Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Billy Ballo, gli stupri e il femminismo.

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Billy Ballo, gli stupri e il femminismo.
    Postato: 17 Giugno 2009 alle 09:56
Ecco un'interessante articolo riguardo il femminismo in Italia e le sue conseguenze.
Nell'articolo possiamo inoltre leggere di come si possa essere puniti per "stupro visivo" se si gaurda una donna per più di 7 secondi; e di come la cassazione stabilisca che un uomo che non fa sesso con la moglie per almeno 7 anni è condannabile per aver leso la sua dignità ma la donna può fare quello che vuole.

Voi cosa ne pensate? (Vi prego di leggere l'articolo prima. E' un po' prolisso ma interessante.)

Modificato da kibou - 17 Giugno 2009 alle 09:58
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2009 alle 10:29
direi che anche questo articolo è fazioso e pieno di luoghi comuni, probabilmente bisognerbbe analizzare la situazione sociale che ha portato alla nascita di questo movimento

1) come mai questo movimento è sorto e si è diffuso in tutto il mondo?
2) come mai, pur vivendo nel "lato del mondo cicilizzto" sono state necesarie lotte sociali per otteneri diritti che avrebbero dovuto esssere identici ed uguali per entrambi i sessi?

Per rispondere alla tua domanda credo che le lotte sociali, per me sacrosante, condotte negli anni '60 è '70 oggi abbiano perso parte di significato paripasso con un modificarsi dei costumi e della società.
E' innegabile che sotto certi aspetti esistano leggi all'italiana che ridicolizzano le battaglie condotte dalle donne in passato ma bisogna anche tener conto che in alcune realtà vige ancora la regola "chi scopa in giro se è uomo è un figo e chi è donna è una t***a", oppure che se le donne indossno abiti discinti e adottano un comportamento provocante "se la vanno a cercare".
Sono frasi smplici che è capitato a tutti di sentire e credo che siano il principale motivo di legiferazioni o sentenze sbalorditive come quelle che hai citato tu.
Siamo nel 2009, credo che sia ora di inizaire a parlare di persona piuttosto che fossilizzarsi sull'uomo e sulla donna.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2009 alle 17:20
beh,sul primo detto che hai pronunciato non sono d'accordo,sul secondo sì,non fanno le tr*****e non gli capita nulla,o no?
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2009 alle 17:46

mi piace pensare ci si abbstanza libertà per poter indossare una minigonna in scioltezza e magari senza corre rischi.
o per lo meno credo che dovrebbe essere così altrimenti hanno ragione i musulmani facendo indossare il burka...
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2009 alle 00:32
E' da un po' che leggo e seguo (più sorridendo che altro) i vari movimenti anti-femministi, più o meno estremisti, sparsi per internet. Alla fine ne ho concluso che qualcosa di giusto in detrerminate osservazioni c'è, ma è sbagliato generalizzare come spesso si fa in questo e altri articoli.
Sono in gran parte d'accordo con liquid, però sono convinto che - pur essendo nel 2009 - alcune volte sia ancora giusto parlare non solo di persona, ma anche di uomo o donna.

Modificato da Dragon Hart - 18 Giugno 2009 alle 00:33
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2009 alle 12:33
Postato originariamente da liquid


mi piace pensare ci si abbstanza libertà per poter indossare una minigonna in scioltezza e magari senza corre rischi.
o per lo meno credo che dovrebbe essere così altrimenti hanno ragione i musulmani facendo indossare il burka...

ma non in quel senso,se te ti metti la maglietta strascollata,la minigonna che ti copre a malapena le mutande,la magliettina corta che si vede l'ombelico e tutta la pancia,tutta truccata,caminata seducente,glidici "dai vieni che ti stò aspettando " o sbaglio?secondo me è così
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2009 alle 13:08
Postato originariamente da g.b. gyzarus

ma non in quel senso,se te ti metti la maglietta strascollata,la minigonna che ti copre a malapena le mutande,la magliettina corta che si vede l'ombelico e tutta la pancia,tutta truccata,caminata seducente,glidici "dai vieni che ti stò aspettando " o sbaglio?secondo me è così


quindi se vedi una ragazza che indossa la maglietta strascollata,la minigonna che le copre a malapena le mutande,la magliettina corta che fa vedere l'ombelico, tutta truccata, caminata seducente, cosa fai? le salti addosso strappandole i vestiti? la tramortisci e la porti in un vicolo buio?
non so, io intrsvedo altre possibilità:
1)ci provi
2)non ci provi perchè hai una ragazza ma fai commenti
3)non hai una ragazza, non ci provi, torni a casa e al limite ti fai un pugnet*a
Non so, forse sono io che non capisco il tuo pensiero, ma messa come l'hai messa tu sembra che in qualche modo gli stupratori siano giustificati poichè vittima di fascino a coscia armta ed eccesso di scollatura senza il porto d'armi...
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2009 alle 14:53
Ma che ragionamenti sono scusate?allora io non posso andare in giro facendo vedere il mio cellulare nuovo per paura che qualcuno me lo rubi?!
Ognuno puo andare in giro come cavolo pare e piace, nel limite del pudore ovviamente, e se una ragazza vuole andare in giro in minigonna o altro faccia pure..dopotutto ci differenziamo dalle bestie, perchè noi sappiamo usare il cervello, o sbaglio?
Esistono spiagge di nudisti per il mondo no?non mi pare esistano casi di orgie repentine..
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2009 alle 15:04
Una ragazza che va in giro in mini-minigonna e top che le copre a malapena il seno è una ragazza a cui piace essere guardata e magari provocare chi la guarda. Ma da qui a dire che si è giustificati ad usarle violenza, beh, non commento nemmeno.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2009 alle 17:29
meno male ke hanno cabiato la legge..ora non ci sono più arresti domicilai
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2009 alle 19:07
Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da g.b. gyzarus

ma non in quel senso,se te ti metti la maglietta strascollata,la minigonna che ti copre a malapena le mutande,la magliettina corta che si vede l'ombelico e tutta la pancia,tutta truccata,caminata seducente,glidici "dai vieni che ti stò aspettando " o sbaglio?secondo me è così


quindi se vedi una ragazza che indossa la maglietta strascollata,la minigonna che le copre a malapena le mutande,la magliettina corta che fa vedere l'ombelico, tutta truccata, caminata seducente, cosa fai? le salti addosso strappandole i vestiti? la tramortisci e la porti in un vicolo buio?
non so, io intrsvedo altre possibilità:
1)ci provi
2)non ci provi perchè hai una ragazza ma fai commenti
3)non hai una ragazza, non ci provi, torni a casa e al limite ti fai un pugnet*a
Non so, forse sono io che non capisco il tuo pensiero, ma messa come l'hai messa tu sembra che in qualche modo gli stupratori siano giustificati poichè vittima di fascino a coscia armta ed eccesso di scollatura senza il porto d'armi...

mò nn fraintendere però,io nn sono così.ma i ragazzi in generale sì,e comunque nn sono giustificati!nn sn mica scemo,nn li stò giustificando,però,a loro il 99% della colpa a lei l'1%ci stà,se provoca troppo , per me,sono un pò all'antica,ma le ragazze nn dovrebbero andare in giro mezze nude

Modificato da g.b. gyzarus - 19 Giugno 2009 alle 19:14
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2009 alle 11:01
Qui il discorso si allarga ulteriormente, a mio avviso.
Si finisce col parlare della donna oggetto in tutte le sue accezioni, ma a mio parere attualmente è la donna a voler diventare tale.
Tutte quelle oche in televisione, al parlamento, nei più disparati talk show, sono un modello di donna, per quanto sbagliato esso sia.
E non si può dire che le donne non facciano di tutto per essere mercificate, dai provini ai favori sessuali, nel momento in cui una si presta ha irrimediabilmente incrinato una categoria di individui.

Iniziassero a rispettarsi un po' di più da sole, forse verrebbero rispettate di più anche da certi tipi di uomini.
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2009 alle 12:07
Postato originariamente da kibou

Qui il discorso si allarga ulteriormente, a mio avviso.
Si finisce col parlare della donna oggetto in tutte le sue accezioni, ma a mio parere attualmente è la donna a voler diventare tale.
Tutte quelle oche in televisione, al parlamento, nei più disparati talk show, sono un modello di donna, per quanto sbagliato esso sia.
E non si può dire che le donne non facciano di tutto per essere mercificate, dai provini ai favori sessuali, nel momento in cui una si presta ha irrimediabilmente incrinato una categoria di individui.

Iniziassero a rispettarsi un po' di più da sole, forse verrebbero rispettate di più anche da certi tipi di uomini.

uno che ha capito coa intendevo , finalmente questo intendevo io,ok? in pratica io non dico che sela vanno a cercare,quasi però! non bisogna giustificare ne una parte ne l'altra dico io,la donna poi non và giustificta!dovrebbero fare attenzione a come vanno in giro e quanto provocantemente si vestono,se si vogliono vestire da emerite z*****e lo facciano pure ma che non dicano
"non io non ho fatto nulla,mi è saltato addoso,ero lì tranquilla e mi ha stuprato,ha fatto tutto lui,rimarrò segnata a vita per questa cosa" se facessero attenzione a che conoscenze frequentano,a come si vestono,a come vanno in giro,forse gli stupri diminuirebbero,io la penso così,nn son o solo gli stupratori a non dovere fare ciò che fanno(che cmq se nn esistessero tutto il mondo starebbe meglio)maanche le ragazze,un pò di pudore e contegno e attenzione!!!poi chi mi vuole capire mi capisca,se non la pensate come me fà niente,ognuno ha il suo pensiero,e non fraintendetemi,non dico che è colpa delle ragaze se vengono stuprate
ora chiudiamo questa discusione e torniamo IN topic
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2009 alle 12:49
Postato originariamente da ice_dragon

meno male ke hanno cabiato la legge..ora non ci sono più arresti domicilai


infatti a quello che ha fatto lo stupro di fine anno hanno dato 2 schifosissimi anni! notizia di nemmeno una settimana fa eh!

Considerando la buona condotta e il primo reato, paga 20/30 mila euro e si fa 2 anni a casa con l'obbligo di firma alla sera.
ma per favore.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2009 alle 14:12
E ricordatevi che se vi vengono a rubare in casa l'1% della colpa è vostra perché avete lavorato troppo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2009 alle 15:34
Postato originariamente da Dragon Hart

E ricordatevi che se vi vengono a rubare in casa l'1% della colpa è vostra perché avete lavorato troppo.


credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 14:50
Postato originariamente da Killvearn

Una ragazza che va in giro in mini-minigonna e top che le copre a malapena il seno è una ragazza a cui piace essere guardata e magari provocare chi la guarda. Ma da qui a dire che si è giustificati ad usarle violenza, beh, non commento nemmeno.


Ti quoto alla grande. .

Per quanto riguarda Bily ballo, che dire calsa a pennello col IL SESTO SCEMO
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.