Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubbione brigata

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubbione brigata
    Postato: 17 Luglio 2009 alle 08:55
Salve a tutti,

volevo chiedere se quando attivo brigata e tolgo l'ultimo bersaglio valido, poi prendo warning xke non ho più bersagli presenti, oppure devo semplicemente mostrare il deck all'avversario..grazie
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 09:18
Se macini l'ultimo bersaglio valido involontariamente credo tu debba solo mostrare il deck all'avversario. Se lo fai volontariamente (ad esempio dopo aver rimesso l'ultimo bersaglio valido in cima per evocare untore) allora credo ti prendi warning.

Aspetto ulteriori conferme.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 09:31
ok, ma se prendo warning poi il gioco riprende normalmente??

cioè con brigata usata, carte macinate, ecc??
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:12
Se fai Brigata con la consapevolezza di non avere Target ti becchi Warning sicuro o anche Lost se il Judge non è in giornata di spiritosaggine.
Se lo fai sapendo di avere un target e nel pagare il costo te lo macini, allora non succede nulla, mischi e si riprende tranquillamente. Però la Brigata ormai l'hai fatta, non si torna indietro.

Per il fatto che tu metta in cima Wulf e fai Brigata con solo lui dentro giusto per macinarlo, non so, dato che tu lo fai sì di proposito, ma effettivamente un Target di Brigata c'è nel mazzo, al momento dell'attivazione!
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:23
In realtà la decisione del warning/lost o meno dipende dall'arbitro (e - direi - dall'atteggiamento del giocatore fino a quel momento), ma poichè il costo è mandare le prime 3 carte del deck al cimitero e l'azione di aggiungere un lightsworn di lv4< dal deck alla mano non è un costo ma solo un effetto, non credo sia una giocata illegale e penso che lo si possa attuare, seppure in buona fede.
Prego gli altri arbitri di dire la loro (in particolare sul comportamento da tenere per questi tipi di effetti, mi interessa il parere di altri colleghi).

Quanto siete propensi a tener conto (in questo e in altri casi) alla "buona fede" del giocatore?
Bye ^-^
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:26
non credo ke togliere 3 carte sia costo. A parte questo, addirittura game lost?
non è un po troppo??
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:30
Postato originariamente da ice_dragon

non credo ke togliere 3 carte sia costo. A parte questo, addirittura game lost?
non è un po troppo??


certo che è costo... attivi -> macini 3 -> solenne, magic drain, ecc

sì, le decisioni sulle sanzioni sono a "sentimento" dell'arbitro, ci sono (c'erano) dei "modelli" ma è comunque tutto a sua discrezione.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:35
quindi diciamo ke prima di fare questa giocata devo chiedere al judge se mi da warning o game loss giusto?
cosi almeno mi so regolare
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:48
Io ripeto, se lo macini per sbaglio non succede nulla.
Se non hai target già in partenza è Warning/Lost.
Se rimetti Wulf e lo macini di Brigata, non so, dato che comunque la giocata è "legale", il target c'è e si torna alla prima situazione indicata da me ma "indotta" se vogliamo...
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:52
ho capito ma volevo sapere, posso chiedere all'arbirtro la penalità prima di effettuare la mossa??
e lui è tenuto a dirmela? (e ovviamente rispettare anche dopo quello che mi ha detto prima)
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 12:10
Postato originariamente da ice_dragon

ho capito ma volevo sapere, posso chiedere all'arbirtro la penalità prima di effettuare la mossa??
e lui è tenuto a dirmela? (e ovviamente rispettare anche dopo quello che mi ha detto prima)


E' un paradosso: il fatto è che se dichiari all'arbitro di voler attivare la brigata con la consapevolezza di non avere un bersaglio valido, se è un arbitro serio, ti spiegherebbe che non è possibile farlo (in tornei di alto livello qualche arbitro molto pedante darebbe già warning); inoltre la penalità, a questo punto, diventerebbe warning+loss proprio perchè compi un'azione che sapevi essere "illegale" perchè sei stato informato dall'arbitro.
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 12:45
capito...quindi devo attivarla e sperare in bene..ok grazie

questo dubbio è in caso avessi untore nel mazzo, oppure qualcosa da recuperare con reincarnato o beckoning, pur non avendo bersagli validi nel mazzo
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 14:01
cioè facciamo un esempio:
se io attivo l'effetto dell'untore e rimetto in cima uno wulf(ke facciamo conto essere l'ultimo bersaglio di brigata nel deck) poi attivo brigata, macino lo wulf (ke entra) e a questo punto non ho + bersagli validi


ke succede?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2009 alle 22:26
Beh in questo caso, tecnicamente l'azione è legale perché all'attivazione della brigata (il momento in cui paghi il costo) esiste per certo un bersaglio valido nel deck. E' una giocata un po' al "limite", però a mio avviso è possibile.
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2009 alle 00:56
e quindi il suddetto giocatore controla semplicemente il deck e poi rimiskia?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2009 alle 09:41
si
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2009 alle 10:19
mi intrufolo per fare una domanda simile
se con arms hole macino l'unico target, succede la stessa cosa?
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2009 alle 13:31
Postato originariamente da angemon

mi intrufolo per fare una domanda simile
se con arms hole macino l'unico target, succede la stessa cosa?


in che senso? se macini l'equipaggiamento?
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2009 alle 13:58
si, se macino l'unico equip nel deck
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2009 alle 14:03
anche qui dico sempre la stessa cosa:"PERCHE' NON LEGGETE MAI LE CARTE?"

Send a card from the top of your Deck to the Graveyard. Select 1 Equip Spell Card from your Deck or Graveyard and add it to your hand. You cannot Normal Summon or Set this turn.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2009 alle 14:30
Postato originariamente da Akiba

anche qui dico sempre la stessa cosa:"PERCHE' NON LEGGETE MAI LE CARTE?"

Send a card from the top of your Deck to the Graveyard. Select 1 Equip Spell Card from your Deck or Graveyard and add it to your hand. You cannot Normal Summon or Set this turn.


ok

ma...

metti k il giocatore volesse cercare un equipaggiamente k sta nel deck non accorgendosi k è stato macinato e va comunque a cercare nel deck non trovandolo, prende warning e finisce li o pure può rimesclare il deck, cercare nel cimitero e prerndere la carta?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Luglio 2009 alle 21:38
secondo me se il targhet sparisce in risoluzione l'effetto sfuma...come reborn-corvo dd...

poi è solo un parere
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Luglio 2009 alle 03:36
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Akiba

anche qui dico sempre la stessa cosa:"PERCHE' NON LEGGETE MAI LE CARTE?"

Send a card from the top of your Deck to the Graveyard. Select 1 Equip Spell Card from your Deck or Graveyard and add it to your hand. You cannot Normal Summon or Set this turn.


ok

ma...

metti k il giocatore volesse cercare un equipaggiamente k sta nel deck non accorgendosi k è stato macinato e va comunque a cercare nel deck non trovandolo, prende warning e finisce li o pure può rimesclare il deck, cercare nel cimitero e prerndere la carta?


beh direi che se hai altri bersagli validi nel mazzo puoi guardarlo e poi prendere quello al cimitero, se invece l'unico è al cimitero se guardi il mazzo è warning.

@xtm: non puoi rispondere in questa sezione ed è meglio che non lo fai...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,188 secondi.