Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dragon's Mirror, futura e Fgd

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dragon's Mirror, futura e Fgd
    Postato: 31 Maggio 2009 alle 22:30
Allora, non ho trovato discussioni simili... allora, si sa che con la futura e con lo specchio si può evocare l'fgd e che se evocato l'fgd con futura e te lo spaccano non puoi farci reborn o attivare l'effetto di ladd e di redmd, ma con spechio del drago se una volta evocato e mandato al cimitero per eff tipo torrenziale o altro, si può rievocare sia con effetto ladd che reborn che tutto vero?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 07:52
Sul testo di Fusione Futura e di Specchio del Drago è riportato esplicitamente "this Summon is treated as a Fusion Summon". Il Five-Headed Dragon se evocato con una delle due dovrebbe comunque essere resuscitabile. Non ho capito il tuo "se evocato l'fgd con futura e te lo spaccano non puoi farci reborn o attivare l'effetto di ladd e di redmd": qualcuno potrebbe spiegarmi?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 10:44
pensavo che l'effetto di evocazione tramite fusione fosse solamente dello speccchio del drago ^^ quindi si può con tutte e 2 giusto?
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 10:56
anche se non sono judge, conoscendo la risposta vi rispondo:

il testo della carta dice esplicitamente: " This monster cannot be Special Summoned except by Fusion Summon."

quindi puoi evocarlo si tramite futura e specchio perchè sono considerate evocazioni tramite fusione, ma se muore non puoi più rievocarlo ne tramite reborn, ne tramite effetti vari.
è la stessa identica cosa del DAD...
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 11:04
piccolo particolare..l'evocazione di dad è un'altra cosa...e poi l'evocazione di fgd è la stessa del ced,del bls e del sorcio. Anche li c'è scritto che non possono essere evocate ammeno che non rimuovi luce ed oscurità, ma se prima li evochi in questo modo e poi ti vanno al cimitero, ci puoi fare reborn sepoltura prematura richiamo del posseduto e tutto quello che ti viene in mente, quindi non vedo perche con questi non si possa fare altrettanto. La condizione di evocazione principale (evocarlo tramite evocazione per fusione) è stata soddisfatta quindi penso si possa rebornare e usare effetti senza problemi...
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 11:07
lo sai che i ruling in questo gioco sono sempre molto discutibili e cambiano da carta a carta, per fare un esempio il creatore oscuro che può esser rebornato e il dad no, cmq so dirti per certo che il FGD non può esser rievocato in alcun modo.
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 11:11
Aggiungo che i testi di carte come BLS, CED e Sorcio che citavi prima, portano la dictura:"This card cannot be Normal Summoned or Set. This card can only be Special Summoned by removing..."

Quindi se noti c'è una bella differenza con il FGD, perchè sul suo testo dice:"cannot be Special Summoned except..."

Perciò l'unico modo in cui può esser evocato speciale è l'evocazione per fusione...

EDIT: ora che noto è la stessa differenza di testo anche tra DAD e Dark Creator, quindi penso non ci dovrebbero esser più dubbi

Modificato da Akiba - 01 Giugno 2009 alle 11:13
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 11:13
mi spiace dirtelo ma Il creatore non può essere rebornato. è come dad...
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 11:20
Postato originariamente da Ultima

mi spiace dirtelo ma Il creatore non può essere rebornato. è come dad...


invece ti sbagli, può esser rebornato e ne son sicuro al 100%
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 11:25
Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da Ultima

mi spiace dirtelo ma Il creatore non può essere rebornato. è come dad...


invece ti sbagli, può esser rebornato e ne son sicuro al 100%

Il testo di Dark Creator e Dark Armed Dragon dove specifica le condizioni di evocazione è identico, ti assicuro che non si può rebornare.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 11:40
Dark Armed Dragon:"This card cannot be Normal Summoned or Set. This card cannot be Special Summoned except by having exactly 3 DARK monsters in your Graveyard"

The Dark Creator:"This card cannot be Normal Summoned or Set. This card can only be Special Summoned, by having 5 or more DARK monsters in your Graveyard while you control no monsters."

Il testo è ben diverso, mentre quello del dad è come quello del FGD, quello del creatore è come quello del sorcio, bls, etc...

Modificato da Akiba - 01 Giugno 2009 alle 11:41
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 12:10
Errore mio....hai ragione....!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 12:39
Akiba FTW. Ha ragione e non osate contraddirlo.
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giugno 2009 alle 16:50
Mi intrometto anche io allora è confermo ciò che è stato detto da Akiba
FGD si evoca di futura e specchio perchè contate come evocazione per fusione, ma non lo puoi resuscitare, mentre se ad esempio avessi evocato il drago finale in entrambi i casi era resuscitabile perchè evocato in maniera corretta. Il DAD si evoca solo per il suo effetto. Creatore Sorcer e tutti i L&D sono ressabili se prima evocati in maniera corretta.

Scusate se mi sono intromesso, i ruling di yugi sono complessi e a volte apparentemente strai, ma una minima logica di fondo c'è, ma cmq ste cose mi erano già state confermate da judge e lette nei ruling.

Modificato da SetoKaiba84D - 01 Giugno 2009 alle 16:51
Clicca che crescono!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.