Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

SUMMONER MONK

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: SUMMONER MONK
    Postato: 02 Aprile 2009 alle 09:10
Ciao

volevo sapere se posso usare la ccv sul monk???

xke sul testo cè scritto ke nn si può tributare, ma intende solo x le evocazioni o x tutto?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 12:11
Penso la si possa usare come costo di attivazione...tributare non è uguale a pagare costo...però aspettiamo altri pareri.
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 12:18
Testo CCV:
Tribute 1 DARK monster with 1000 or less ATK. Check all monsters your opponent controls, your opponent's hand, and all cards they draw (until the end of your opponent's 3rd turn after this card's activation), and destroy all monsters with 1500 or more ATK.


Testo del summoner monk:
This card cannot be Tributed. If this monster is Normal Summoned or Flip Summoned, switch it to Defense Position. Once per turn, by discarding a Spell Card from your hand, search your Deck for a Level 4 monster and Special Summon it. That monster cannot attack this turn.


Se 1+1 fa due...
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 12:57
Teoricamente xò quando è FaceDown si può farci la CCV.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 17:03
Jerry ma sei sicuro?e poi da coperto?a me semra strano..
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 17:42
scoperto non puoi... coperto credo di si perchè una carta coperta non ha effetto
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 17:54
L'unico dubbio è che nel testo dice "This card", quindi presumo che neanche da coperta si possa tributare (altrimenti avrebbero detto "This Monster"). Attendo anche io conferme.

Modificato da Killvearn - 02 Aprile 2009 alle 17:54
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 18:23
difficile avere conferme senza ruling ufficiali....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 18:27
mmmm ripensandoci credo proprio che non si possa fare neanche da coperto... quando è richiesto un costo la carta deve soddisfare tutti i criteri anche da coperta quindi giusto attributo, giusto attacco e condizioni favorevoli.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 18:30
si può fare da coperto...

si può attivare frattura raigeki su wildheart coperto? SI

qui è la stessa cosa :P
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 18:30
invece non ha senso che FD nn possa venire tributato. Pensate alla situazione, io setto il Prete FD e l'oppo mi fa Soul Exchange. Cosa gli dico? No guarda nn puoi xkè è un Prete?!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 18:31
Postato originariamente da Drazhar

mmmm ripensandoci credo proprio che non si possa fare neanche da coperto... quando è richiesto un costo la carta deve soddisfare tutti i criteri anche da coperta quindi giusto attributo, giusto attacco e condizioni favorevoli.


attributo e attacco non c'entrano con l'effetto, che si applica solo quando un mostro è scoperto.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 18:39
gia come pensavo all'inizio! xp
mi hanno fatto venire dubbi inutili
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 19:11
L'unico mostro il cui effetto può avere una qualche ripercussione mentre è coperto è Il Guardiano Grande Scudo
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 19:45
anche la ancient lamp
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 22:11
E la Blast Sphere XD


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2009 alle 07:40
E - quindi - in - definitiva - a - che - conclusione - si - è - giunti ???
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2009 alle 08:40
sostanzialmente sembra non tributabile per ccv.
per quanto mi riguarda mi aspetto un bel "ipse dixit" nel ruling!
Allergico ai cani?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2009 alle 09:03
Ma scusate, un mostro mentre è coperto NON HA EFFETTO, dico bene?
E allora ci faccio quello che mi pare.

Wildheart è immune alle trappole, ma da coperto no. E quindi posso distruggerlo con Frattura Raigeki.

Doppio Coston può essere tributato coperto per l'evocazione di Yubel, ma in quel caso vale doppio o no? IO CREDO DI NO.

Sappiamo che in Yu-Gi-Oh! tutto è possibile, anche le "anomalie". Ma che almeno vengano esplicitamente dichiarate nel testo, no?

Gli effetti continui sono validi quando la carta è scoperta. E direi che il "this card cannot be tributed" è un effetto continuo…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2009 alle 10:36
sono d'accordo con te edi, ma se i judge dicono così....le motivazioni le hanno elencate sopra comunque finché non vedo il ruling ufficiale io ci spero!^^
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2009 alle 10:53
allora diciamo cosi:
fino alluscita di ruling che dicono il contrario si puo tributare
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2009 alle 11:47
Non è questione di ruling... i mostri coperti non hanno effetto PUNTO.

Non uscirà MAI e poi MAI un ruling che dice che Jinzo da coperto non fa attivare le trappole...

I ruling, seppur sembrino assurdi, hanno (quasi) sempre una spiegazione logica, non sono (quasi) mai "campati in aria" - se avete dubbi sulla logicità di alcuni ruling, aprite un topic per discuterne e cercherò di dare uan spiegazione logica per quanto mi è possibile :P

Quindi Summoner Monk se scoperto non può essere tributato in nessun caso, se coperto sì.
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2009 alle 11:58
direi che siamo giunti a una conclusione XD
comunque arkana aveva fatto un esempio che secondo me risolve molti dubbi...
se l'opponent ti fa scambio di anime gli dici no xkè è il prete e nn può?...secondo me tutto torna.
poi voi siete i judge e fate LA LEGGE XD
buona a sapersi quindi (ciò rende questa carta molto + sgrava >_>...)
Torna in cima
Lyam View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 637
  Quota Lyam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2009 alle 20:14
Postato originariamente da D-Hero xtm

direi che siamo giunti a una conclusione XD
comunque arkana aveva fatto un esempio che secondo me risolve molti dubbi...
se l'opponent ti fa scambio di anime gli dici no xkè è il prete e nn può?...secondo me tutto torna.
poi voi siete i judge e fate LA LEGGE XD
buona a sapersi quindi (ciò rende questa carta molto + sgrava >_>...)


Certo ... solo una cosa a logica ... chi metterebbe coperto il summoner monk ... se non avesse anche settato la ccv ...

L'oppo può anche usare lo scambio di anime ma in catena il summoner viene offerto in tributo da ccv ...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,110 secondi.