Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Regolamenti sconosciuti

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Regolamenti sconosciuti
    Postato: 18 Ottobre 2008 alle 13:36
gia vi e capitato che a volta in un torneo un arbitro vi dice delle regolamenti mai state sentiti prima??

io vorrei sapere una fonte di questi ''rulings''.
una volta ,me hanno detto che io non potevo guardare il mio prorpio extra deck,sapevo che io non potevo guardare quello del mio aversario.
un'altra se tu non dichiare il tuo extra deck nel primo macth,non potrai usarlo durante il resto del game o sia gli altri macth.


qualcuno sa dire dove se trova questi rulings??
non mandate un link del forum della UDE per che non ci sono.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2008 alle 13:42
esistono una serie di regolamenti detti: "policy" che sono in continuo aggiornamento.

un esempio di policy che continua a cambiare è il potersi segnare le carte che l'avversario ha in mano durante la risoluzione di una carta.

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2008 alle 13:50
io gia sono andato li pero niente di questa historia di extra deck.sono cose che spiegano solo in eventi premier.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2008 alle 14:00
allora l'extradeck va SEMPRE dichiarato sennò non si puo usare.
ma questa cosa che non si possa guardare il proprio extra deck non l'ho mai sentita neanche io!

la cosa funziona cosi:
se sei ad un evento premier (quindi di una certa importanza) le modifiche alle policy vengono dette prima dell'inizio del torneo, cosi come le modifiche ai ruling di certe carte.

se hai dei dubbi puoi sempre rivolgerti all'headjudge PRIMA dell'inizio del torneo e farteli chiarire (eventualmente come fa l'ottimo gil, se gli fai una domanda su un ruling di una carta giocata in quel momento lui rende pubblica la risposta prima dell'inizio cosi che sia chiara per tutti)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2008 alle 14:04
ok e per che anche io sono judge gia da piu di 6 mesi.solo che in un torneo mio un'altro arbitro me aveva detto che non poteva guardare e io avevo detto che non avevo mai sentito questa cosa.e lui ha detto che cera nel policy della UDE.e cosi vai.e quello che io mi ricordavo era che se io non dichiaro il mio extra deck io non posso usarlo durante quello match ma nel prossimo si e invece era il contrario.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2008 alle 14:09
eh si...
guarda quando ero parecchio "dentro" questo gioco ammetto di essermi letto scrupolosamente ed imparato le policy per poterle citare al judge in caso mi contraddicesse...

è servito solo una volta quando avevano per l'ennesima volta cambiato la policy sugli appunti -.-
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2008 alle 14:15
eh beh che posso fare?cerco il massimo per mantenermi aggiornato dei rulings.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2008 alle 14:17
infatti è praticamente impossibile e anche inutile ^^
sappine il piu possibile e gli altri saranno corretti da chi li conosce davvero tutti a memoria

se poi non sei convinto di un ruling (però sono casi estremi) penso tu possa chiedere di mostrarti la policy al riguardo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2008 alle 14:22
ok.ei un dubbio che ho gia da settimane,se io attivo una carta che bersaglia tipo tifone,dust tornado,gyzarus e mio aversario ha tipo bribe heraklinos ira divina,per attivare le contro trappole se deve aspetare il besaglio o lui non bersaglia per annullare la ativazione?



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ottobre 2008 alle 12:52
Tutte le carte che designano uno o più bersagli come effetto dovrenno bersagliare all'attivazione (cioè nello stesso momento in cui si pagano i loro costi, se ne hanno). Se il giocatore che ha attivato quell'effetto/carta non vuole usare una Spell Speed 3 (ammesso che esistano Spell Speed 3 che lo stesso giocatore può attivare in risposta a SUE carte magie o trappola), la priorità passa all'avversario, che può attivare una Spell Speed 3 per negare oppure incatenare una carta/effetto con Spell Speed 2.

Bribe, Ira Divine ed Heraklinos, per citare le carte che dici tu, verranno attivate soltanto DOPO che si sarà saputo i(l) bersaglio/i delle carte che posson negare.

NB: alcune carte che negano Evocazioni (es. Giudizio Solenne, Ritorno Forzato, etc.) dovranno essere attivate invece PRIMA che si scelga i bersagli per l'effetto del mostro Evocato (ad es. Gyzarus). DOPO la selezione dei bersagli il timing non sarà corretto e pertanto Solenne o Ritorno Forzato saranno inattivabili)
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ottobre 2008 alle 13:46
ok grazie mille.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ottobre 2008 alle 14:08
io vorrei sapere unaltra cosa.le carte mentre sono in catena.quando la catena viene risolta le carte abandonano il terreno quando se risolve i loro effeti o quando la ultima carta nella catena se risolve.esempio:
1-io ativo lo effeto di caius su la carta setata del mio aversario e la carta era PWWB e lui la ativa in catena.che succede?la PWWb viene rimossa per effeto di caius o vai al cimiterio e poi caius ritorna nel mazzo?
2-io ho 2 reckless greed setati e io ativo giant trunade(ritorno totale) e incateno con tutte 2 reckles.le reckless vengono mandati al cimiterio quando se risolvi i loro effeti o tornano in mano per effeto di giant trunade?



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ottobre 2008 alle 14:52
Postato originariamente da jpslaziel

io vorrei sapere unaltra cosa.le carte mentre sono in catena.quando la catena viene risolta le carte abandonano il terreno quando se risolve i loro effeti o quando la ultima carta nella catena se risolve.esempio:
1-io ativo lo effeto di caius su la carta setata del mio aversario e la carta era PWWB e lui la ativa in catena.che succede?la PWWb viene rimossa per effeto di caius o vai al cimiterio e poi caius ritorna nel mazzo?


Le carte che fan parte di una catena rimangono sul terreno finché questa catena non risolve completamente (oppure fino a quando uno degli anelli della catena non le rimuove/distrugge).
Dato ciò, nel caso che esponi la catena si sviluppa così:
Caius bersaglia PWWB (anello 1)
PWWB viene attivata e, pagando il costo, bersaglia Caius (anello2)

Se null'altro viene attivato, la catena risolve:

anello 2: PWWB manda Caius in cima al deck
anello 1: l'effetto di Caius rimuove PWWB.


2-io ho 2 reckless greed setati e io ativo giant trunade(ritorno totale) e incateno con tutte 2 reckles.le reckless vengono mandati al cimiterio quando se risolvi i loro effeti o tornano in mano per effeto di giant trunade?


una carta magia o trappola non continua è destinata ad esser distrutta e mandata al cimitero (o altrove) sempre e comunque una volta risolta, e non si può incatenare a una carta magia o trappola non continua, una volta attivata, una carta che la mandi nuovamente nel mazzo: si veda il ruling di PWWB per questa situazione.

Nella situazione detta le Reckless andranno al cimitero.
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ottobre 2008 alle 17:19
ok grazie.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.