Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Chiarimenti urgenti.

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Chiarimenti urgenti.
    Postato: 28 Dicembre 2008 alle 12:38
Un dubbio ieri mi ha assalito, anzi, più di uno.
Magari sono stupidi ma non riesco a chiarirmeli.

1°: Attivo l'effetto di Dude e macino Boltex. Il turno dopo voglio attivare Boltex, il mio opponent può chainare qualcosa? Il dubbio mi viene perchè, effettivamente, in genere per creare una catena si chaina una carta all'attivazione di un'altra carta, non del suo effetto, o sbaglio?
Anche perchè, quando è possibile attivare una carta in catena ad un EFFETTO di M/T, mi pare sia specificato, come Monolito Assorbi-Energia su Cannone a Onde Soniche.
Da qui il mio 2° dubbio: posso chainare qualche carta se il mio opponent spara il cannone?

Semplificato: magia attivata di Dude e Cannone sparato, danno origine a una Catena?

Al 90% sono dubbi stupidi ma preferisco chiarirli, grazie.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2008 alle 15:33
Nessuno? O_O
Torna in cima
campy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota campy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2008 alle 15:40
risposta non autorizzata.

Modificato da SubZero - 31 Dicembre 2008 alle 08:36




Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2008 alle 17:58
La prima no. La seconda sì. Il motivo per cui non puoi negare cannone con Barrel Behind the Door e col Monolito sì è che non puoi usare la prima contro gli effetti di magie continue.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2008 alle 01:09
grazie ragazzi cercate di informarmi in maniera tale da rendere la cosa ufficiale ^^ grazie altri pareri a conferma?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2008 alle 11:01
Postato originariamente da Junnart83

La prima no. La seconda sì. Il motivo per cui non puoi negare cannone con Barrel Behind the Door e col Monolito sì è che non puoi usare la prima contro gli effetti di magie continue.

Bene, quindi sul Dude avevo capito bene.
Torna in cima
mattugo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
  Quota mattugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2008 alle 12:35
so che non potrei postare qui e quindi mi scuso per l'intromissione. leggendo sul forum upperdeck risulta che anche la carta macinata di dude è incatenabile. fanno l'esempio di dude che macina ragionando o mostro resuscitato e il turno dopo l'avversario può incatenare oppression (carta che nega l'effetto e non l'attivazione).

Pertanto penso che anche la magia macinata da dude dia origine ad una catena anche se, eccetto rari casi, l'anello 1 non potrà essere negato( ad esempio secondo me è possibile incatenare book quando viene attivato l'effetto del boltex).

Poi non so. Sono judge da poco e magari sbaglio. Fatemi sapere che ora mi sono incuriosito

Modificato da mattugo - 29 Dicembre 2008 alle 12:37
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2008 alle 13:05
Postato originariamente da mattugo

so che non potrei postare qui e quindi mi scuso per l'intromissione. leggendo sul forum upperdeck risulta che anche la carta macinata di dude è incatenabile. fanno l'esempio di dude che macina ragionando o mostro resuscitato e il turno dopo l'avversario può incatenare oppression (carta che nega l'effetto e non l'attivazione).

Pertanto penso che anche la magia macinata da dude dia origine ad una catena anche se, eccetto rari casi, l'anello 1 non potrà essere negato( ad esempio secondo me è possibile incatenare book quando viene attivato l'effetto del boltex).

Poi non so. Sono judge da poco e magari sbaglio. Fatemi sapere che ora mi sono incuriosito

Eh ma Oppression credo sia un caso a parte, perchè può negare l'attivazione di una carta o l'effetto.
E' proprio SPECIFICATO, per quello chiedo...
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2008 alle 13:13
A me era successa una situazione del genere ad un torneo, solo che Dude aveva macinato un'Allure. L'attivazione di Allure da origine ad una catena, ma il suo effetto non portà essere annullato se non da carte che ANNULLANO l'EFFETTO di una carta.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2008 alle 18:10
Postato originariamente da Arkana

A me era successa una situazione del genere ad un torneo, solo che Dude aveva macinato un'Allure. L'attivazione di Allure da origine ad una catena, ma il suo effetto non portà essere annullato se non da carte che ANNULLANO l'EFFETTO di una carta.

beh non sto rispondendo niente quindi posso postare, sul yu-judges dice che anche lo stardust puoi annullare la carta magia mandata da Dude.http://www.yu-judges.com/cat263.htm

Modificato da jpslaziel - 29 Dicembre 2008 alle 18:11



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2008 alle 20:19
Le basi:

L'attivazione dell'effetto di una magia macinata con il Dude da' origine ad una catena.

L'attivazione dell'effetto di "sparo" del cannone ad onde soniche da origine ad una catena.

E' quindi possibile incatenare magie/trappole o effetti di mostri con spell speed 2 ai suddetti.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.