Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Baboon

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Baboon
    Postato: 20 Aprile 2009 alle 23:41
Non si può avere qualche conferma su questo Ruling?
E' attivo quello che non permette di attivare l'effetto in Damage? Sì o no?
Se sì, come si fa a sapere se i Judge del nazio sono aggiornati in merito?
Sì va lì alla prega in Dio?
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2009 alle 11:18
No beh. Il ruling ufficiale è uscito prima della decadenza arbitrale e decreta che l'effetto di Baboon si può attivare in damage purchè sia l'unico anello della catena presente. Cioè non devi tutorare di Ratto o farti crepare una Momonga...triste lo so.

PS: I rulings esistono anche sulla wikia. Sono i rulings jappi. Dovrebbero andare spero.

Modificato da Junnart83 - 21 Aprile 2009 alle 11:19


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2009 alle 12:03
veramente il ruling dice(va) che deve essere il PRIMO anello della catena, e che quindi deve risolversi per ultimo... quindi in damage con effetti obbligatori non si può attivare, mentre con effetti facoltativi sì a patto che sia anello 1 della catena... almeno così avevo letto
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2009 alle 14:47
In Giappone funziona così:
In Damage non si può attivare PUNTO.
(Mi hanno passato il link con la risposta ufficiale della Konami, vi prego di non farmela ricercare, che comunque è in giapponese)



C'è un problema: non ci è mai arrivata conferma che anche da noi il ruling dovrebbe essere lo stesso (sia per quanto riguarda Baboon che Behemot)... Ora che la UDE/UDI non esiste più (per quanto riguarda Yugi), penso che sia "sottointeso" che abbiamo gli stessi ruling.


PS: Mi piacerebbe sapere chi ha diffuso la voce che Baboon si può attivare in Damage come anello 1, cosa che non è affatto vera, quando appunto in quella risposta ufficiale esplicitamente diceva "L'Effetto di Green Baboon Defender of the Forest non si può attivare durante il Damage Step"...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Aprile 2009 alle 19:23
Onestamente la sapevo anch'io come Al.
Infatti mi era rimasto impresso dalla discussione generatasi quando hanno messo il baboon a 2.
Allergico ai cani?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,110 secondi.