Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Mostri, effetti e priorità.

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Mostri, effetti e priorità.
    Postato: 24 Novembre 2008 alle 12:31
Dunque, sappiamo che se evoco un mostro (es. Diamond Dude), posso attivarne l'effetto con Priorità, solo sull'evocazione. Fin qui non ci piove.

La mia domanda però deriva da una cosa che mi è stata detta e su cui vorrei essere più sicuro: quando evoco un mostro, sulla sua evocazione, posso attivare in Priorità il SUO effetto oppure posso decidere di attivare l'effetto di un altro mostro?
Cioè se evoco Stratos e ho già Dude in campo, posso attivare la Priorità di quest'ultimo?

Perciò, allo stesso modo quando evoco un mostro posso attivare la Priorità di un mostro nel cimitero?

Attendo risposte!
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 13:24
Certo e' possibile.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 14:08
Postato originariamente da DarkMagician75

Certo e' possibile.

Quindi sull'evocazione di un mio mostro posso attivare in priorità un qualsiasi mostro sul terreno o nel cimitero oppure lo stesso mostro che ho evocato?

Attendo altri pareri.

Modificato da kibou - 24 Novembre 2008 alle 14:09
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 14:13
la domanda ora mi sorge spontanea...
Evoco DUDE avendo Malicious al cimitero ,posso chiedere la priorità di rimuovere il Malicious?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 14:24
Postato originariamente da gian

la domanda ora mi sorge spontanea...
Evoco DUDE avendo Malicious al cimitero ,posso chiedere la priorità di rimuovere il Malicious?

Eggià, bello lui!
E secondo te dove volevo arrivare io?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 14:29
Danny te l'ho già spiegato, non ti fidi? :P

Evochi Grepher speciale scartando Malicious, attivi Malicious in priorità prima che il tuo avversario possa farti Corvo! That's it.

Analogamente... evoco Yaichi, evoco Grandmaster, in priorità attivo Yaichi.

Non è una cosa che dico io, la dice Curtis: http://entertainment.upperdeck.com/community/forums/thread/1445546.aspx
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 14:35
...Ok Grazie...
Alla fine succede anche nel gioco della Psp che ti fa vedere l'img dell'altra carta per attivare prio..XD
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 14:36
Ovviamente
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 15:39
Postato originariamente da JerryFagiolo

Danny te l'ho già spiegato, non ti fidi? :P

Evochi Grepher speciale scartando Malicious, attivi Malicious in priorità prima che il tuo avversario possa farti Corvo! That's it.

Analogamente... evoco Yaichi, evoco Grandmaster, in priorità attivo Yaichi.

Non è una cosa che dico io, la dice Curtis: http://entertainment.upperdeck.com/community/forums/thread/1445546.aspx

Io mi fido!
Ma quando lo dico ad alcune persone e dico che me l'ha detto XYZ poi mi sento dire "e ma chi è sto XYZ? cosa vuoi che ne sappia lui?"...sempre così! XD
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 15:42
Postato originariamente da JerryFagiolo

Danny te l'ho già spiegato, non ti fidi? :P

Evochi Grepher speciale scartando Malicious, attivi Malicious in priorità prima che il tuo avversario possa farti Corvo! That's it.

Analogamente... evoco Yaichi, evoco Grandmaster, in priorità attivo Yaichi.

Non è una cosa che dico io, la dice Curtis: http://entertainment.upperdeck.com/community/forums/thread/1445546.aspx

Ok sul Grepher...ma vale in generale su qualsiasi mostro?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 15:46
Certo, vale in generale su qualsiasi altro mostro, infatti ti ho fatto l'esempio dei Samurai :P

La prox volta non dirlo che lo dice XYZ ma dillo che lo dice Curtis Shultz, così magari si fidano di più gh
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 15:54
Premetto che stavolta non stiamo litigando!
Posto giusto per capire bene così almeno lo so.

Il giocatore attivo evoca grepher in speciale (scartando malicious) ed ha anche la priorità di rimuovere il malicious? giusto?
non sono 2 azioni separate e distinte?
per intenderci: il giocatore passivo non dovrebbe avere la priorità di rispondere all'azione del giocatore attivo?

N.B.:
siamo tutti d'accordo che se grepher entra specialmente ha anche la priorità di attivare il 2° effetto (quello di scartare un dark per mandarne un altro dal deck al cimi), giusto? c'è qualche analogia fra le 2 situazioni o non centrano nulla?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 16:12
quando grepher entra speciale tu hai priorità per attivare effetti di CARTE (come direbbe l'orrido giochino per la psp che però segue i ruling in modo corretto)
ovvero:

evoco grepher speciale scartando malicius (costo) una volta completata l'evocazione ho priorità NON di attivare grepher! bensi di qualunque effetto che si possa attivare! quindi ad esempio dichiaro di attivare in priorità malicius... se lo faccio perdo la possibilità di attivare in priorità l'effetto di grepher.

non solo... se l'avversario non risponde alla priorità e malicius si risolve correttamente si avrà la priorità di attivare grepher!!!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 16:27
Sì, c'è assolutamente analogia.

Cito Curtis traducendo:

Quando il giocatore di Turno evoca specialmente un mostro grazie al suo stesso effetto, come "Cyber Drago", "L'ingannatore" o "Grepher Oscuro", ha priorità e può attivare l'effetto a ignizione di uno dei suoi mostri. (in questo caso "Malicious Eroe del Destino").
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 17:15
ah bè, buono a sapersi.
mentre se io faccio pescata e scarto malicious posso chiedere priorità di rimuovere il malicious o si deve prima risolvere la pescata?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 17:24
allora mi sa che non hai capito...

la priorità la puoi chiedere sull'evocazione di un mostro!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 17:40
Postato originariamente da Sector X

ah bè, buono a sapersi.
mentre se io faccio pescata e scarto malicious posso chiedere priorità di rimuovere il malicious o si deve prima risolvere la pescata?


Come giustamente Drazhar fa notare la priorita' si puo' chiedere sull'evocazione di un mostro mentre all'effetto sia di mostri che di magie/trappole l'avversario puo' sempre rispondere incatenando ...

Nel caso di pescata e' chiaro:

attivo pescata e scarto malicious come costo , l'oppo incatena corvo su malicious (visto che e' gia' al cimitero) e sei bello che fritto a meno che non incateni la profezia della trasmigrazione

Modificato da DarkMagician75 - 24 Novembre 2008 alle 17:41
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 19:23
Postato originariamente da DarkMagician75

attivo pescata e scarto malicious come costo , l'oppo incatena corvo su malicious (visto che e' gia' al cimitero) e sei bello che fritto a meno che non incateni la profezia della trasmigrazione


In questo caso però l'avversario può fare corvo su malicious anche DOPO che la pescata si sia risolta, dato che non c'è nessuna "azione" che dà la priorità di attivare ss1 (l'effetto di Malicious) al giocatore di turno.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 19:24
Postato originariamente da JerryFagiolo

Postato originariamente da DarkMagician75

attivo pescata e scarto malicious come costo , l'oppo incatena corvo su malicious (visto che e' gia' al cimitero) e sei bello che fritto a meno che non incateni la profezia della trasmigrazione


In questo caso però l'avversario può fare corvo su malicious anche DOPO che la pescata si sia risolta, dato che non c'è nessuna "azione" che dà la priorità di attivare ss1 (l'effetto di Malicious) al giocatore di turno.


Concordo in pieno ...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 19:41
no no, ho capito il fatto dell'evocazione ma speravo che ci fosse qualche altra gabola per scavallare i corvi!!!!!!!!!!
comunque grazie a tutti per la spiegazione.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:48
Questa cosa mi lascia allibito ed indignato.

Non aggiungo altro.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 00:16
Postato originariamente da Junnart83

Questa cosa mi lascia allibito ed indignato.

Non aggiungo altro.


:o

e perchè?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 08:08
guarda che ho usato il termine "scavallare" nel senso di "passare sotto" i corvi, non nel senso di "rubare".....
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 09:05
Postato originariamente da Junnart83

Questa cosa mi lascia allibito ed indignato.

Non aggiungo altro.

Forse Malicious è diventato ancora più sgravato!
Ecco perchè è allibito! XD
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 10:32
Ricordo a tutti che Malicious e Pescata del Destino sono stati riportati a 3x per 2 motivi (almeno):

- agevolare la devastante entrata dei Synchro nel metagame (in modo da indurci velocemente a non poterne più fare a meno…)
- far vendere il Dark Legends blister, che dopo la prima ondata pro-Gorz sarebbe altrimenti subito dopo morto su sè stesso.

Da marzo le cose cambieranno di nuovo. Per quella data inoltre Upper Deck & Konami non avranno più alcun motivo di tenere vivo l'utilizzo di carte legate a GX. Quindi probabilmente Pescata & Malicious verranno limitati e poco dopo o poco prima usciranno nuovi peschini specifici di qualche "tema" che ci "obbligheranno" a svenarci per sostituire le 8-9 carte D-Hero fisse in metà dei deck giocati con 8-9 costosissime nuove carte Ultra-Rare…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,108 secondi.