tanti dubbi |
Rispondi |
Autore | |||
GinIchimaru
Drago Nero Occhi Rossi Expert guitarist and drummer Iscritto dal : 29 Febbraio 2008 Da: Burundi Status: Offline Posts: 0 |
Quota Rispondi
Topic: tanti dubbi Postato: 13 Settembre 2008 alle 22:45 |
||
allora oggi al torneo mi sono capitate situazioni dubbiose e siccome il judge era l ottimo milani è meglio non fidarsi
situazione 1: ho settato carro attaco un rikoo coperto con un laquari lui scopre io scopro carro posso o no? situazione 2: macina 3 di rikoo tra cui un wulf posso fare corno nero del paradiso o no? situazione 3: carro settato bitto scarta onesto posso attivare il carro? situazione 4: attivo ccv lui fa bribe e entra il vandalo posso solennarlo o fermarne l evocazione in qualche modo? |
|||
|
|||
nicktattico
Kuriboh Ma che ohhhhhhh Iscritto dal : 13 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 55 |
Quota Rispondi Postato: 13 Settembre 2008 alle 22:48 | ||
Le prime tre non so....
ma l'ultima visto che te l'ho fatta io era PIù che regolare..... eheh |
|||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:25 | ||
Risposte:
1. Si, puoi. 2. Non puoi. Corno Nero non nega gli effetti dei mostri (cosi' come giudizio solenne non nega gli effetti dei mostri) e Wulf e' evocato dal proprio effetto. 3. Si, puoi. 4. Non puoi solennare Van'Dalgyon in quanto evocato specialmente dal proprio effetto. Potresti usare Ira divina o il carro (se controlli un gladiatore scoperto) in catena all'effetto che permette al Van'Dalgyon di essere evocato e distruggerlo. Modificato da DarkMagician75 - 13 Settembre 2008 alle 23:25 |
|||
GinIchimaru
Drago Nero Occhi Rossi Expert guitarist and drummer Iscritto dal : 29 Febbraio 2008 Da: Burundi Status: Offline Posts: 0 |
Quota Rispondi Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:28 | ||
nn ho ben capito l ultima comunque si dimostra che milani è un incompetente |
|||
|
|||
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:35 | ||
Beh, l'ultima situazione e' simile a quando hai solenne settato e il tuo avversario evoca gladiatore + tigre (e tu non solenni la tigre), manda il gladiatore nel deck e ne evoca un'altro per speciale. A questo punto non puoi usare il giudizio perche' e' troppo tardi in quanto il nuovo gladiatore e' stato evocato specialmente per un effetto (ache se di un;altra carta in questo caso). Avresti dovuto "solennare" l'evocazione speciale della tigre.
Modificato da DarkMagician75 - 13 Settembre 2008 alle 23:35 |
|||
GinIchimaru
Quota Rispondi Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:36 | ||
quindi per fermarlo o botomless o torrenziale giusto?
|
|||
|
|||
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:40 | ||
Bottomless e torrenziale OK !
|
|||
JerryFagiolo
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 14 Settembre 2008 alle 13:19 | ||
per curiosità... che ti ha detto? |
|||
GinIchimaru
Quota Rispondi Postato: 14 Settembre 2008 alle 13:20 | ||
ha detto no a tutte |
|||
|
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 14 Settembre 2008 alle 13:33 | ||
conferno tutte e 3 le risposte. |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 17 Settembre 2008 alle 14:37 | ||
1- Puoi in quanto Carro è SS3. 2- PUOI perchè Corno nega anche le evo speciali di mostri evocati dal loro stesso effetto, vedi Cyber Drago. 3- Puoi attivare carro su Honest tranquillamente. 4- Per me Solenne si può fare, viene evocato per il suo effetto, non per effetto di un'altra carta... Modificato da kibou - 17 Settembre 2008 alle 14:39 |
|||
sanji
Demone Fantasma Iscritto dal : 03 Marzo 2005 Status: Offline Posts: 743 |
Quota Rispondi Postato: 17 Settembre 2008 alle 14:57 | ||
Risposta non autorizzata leggi il regolamento.
Risposta non autorizzata Modificato da SubZero - 17 Settembre 2008 alle 15:53 |
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 17 Settembre 2008 alle 15:37 | ||
"Puoi negare l'Evocazione Speciale di un mostro, avvenuta per effetto del mostro stesso, come "Paura Oscura" o "Cyber Drago"." Dal ruling del Corno...Wulf non si evoca per il suo effetto? Senza contare che il Ruling del Vandy credo si riferisca al fatto che LUI resuscita un mostro...non al fatto di entrare lui stesso... Modificato da kibou - 17 Settembre 2008 alle 15:47 |
|||
sanji
Demone Fantasma Iscritto dal : 03 Marzo 2005 Status: Offline Posts: 743 |
Quota Rispondi Postato: 17 Settembre 2008 alle 17:54 | ||
ops sorry. so che non potevo rispondere però credevo che riportare i ruling da un sito, visto che non è una mia interpretazione, fosse possibile.
Chiedo scusa ancora! |
|||
Zigmund
Mago Nero judge list Iscritto dal : 19 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3363 |
Quota Rispondi Postato: 17 Settembre 2008 alle 18:35 | ||
Posto il link della risposta di Curtis a proposito di Solenne su Vandalo che entra.
Spero sia cosa gradita. LINK |
|||
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 17 Settembre 2008 alle 19:01 | ||
La traduzione in italiano e' palesemente sbagliata: "inherent special summon effect" si riferisce alla condizione di evocazione (come quella del Cyber Drago o di Paura Oscura -> rimuovendo 3 Demoni dal cimitero). A supporto del fatto che sia il Cyber Drago che Paura Oscura non vengano evocati dal proprio effetto ricordo che non e' possibile incatenarvi Ira Divina e impedirne l'evocazione cosa che invece e' possibile fare quando Wulf tenta di evocare se' stesso quando mandato dal deck al cimitero. Modificato da DarkMagician75 - 17 Settembre 2008 alle 19:02 |
|||
GinIchimaru
Quota Rispondi Postato: 17 Settembre 2008 alle 22:17 | ||
quindi corno su wulf si o no?
|
|||
|
|||
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 17 Settembre 2008 alle 22:37 | ||
no
|
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |