Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

quanto costa vivere?

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: quanto costa vivere?
    Postato: 17 Marzo 2009 alle 18:32
Noi viviamo in 4 con 1600€ circa al mese, con mutuo e due macchine da pagare, fate vobis!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2009 alle 20:29
Postato originariamente da son goku

La verità è che molta gente che ha postato qui ancora non lavora e non sa cosa vuol dire vivere in tutti i sensi , senza mamma e papà che ti comprano da mangiare o ti pagano la macchina io compreso , i beh lavoro ma nn vivo ancora da solo però una cosa di certo la so ed è che se io vivessi da solo con 700€ al mese , le prime cose a saltare sarebbero yu gi , internet , macchina , psp , ps2 , xbox ecc ecc


come non quotare!
Mi stò guardando in giro per comprare casa ma le uniche col prezzo onesto stanno un bel pò fuori mano!
Allergico ai cani?
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2009 alle 22:32
ma va ??
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Marzo 2009 alle 08:13

si, ma non pensare che siano chissà che prezzi! anche li c'è da tagliarsi le vene!
e stanno almeno a 20 km. da milano/ 10/15 da monza.....
il bello è che le pubblicizzano chissà come.....ma il mercato è questo si sa.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Marzo 2009 alle 09:32
Postato originariamente da Sector X

Mi stò guardando in giro per comprare casa ma le uniche col prezzo onesto stanno un bel pò fuori mano!


Anche io mi sto guardando in giro, ma sinceramente sti prezzi disonesti non li vedo nelle zone in cui sto cercando... e non sono un bel po' fuori mano!

Poi bisogna sempre vedere cosa intendi te per "prezzo onesto" :P
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Marzo 2009 alle 14:40
io abito in provincia di milano, mezz'ora di metro e 6 in duomo, i prezzi sono molto ragionevoli, anke se la mia opinioneè ke possa essere ragionevole quanto voglia, ma alla fine 100 mila euro sono comunque 100 mila euro, non briciole
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Marzo 2009 alle 05:29
dopo il crollo finaziario i prezzi delle case sono destinati per forza di cose a scendere. secondo gli economisti il crollo dei prezzi immobiliari sopraggiungerà questa estate...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Marzo 2009 alle 08:16
speriamo! perché 2000 euro a m2.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Marzo 2009 alle 15:04
Postato originariamente da Drazhar

chiaro... proprio perchè c'è crisi diminuiscono i posti di lavoro.
per questo ho aperto il topic, molta gente di bassa estrazione sociale si trova e si troverà sempre piu in difficoltà e mi chiedo se per queste persone sia possibile tirare avanti senza ridursi a barboni


ti rispondo io.. no.. perchè alle persone che hanno bisogno non danno niente.. a quelli che hanno tutto danno tutti i vantaggi..
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Marzo 2009 alle 19:45
intendi piove sempre sul bagnato?
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 02:46
no intende che i grassi ingrassano e i magri smagriscono
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 09:27
Postato originariamente da Sector X

speriamo! perché 2000 euro a m2.....


2000 euro a m2 è tanto? OMG se trovo una casa che costa così la compro SUBITO. 2000 euro a m2 significa 200 mila 100 m2! nemmeno se vai in periferia trovi case a prezzi così bassi...

Modificato da JerryFagiolo - 20 Marzo 2009 alle 09:28
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 09:44
e la miseria!
dove stai cercando casa tu? io in brianza e ti dico che a 'sto punto trovo tranquillamente una villetta in alta brianza con quei soldi....sarei fuori mano ma chissene.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 11:39
Postato originariamente da JerryFagiolo

Postato originariamente da Sector X

speriamo! perché 2000 euro a m2.....


2000 euro a m2 è tanto? OMG se trovo una casa che costa così la compro SUBITO. 2000 euro a m2 significa 200 mila 100 m2! nemmeno se vai in periferia trovi case a prezzi così bassi...



2000€ al m2 è relativo , dipende sempre se la casa è nuova o vecchia , se è in centro o in periferia se è mooolto richiesta o se non è richiesta affatto , cioè per le case non c'è un menu o tabulato che vale per tutte dipende dalla zona e dalla casa stessa.

Da noi in città un monolocale nuovo e arredato è a 2000€ al m2
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 11:57
di dove sei goku?
preciso che sto guardando solo il nuovo e decentrato (alta brianza).
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 11:59
Di Novara diciamo che verso la periferia il nuovo sta a 2000 € al mq , però dipende anche se la casa è stata costruitsa come si deve o un po alla c***o , quindo puo variare dai 1500 ai 2500 piu o meno, anche se direi che l'affare al giorno d'oggi è comprarsi una casa da ristrutturare , ristrutturarla da se e venderla qualche anno dopo è l'unico investimento valido !
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 12:08
fondamentalmente le case dovrebbero venderle costruite "a regola d'arte".
Per chi non lo sapesse significa fatte bene e senza vizi (definizione moooooolto alla buona ma ci siamo intesi).
Poi si sa che in italia.....comunque ho capito cosa intendi....facendo il geometra vedo certi cantieri.....

le case da ristrutturare possono essere un buon investimento a patto che rientrino in zone di futuro sviluppo cittadino.....insomma bisogna saperne almeno qualcosa in materia.....anche perché prendersi una casa che è sul punto di crollare....'a voja de ristrutturà!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 17:57
da me: appartamento gia arredato ampio per 4 persone circa a 250mila
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 18:00
Ampio quanto ?? intendo in m2 !!
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2009 alle 18:43
per 4 persone sarà 1 bilocale immagino
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Marzo 2009 alle 19:43
250.000... non mi sembra sia proprio regalato
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2009 alle 19:09
quindi in totale verrebbe costare circa 1000 euro vivere da soli x 1 mese?tirare avanti una famiglia di 3 persone tipo, sui 2500euro?
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.