Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoKonami gestirà Yugioh! Bye bye UDE

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 456
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Topic: Konami gestirà Yugioh! Bye bye UDE
    Postato: 14 Dicembre 2008 alle 12:08
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da E-Horus

questa notizia invece mi fa intravedere la morte di questo gioco. e la cosa non mi dispiace affatto
e' il secondo messaggio cosi che posti
a questo punto l'intravedere la tua dipartita non mi dispiace affatto


è morto anche batman quindi ci sono buone speranze che muoia anche questo gioco

dopo circa 2 anni e mezzo di gioco ho visto che ci sono molti giochi migliori di questo (a partire dal costo) che sono sorpassati da yugi perchè è avvantaggiato da una pubblicità mostruosa fatta dal cartone che richiama centinaia di nuovi giocatori ogni anno quindi mi viene spontaneo auspicare la morte di yugi.

poi be i gusti son gusti, dopo che il mazzo più competitivo ha iniziato a spendere + di 300 euro ho preferito lasciar perdere.


Inoltre ho l'impressione a volte che il cercare di giocare il mazzo più costoso sia l'innesco di una spirale senza ritorno…

- gioco con le mie carte e perdo contro DAD: allora per vincere voglio anch'io DAD
- per avere DAD ci vogliono TEMPO e MOLTO DENARO, più mi addentro nel bosco e più difficilmente potrò tornare indietro
- finalmente ho DAD è posso giocarlo: a questo punto, con quello che m'è costato, DEVO vincere!
- cambiare deck? Non se ne parla… non ho più soldi…
- DEVO VINCERE! Sono disposto anche a barare… e poi il più costoso DEVE essere anche il più forte… altrimenti chi me l'avrebbe fatto fare?

E così via…


Quoto

Inoltre in jappo non esiste un solo mazzo dominante , è questo l bello del loro meta , oltretutto sono di una 30ina di carte avanti a noi , tutte carte che cambiano radicalmente i mazzi meno forti !
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2008 alle 13:08
ke bella notizia!
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2008 alle 14:11
Il problema è che da noi c'è il Metagame e i polli che lo sguono. In Giappone non c'è un Metagame e si gioca quello che più si ha voglia di giocare. Ti piacciono Oppression ma anche il DaD? Hanno montato il DaD-Oppression.
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2008 alle 16:02
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da SetoKaiba84D

Ciò non li giustifica, e un moderatore che li spalleggia non è una cosa buona .


ora mi spieghi dove avrei scritto che li spalleggio...
trassare sui punti x qualificarsi? dopo che vado a cercare appositamente i ladri di punti ude ti sembra che li spalleggio?!...

roba da matti, hai proprio sagliato persona


Postato originariamente da Drazhar

guarda che dad lo hanno anche i bambini... idem ccv...


NN HO NE DAD NE CCV...


Chiedo scusa mi sono sbagliato, son contento che li vai a cercare i truffatori, cmq non conoscendoti il tuo precedente messaggio mi faceva pensare il contrario, beh meglio così.
Clicca che crescono!
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2008 alle 20:07
Postato originariamente da Nisashi

Il problema è che da noi c'è il Metagame e i polli che lo sguono. In Giappone non c'è un Metagame e si gioca quello che più si ha voglia di giocare. Ti piacciono Oppression ma anche il DaD? Hanno montato il DaD-Oppression.


cosa credi che i deck non li pubblicano nemmeno li?

secondo te noi in europa come facciamo a vedere i loro deck? -_-

e comunque li ci sono mazzi diversi perchè

1) ci sono più carte
2) il nostro mazzo dominante (dad) è superiore al loro dominante
Torna in cima
ciccio007 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 26 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1342
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2008 alle 20:10
noi siamo + forti dei jappo???
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2008 alle 20:23
Postato originariamente da ciccio007

noi siamo + forti dei jappo???

No, semplicemente il Dad qui nel nostro metagame regna di più di quanto non lo faccia da loro il loro mazzo più forte...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2008 alle 22:24
Postato originariamente da sunasd


@tutti quelli con tanti punti:

azzi vostri!!!!
l'ho sempre detto che droppare e' una cosa da cretini
e ora vi mangerete le palle pensando a tutte quelle volte che avete piantato un torneo a meta' pomeriggio per salvare punti e invece potevate tranquilamente continuare a giocare e a DIVERTIRVIio si
perche' lo scopo e' divertirsi !!!!!!!


ho raggiunto i 3000 punti
ho droppato a infiniti tornei sullo 0-3 drop.
così da potermi fare un giro con gli amici. pensi che mi sia divertito più io in giro o tu a continuare a giocare a figu?

se lo scopo del gioco è divertirsi spendendo 600 € x un mazzo competitivo che dura circa 6 mesi?!?! se vuoi ti elenco infinite attività divertenti con costi nettamente inferiori...



Postato originariamente da E-Horus


è morto anche batman quindi ci sono buone speranze che muoia anche questo gioco

dopo circa 2 anni e mezzo di gioco ho visto che ci sono molti giochi migliori di questo (a partire dal costo) che sono sorpassati da yugi perchè è avvantaggiato da una pubblicità mostruosa fatta dal cartone che richiama centinaia di nuovi giocatori ogni anno quindi mi viene spontaneo auspicare la morte di yugi.


morirai anche tu, ma nn facciamone una tragedia
tutto qui ha un fine, ma non sarà x la ude che yugi finirà

c'è "UNO", che costa meno e mal che vada ti topdekkano a schiappo un "+4" e nn vinci...
wow e magic? p*****ate tanto quanto lo è yugi( e nn venitemi a dire "in blablabla non si scula quanto a yugi" xkè è un'altra c***ata)

ps:ah si...dimenticavo...età media dei giocatori SERI di yugi? 18 anni? esaminiamo 100 18enni. quanti guardano yugioh?
il discorso che il cartone richiami giocatori lo puoi fare x i bimbi, non x 17/18/19/20enni ecc...

Modificato da newmark - 14 Dicembre 2008 alle 22:25
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 01:12
qua nessuno sa effetivamente cosa e se cambierà qualcosa ma tutti son pronti a giurare che capiterà quello o quell'altro

l'unica cosa che mi preoccupa adesso di questo cambiamento sono gli sneak dato che in jappolandia non li fanno, spero non li sopprimano perché son divertenti anche più dei tornei normali...
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 12:59
Postato originariamente da ChaosNemesis

qua nessuno sa effetivamente cosa e se cambierà qualcosa ma tutti son pronti a giurare che capiterà quello o quell'altro

l'unica cosa che mi preoccupa adesso di questo cambiamento sono gli sneak dato che in jappolandia non li fanno, spero non li sopprimano perché son divertenti anche più dei tornei normali...


i tornei piu belli sono i side events.. non capite nulla.. sono gratis e vinci praticamente sempre..
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 15:04
ne ho lette di ogni...
dico solo un cosa a ki tiene ai punti UDE e pensa di smettere di giocare per la perdita dei propri punti qualora si verifiki ciò.

non avete capito un c***o di Yu-Gi-Oh!
questo è solo un GIOCO/passatempo/hobby, non uno SPORT! negli sport i "campioni" non pagano per giocare ma vengono pagati
e poi il fatto di tenere ai punti UDE è un'idiozia! tanto anke se siete grandi campioni e pro di un certo livello sarete al massimo conosciuti da un branco di nerd ke segue il vostro percorso su internet, appena mettete piede fuori di casa siete persone normalissime e di certo non venite fermati per strada perchè siete dei "campioni" di figurine... non esiste!
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 19:47
Postato originariamente da newmark



c'è "UNO", che costa meno e mal che vada ti topdekkano a schiappo un "+4" e nn vinci...
wow e magic? p*****ate tanto quanto lo è yugi( e nn venitemi a dire "in blablabla non si scula quanto a yugi" xkè è un'altra c***ata)



a wow è molto diverso, magic non c ho giocato e quindi non mi esprimo, non so se tu wow l abbia provato in tornei, ma è un altra cosa
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 20:39
Cmq la UDE non fallirà, hanno in mano anche il più bel gioco di figurine, VS...
Torna in cima
GinIchimaru View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Expert guitarist and drummer

Iscritto dal : 29 Febbraio 2008
Da: Burundi
Status: Offline
Posts: 0
Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 20:45
qualcosa mi dice che passero a wow....
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 21:01
ma è OVVIO che la ude non fallisce... non è mica solo yugioh. produce pure le figurine del baseball, football, ecc... che in america sono come i calciatori panini! anzi, 100 volte più "potente" in proporzione
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 23:01
Postato originariamente da JerryFagiolo

ma è OVVIO che la ude non fallisce... non è mica solo yugioh. produce pure le figurine del baseball, football, ecc... che in america sono come i calciatori panini! anzi, 100 volte più "potente" in proporzione


Era ovviamente ironico, dato che VS è fallito proprio grazie all' ottima amministrazione UDE.

Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 23:32
qualcosa mi dice fe farò un bel falò a ferragosto
Torna in cima
abbia View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 174
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2008 alle 09:08
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da E-Horus

questa notizia invece mi fa intravedere la morte di questo gioco. e la cosa non mi dispiace affatto
e' il secondo messaggio cosi che posti
a questo punto l'intravedere la tua dipartita non mi dispiace affatto


è morto anche batman quindi ci sono buone speranze che muoia anche questo gioco

dopo circa 2 anni e mezzo di gioco ho visto che ci sono molti giochi migliori di questo (a partire dal costo) che sono sorpassati da yugi perchè è avvantaggiato da una pubblicità mostruosa fatta dal cartone che richiama centinaia di nuovi giocatori ogni anno quindi mi viene spontaneo auspicare la morte di yugi.

poi be i gusti son gusti, dopo che il mazzo più competitivo ha iniziato a spendere + di 300 euro ho preferito lasciar perdere.


queste frasi davvero non le capisco, yugi non è l'unico gioco d carte che faccio e gli altri che faccio pur non avendo la stessa estensione di giocatori vanno bene ad esempio VS SYSTEM... poi perchè dovrebbe morire un gioco cosi divertente??? ogni gioco ha il suo periodo buio che dura anche anni...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=65987
Torna in cima
abbia View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 174
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2008 alle 09:13
OT: scusate ma è per kibou, noto che conosci VS non hai i pm disponibili mandami un messaggio che ti devo parlare grazie!
fine OT
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=65987
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2008 alle 13:03
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da newmark



c'è "UNO", che costa meno e mal che vada ti topdekkano a schiappo un "+4" e nn vinci...
wow e magic? p*****ate tanto quanto lo è yugi( e nn venitemi a dire "in blablabla non si scula quanto a yugi" xkè è un'altra c***ata)



a wow è molto diverso, magic non c ho giocato e quindi non mi esprimo, non so se tu wow l abbia provato in tornei, ma è un altra cosa


magic mi esprimo io...tutti a dire "provalo...è diverso da yugi. il c*lo nn esiste. se esce una mano brutta mullighi"( o come cacchio si dice)"
ok provo! dire che è peggio di yugi sarebbe in insulto, ma se in yugi la fortuna conta com e90%, in magic conta al...85%? XD
se nn peschi le terre che fai? se nn peschi i mostriciattoli bassi che fai? e se nn hai carte x bloccare l'oppo?

passiamo a vs: "vai un bel gioco, proviamolo. non va a c*lo xkè è simile a magic, un incrocio con altri giochi. altro che yugi, smetteranno tutti x passare a questo..."
ehm...peggio di yugi...se nn hai in ordine: mostro turno 0+mostro turno 1+mostro turno 2+mostro turno 3 ecc... ti attacchi
ok, qui eravamo ancora agli inizi del gioco

naruto? si ho provato anche quello. carino certo, il discorso èmolto simile a vs. mostri da turno: devi partire con il mostro turno0+mostro turno1+mostro turno 3 ecc...( mostri= ninja...la solfa è quella)

dopo quelle esperienze chi avrebbe voglia di provar ancora un altro gioco?
intanto la storia è sempre la stessa "inizia che è diverso da..." e finisci nel giro di pochi mesi
Torna in cima
Buzz82 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
I’m The Eternal Power, I’m The Emperor

Iscritto dal : 27 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2008 alle 13:09
e' appena uscito un comunicato ufficiale ude che diffida la konami dal dare notizie false.
quindi per il momento non pare confermata la notizia.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2008 alle 13:17
OMG cosa vedono i miei stanchi occhi , BUZZ simpaty , ^^ come va vecchiaccio ! ^^
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2008 alle 13:29
il comunicato che dice che ude non c'è più è firmato konami.
il comunicato che dice che ude c'è ancora è firmato ude.

la smentita dovrebbe però essere firmata konami, non ude... comunque, per chi dice che ude non fallirà... morto yugi, la ude farà (ahi loro!) almeno un -50% sui dipendenti, sugli utili e sulla pancia del buon Fudo.
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2008 alle 13:33
solo una cosa OT. Ci son praticamente 3 topic che parlano della stessa cosa.
Forse varrebbe la pena lockarne qualcuno (o tutti) e aprirne uno nuovo con i comunicati, lasciando che si discuta soli lì. E' solo una modesta opinione, non voglio sostituirmi ai Mod. Eventualmente, si può chiudere questo thread, che ho aperto io e io non me ne lamenterò di certo ^^
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2008 alle 15:46
ho parlato oggi con stefano della UDE e lui me ha confermato che tutti i tornei continuarano normalmente e anchea lla finale del fortune tour a Bologna.gia la sneak preview della crisis non se sa nulla.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
abbia View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 174
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2008 alle 02:11
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da newmark



c'è "UNO", che costa meno e mal che vada ti topdekkano a schiappo un "+4" e nn vinci...
wow e magic? p*****ate tanto quanto lo è yugi( e nn venitemi a dire "in blablabla non si scula quanto a yugi" xkè è un'altra c***ata)



a wow è molto diverso, magic non c ho giocato e quindi non mi esprimo, non so se tu wow l abbia provato in tornei, ma è un altra cosa


magic mi esprimo io...tutti a dire "provalo...è diverso da yugi. il c*lo nn esiste. se esce una mano brutta mullighi"( o come cacchio si dice)"
ok provo! dire che è peggio di yugi sarebbe in insulto, ma se in yugi la fortuna conta com e90%, in magic conta al...85%? XD
se nn peschi le terre che fai? se nn peschi i mostriciattoli bassi che fai? e se nn hai carte x bloccare l'oppo?

passiamo a vs: "vai un bel gioco, proviamolo. non va a c*lo xkè è simile a magic, un incrocio con altri giochi. altro che yugi, smetteranno tutti x passare a questo..."
ehm...peggio di yugi...se nn hai in ordine: mostro turno 0+mostro turno 1+mostro turno 2+mostro turno 3 ecc... ti attacchi
ok, qui eravamo ancora agli inizi del gioco

naruto? si ho provato anche quello. carino certo, il discorso èmolto simile a vs. mostri da turno: devi partire con il mostro turno0+mostro turno1+mostro turno 3 ecc...( mostri= ninja...la solfa è quella)

dopo quelle esperienze chi avrebbe voglia di provar ancora un altro gioco?
intanto la storia è sempre la stessa "inizia che è diverso da..." e finisci nel giro di pochi mesi


VS discende da magic difatti... e in genere le partite si giocano dal terzo turno in poi a parte rare accezioni... perciò...tra l'altro in sto gioco c'è il mulligan...
comunque si stanno facendo delle chiacchere inutili al momento per quanto riguarda konami e ude... non si sa nulla... se esce qualcosa di ufficiale se ne puo' anche parlare no?
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=65987
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2008 alle 03:54
state davvero discutendo di ovvietà...
non c'è un gioco che non vada a c*lo! anche con mazzi identici e giocatori di pari livello, le possibilità sono 50/50 e li entra in azione la fortuna!

bisogna ancora spiegarle queste cose?
------------------

per il resto bisogna solo aspettare i comnicati ed avere pazienza! :P

io qui chiudo...

magari come dice johnny apriamo un topic solo per i comunicati per evitare tanti topic che parlano delle stesse identiche cose
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 456

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,142 secondi.