sn stati magnifici !!! |
|
carlodrummer
Kuriboh In constant motion Iscritto dal : 08 Dicembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 115 |
Quota Rispondi Postato: 02 Giugno 2007 alle 11:57 |
si stanno mandando parecchi siti x rubare le informazioni personali.
mc afee me ne ha già bloccati 2 ocho.. |
|
man in black
Stregone del Tempo Iscritto dal : 15 Maggio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 310 |
Quota Rispondi Postato: 02 Giugno 2007 alle 14:49 |
anche a me arrivano le email delle poste,io sono una scemo e ci ho messo la pasword e me l'hanno fregata :(.Comunque ho bloccato tutto per fortuna.Comuqnue anche il buon norton antivirus può avvisare i siti pericolosi,non importa installare le più recenti versioni
Modificato da man in black - 02 Giugno 2007 alle 14:50 |
|
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=61710&PID=854762#854762 |
|
Web Wiz
Kuriboh Iscritto dal : 02 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 68 |
Quota Rispondi Postato: 02 Giugno 2007 alle 18:37 |
Si è vero mi hanno mandato molte pagine false, meno male che non ci sono cascato.
|
|
prof80
Mago Nero Iscritto dal : 02 Settembre 2005 Status: Offline Posts: 3073 |
Quota Rispondi Postato: 06 Giugno 2007 alle 19:06 |
Aggiungo che quando si fanno operazioni con poste pay o con carta di credito si va in https://...... (sì c'è anche la esse finale!).
Ossia si entra in ambiente di sicurezza dove potete fare i pagamenti tranquilli che nessuno vi freghi la password! Pertanto verificate che sulla barra degli indirizzi vi sia https e guardate inoltre che a fianco della barra degli indirizzi appare un lucchetto! Se cliccate sul lucchetto potete verificare la validità del certificato di sicurezza! |
|
prof (Godsavethequeen)
|
|
delfin
Kuriboh Iscritto dal : 16 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 59 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2007 alle 09:21 |
Grazie sub zero! cmnque attenti anche ai falsi avvisi delle banche (io ho kaspersky e li blocca tutti) combattiamo il fishing!!!
|
|
|
|
carlodrummer
Kuriboh In constant motion Iscritto dal : 08 Dicembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 115 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2007 alle 09:30 |
Si scrive PISHING ^^
cmq onde evitare, se vi arrivano comunicazioni 1 po' sospette andate a verificare sul sito che conoscete voi scrivendolo nella barra degli indirizzi e non clikkando sui link delle mail. |
|
delfin
Kuriboh Iscritto dal : 16 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 59 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2007 alle 13:57 |
ehmm....hai ragione scusate
|
|
|
|
Jinzo
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 20 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 1322 |
Quota Rispondi Postato: 13 Settembre 2007 alle 09:30 |
non solo poste, ma anche eni.it
il fenomeno è in aumento, diffidate sempre e comunque |
|
mago bianco
Stregone del Tempo Trasso Team Iscritto dal : 06 Aprile 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 473 |
Quota Rispondi Postato: 30 Gennaio 2008 alle 21:01 |
grazie dell'avvertimento
ne ho avute aanch'io di email di questo tipo ma le ho direttamente cancellate immagginavo qualkosa del genere |
|
karate no shugyo wa issho de aru
|
|
light lord
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 27 Maggio 2008 Status: Offline Posts: 1078 |
Quota Rispondi Postato: 01 Luglio 2008 alle 22:12 |
a...ok grazie mille dell' avvertimento
|
|
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 22:59 |
hai fatto bene ad avvisare
altra frode meno pericolosa (ma altrettanto rognosa-e faccio anke rima XD )è quella di msn...anche su msn succede che della mail vi chiedano la pass...oppure avete presente i siti "scopri chi ti cancella da msn" ? sono tutte bufale...state alla larga da certe fregature |
|
angemon
Mago Nero Iscritto dal : 01 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 3291 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 23:01 |
la cosa + divertente è andarci è mettere dati a casaccio
|
|
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
|
DarK-SnakE
Stregone del Tempo Bannato perchè è un ladro Iscritto dal : 23 Marzo 2007 Da: Sri Lanka Status: Offline Posts: 233 |
Quota Rispondi Postato: 01 Novembre 2008 alle 15:34 |
ancora più divertente a insultarli mettendo al posto dei numeri della carta di credito:
an da te af an cu lo st ro nz i! |
|
Belzebub
Drago Nero Occhi Rossi Borkie FTW ammonito per flood Iscritto dal : 14 Ottobre 2007 Da: United States Status: Offline Posts: 1848 |
Quota Rispondi Postato: 01 Novembre 2008 alle 15:38 |
sn l'unico ke nn legge le mail? XD
|
|
|
|
g.b. gyzarus
Mago Nero Iscritto dal : 05 Ottobre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 2673 |
Quota Rispondi Postato: 15 Dicembre 2008 alle 17:42 |
io quando mene arrivano di email del genere le ignoro e le cestino
|
|
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |