Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report finale Summer Cup Parma

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report finale Summer Cup Parma
    Postato: 01 Settembre 2008 alle 09:40
Premetto subito, per i più sensibili, che ciò che leggerete non è fantascienza.

Sneak Preview a parte, il vostro edicolante (come probabilmente molti di voi già sapranno) non ha praticamente mai vinto nessun torneo. Fino a venerdì, poi, non ero neppure riuscito a partecipare ad alcuna tappa della Summer Cup qui a Parma. Anzi, l'unica volta che quest'estate ho disputato un torneo Summer Cup è stato a Bolzano in luglio, eravamo in 5, sono arrivato 5°…

Ma nella medesima occasione mio figlio (Blue Kyogre) è invece riuscito a qualificarsi per la finale. Dato che nessuno sano di mente decide il 30 agosto, in pieno caos da rientro-dalle-ferie, di farsi Parma-Bolzano-Parma in auto per giocare a Yu-Gi-Oh!, all'ultimo momento per "risarcire" mio figlio decido di accompagnarlo almeno all'ultima data di Parma, dove invece la finale sarebbe stata il 31.

E sabato, su 37 partecipanti (tra i quali parecchi già qualificati presenti soprattutto per preparare il deck per l'indomani), mentre Blue Kyogre si limitava ad un dignitoso 2-2, il sottoscritto (s-Q-lando mostruosamente) è arrivato incredibilmente 2°, perdendo la finale contro un gran bello Zombie (che mi aveva già devastato anche in svizzera).
"E adesso chi lo dice a mia moglie che mi salta anche il pomeriggio di domani?" è stato il mio primo pensiero…
E fu così che alle 02:00 di sabato notte, poco dopo il termine del favoloso concerto di Meg, iniziai a concepire l'ipotesi di partecipare alla finale.

Domenica 31 agosto 2008

Sveglia ore 5:20 (3 ore di sonno…), lavoro dalle 06:00 alle 13:00, pranzo veloce, pennichella (30'), e alle 14:30 parto alla volta dell'Urban Legend, il negozio dove si tiene il torneo. Mio figlio si accoda in extremis, senza prendere alcun deck, ma alla fine vincerà assieme ad un occasionale partner un improvvisato torneo a coppie giocando il mio Dark Gaia dei poveri!

Mi aggiro un po’ spaesato tra i ragazzi, ci sono un po’ tutti i deck più forti, Dad, Lightlords, Macro, D-Monarchs, GB, Zombie, Fata-Counter, persino il Corn… che faccio? Non ho neppure un deck “serio” pronto… Vabbè, abbozzo un “side” ridicolo (che non userò mai), e mi rassegno a trascrivere la lista del mio “solito” Samurai (dopotutto se lo merita, dopo l’exploit del giorno prima!).

1° turno: contro GB
E qui inizia la fantascienza. Prima sfida, parto per secondo e pesco: Solenne, Solenne, Yaichi, Gran Maestro, Tempesta, Rinforzi! Lui setta mostro e setta m/t. Aggiungo solo che la mia 7° carta è lo Shogun, il resto potete immaginarlo da soli.
La seconda partita parto un po’ più lentamente, ma idem per lui, e vinco comunque in 3-4 turni. Incredibile! Mi guarda come se fossi un alieno, imbarazzato mi scuso per l’eccesso di sfortuna e, primo a finire, mi accingo a temere il secondo turno.
1-0

2° turno: contro DarkMagician75
Gioca un bellissimo Fata-counter con l’Arcana 0, e infatti perdo inesorabilmente la prima per manifesta inferiorità. Poi accade l’impensabile. Dopo pochi turni riesco ad avere una buona mano e il campo solido, ma attacco incautamente la Giara e mi perdo l’unico Boltex. A questo punto mi cala Arcana Force 0 e la partita stalla per decine di turni di nervoso e lento equilibrio. Lentamente subisco migliaia di danni, ma almeno riesco a fargli finire gli Onesto… A 5 carte dalla fine del deck, con 550 lp pesco finalmente Tributo Torrenziale! Per fortuna ho “risparmiato” due Solenni e un Rinforzi, pulisco il terreno e a 2 carte dalla fine vinco! Estenuante. Ai turni la “bella”: al 5°, ancora 8000-8000 rischio, attacco e vinco. Non ci credo… Michele è un signore e un amico, mi stringe la mano, ma ammetto che mi vergogno parecchio… non se lo meritava.
2-0

3° turno: contro un D-Dark
Bel deck, di quelli che girano girano girano pescano pescano pescano…
Ma io stavolta faccio la formichina solida e prudente. Forse lui pesca troppo e male, o forse io gli incuto timore (?), fatto sta che le vinco entrambe senza troppa fatica. Solo in questo turno ho davvero l’impressione di metterci del mio, e quindi finalmente mi sento soddisfatto. Però con la consapevolezza che sarebbe proprio un peccato in questo “momento” che di fronte a tanti bei deck proprio un Six Samurai stia facendo così bella figura.
3-0

4° turno: Lightlord
Onestamente non ricordo l’ordine delle sfide. Una la vinco facilmente, credo, con il solito s-Q-lo che oggi mi accompagna. Una la perdo per un mio errore: lui Lyla e settata, io (tra le altre) Controllo della Mente e Tempesta in mano. Prendo Lyla e spacco… Ruggito Minaccioso! Il turno dopo tira giù Celestia e mi toglie ogni possibilità. Nella terza vinco solo perché parte lento. Inutile dirvi che non vede mai un Drago del Giudizio, sono davvero il re dello s-Q-lo, oggi.
4-0

Top 4.
Eravamo solo 13 sui 20 qualificati, e io sono già super-contento anche solo di non avere preso il bye come al solito… Sono l’unico a punteggio pieno, un’altra piccola soddisfazione per il mio fondoschiena.

Semifinale: contro Mattugo
Gioca un bel Dark Gaia OTK, di quelli che non appena scende la fusione sei vaporizzato. Ma la fusione non gli scende mai, grazie anche al fatto che so molto bene come comportarmi di fronte al Gaia Oscuro. E poi oggi ho lo s-Q-lo nel deck, quindi… 2-0. E sono già arci-soddisfatto!

Finale: contro lo Zombie di Mario Areddu
Qui onestamente non c’è storia. Contro Mario ho perso 2 volte già ieri, ognuno dei due conosce mazzo e strategia dell’avversario. C’è poco da raccontare, la prima mi impone il suo gioco e perdo crollando pian piano. La seconda riesco a vincerla, mi entrano 2 Ragionando, tra cui uno Shogun, e riesco a tenerlo un po’ sulle spine. Ma nella terza sfida il Crush mi azzoppa inesorabilmente, giusto così: il suo deck in questo momento è troppo forte, appena me lo invia ve lo posto volentieri. Mario è forse in questo momento il migliore duellante di Parma. Ed è senza internet, fate un po’ voi.

2° classificato!!!!

Dalle stalle alle stelle in 48 ore, davvero una bella favola. Inutile dire che sono arcisoddisfatto. E un po’ preoccupato… è vero che anche il 2° si qualifica per la finale di Lucca? Perché non so come potrò fare per andarci… ma dopo avere pesantemente criticato Gravekeeper’s per avere “marinato” i nazionali, moralmente non posso fare lo stesso. Vedremo.

Però sono ancora convinto che sia stato un peccato che di fronte a tanto “ben di Dio” io sia arrivato 2° con un normalissimo Six Samurai… Parma non ci fa una bellissima figura!

Ecco il mio deck:
Mazzo Katana, 43 carte

3 x Gran Maestro dei Sei Samurai
3 x I Sei Samurai – Yaichi
1 x I Sei Samurai – Kamon
3 x I Sei Samurai – Zanji
3 x I Sei Samurai – Irou
3 x Spirito dei Sei Samurai
3 x Grande Shogun Shien
1 x Enishi, Cancelliere di Shien
1 x Cyber Drago

1 x Fulmine Boltex
3 x I Sei Samurai Uniti
1 x Mostro Resuscitato
1 x Tempesta Potente
1 x Sepoltura Prematura
2 x Rinforzi dell’Esercito
3 x Ragionando
1 x Controllo della Mente
2 x Rimpicciolire

2 x Prigione Dimensionale
3 x Giudizio Solenne
1 x Forza Riflessa
1 x Tributo Torrenziale

E da oggi… nuova ban-list! Via 2 Ragionando, dentro il 3° Rinforzi, e forse il Breaker… oppure la 3° Prigione Dimensionale, fino a quando non troverò una o due Mano dei Sei Samurai.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 09:49
Edi Sorry Ma il 2° Nn si Qualifica Per Lucca...
Non lo hai Saputo Ieri Perchè Era La Giornata dello S***o..Xd
cmq Di Premio ke hai vinto?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 09:51
12 bustine TDGS che mi verranno spedite a casa direttamente dalla UDE… chissà quando! Allora niente Lucca? Per me forse è meglio così…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 10:43
Non c'e' nulla da eccepire ... ieri era la tua giornata e contro Mario lui ha aperto la terza con la mano di Dio: crush, reborn, corvo, bribe, zombie master

Per quanto riguarda me ho fatto schifo ... 1-3 ... vabbe' mi rifaro' allo Shonen ...

Complimenti Edi !!!

Modificato da DarkMagician75 - 01 Settembre 2008 alle 10:44
Torna in cima
Venturex^^ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare Team - La Mamma XD

Iscritto dal : 01 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3429
  Quota Venturex^^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 11:38
grande :D
Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
  Quota Belzebub Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 11:54
bravuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Torna in cima
Random4ever View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Utente ex-bannato per bestemmia!

Iscritto dal : 03 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3615
  Quota Random4ever Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 13:10
Complimenti, e non avere timori...
d'ora in poi sarai un Pro per me, perchè sei arrivato 2° alla Finale Summer Cup con un Six Samurai che monta le divinità Shrink e Dimensional Prison...ancora complimenti!
Torna in cima
Gravekeeper's View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Soul Team

Iscritto dal : 27 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
  Quota Gravekeeper's Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 13:41
Quando è che andiamo allo Shonen DarkMagician dimmelo che vengo..XD




Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 13:42
Lol, io parto Mercoledi' per gli States ... se riesco vado a Baltimora nel week-end e li aro tutti !
Torna in cima
Gravekeeper's View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Soul Team

Iscritto dal : 27 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
  Quota Gravekeeper's Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 13:48
c***o ma ci ritorni più avanti negli States?




Torna in cima
Gravekeeper's View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Soul Team

Iscritto dal : 27 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
  Quota Gravekeeper's Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 14:17
Cmq Mario non è il giocatore più forte di Parma i più forti che hanno vonto di più in emilia e non solo e a Parma siamo Io e Silva ricordatelo Edicolante....comunque Mario ha molto carte...ma non è eccezzionale a giocare...Comunque ieri è stato bravo si niente da dire...




Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 14:35
Seeeh ... allora il piu' forte in assoluto sono io ... visto che ho gia' fatto 2 Shonen ... e chissa' magari ci scappa il terzo ... comunque negli States ci torno a Dicembre (se non prima) per fare lo Shonen della California come ogni anno (SBAV)

Modificato da DarkMagician75 - 01 Settembre 2008 alle 14:36
Torna in cima
Gravekeeper's View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Soul Team

Iscritto dal : 27 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
  Quota Gravekeeper's Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 14:37
Ok OK...mario mi ha superato in classfica però ormai gioco molto poco se no ciau....Cmq se ci vai a DIcembre e mi presti un mazzo vengo...così gli ariamo tutti..

Modificato da Gravekeeper's - 01 Settembre 2008 alle 14:38




Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 14:55
Comunque visto che Edi ha postato il mazzo, posto pure il mio fata counter cosi magari qualcuno me lo fixxa a dovere (oppure gli fa un sortilegio cosi' gira meglio)

     Monsters 19
3     Bountiful Artemis
3     Honest
3     Van Dalgyon
3     Nova Summoner
2     Arcana Force 0 - The Fool
2     Ryko Lightsworn Hunter
2     Harvest
1     Morphing Jar
     
     Spells 4
2     Shrink
1     Creature Swap
1       Book of Moon
     
     

     Traps 18
3     Reckless Greed
3     Solemn Judgment
3     Dark Bribe
3     Divine Wrath
3     Magic Drain
2     Bottomless Trap Hole
1     Mirror Force
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 16:18
Postato originariamente da Gravekeeper's

Cmq Mario non è il giocatore più forte di Parma i più forti che hanno vonto di più in emilia e non solo e a Parma siamo Io e Silva ricordatelo Edicolante....comunque Mario ha molte carte...ma non è eccezzionale a giocare...Comunque ieri è stato bravo si niente da dire...
Mamma mia… hai la tastiera difettosuccia! Detto da uno che mette in firma "qualificato ai nazionali 2008" ma che non dice anche che poi non si è presentato… Ho precisato che Mario è probabilmente il più forte ORA. Ci sono stati anche anni in cui Luca qui di Gainago veniva all'Urban e vinceva sempre…

Modificato da edicolante - 01 Settembre 2008 alle 16:19
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 16:23
OT per DarkMagician: l'SMS che mi hai inviato dice Domenica ore 10:00??? E come faccio?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 18:10
Mazzo Zombie di Mario Areddu
31-08-08 vincitore finale Summer Cup Parma


Modificato da edicolante - 01 Settembre 2008 alle 18:30
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 19:03
complimentoni edicolante! e porta alto il mazzo samurai!
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 19:11
Postato originariamente da edicolante


"E adesso chi lo dice a mia moglie che mi salta anche il pomeriggio di domani?"


ti capisco in pieno, stessa situazione, con la differenza che io non vinco né mi classifico secondo se non per botte di sf**a nera degli avversari
complimenti l'ottima prova
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Settembre 2008 alle 06:52
Postato originariamente da DarkMagician75

…posto pure il mio fata counter cosi magari qualcuno me lo fixxa a dovere (oppure gli fa un sortilegio cosi' gira meglio)…
Fammi capire: già si tratta di un mazzo FATA, e poi vorresti pure un SORTILEGIO? Ma te lo spiego io perchè non gira! Le FATE fanno le MAGIE, non le… CONTROTRAPPOLE!

EDIT: grazie a tutti per i comlimenti! Ricambio volentieri…

Modificato da edicolante - 02 Settembre 2008 alle 07:43
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Settembre 2008 alle 08:58
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da DarkMagician75

…posto pure il mio fata counter cosi magari qualcuno me lo fixxa a dovere (oppure gli fa un sortilegio cosi' gira meglio)…
Fammi capire: già si tratta di un mazzo FATA, e poi vorresti pure un SORTILEGIO? Ma te lo spiego io perchè non gira! Le FATE fanno le MAGIE, non le… CONTROTRAPPOLE!

EDIT: grazie a tutti per i comlimenti! Ricambio volentieri…


Vedo che sei particolarmente sagace stamattina
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.