Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

[REPORT] Torneo Ancona 18/07/2009 "LA FUMETTERIA"

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: [REPORT] Torneo Ancona 18/07/2009 "LA FUMETTERIA"
    Postato: 20 Luglio 2009 alle 00:53
Partiamo verso le 3 da Civitanova alla volta di Ancona, per andare a giocare in uno dei pochi negozi dove nelle marche ancora si possono fare tornei con numero di partecipanti alto, ovvero La Fumetteria di Giorgio Bucco.

In macchina siamo:

- Remia Simone (ovvero me ^^) con AKB
- Corallini Francesco (Fenice nel forum) con Lightsworn
- Leoni Fabio (liquid nel forum) con Synchro Gladiator Beast
- Colasanti Jerry con Skill-Plant

A completare la macchinata c'è la mia lei che viene su a supportarmi (o a sopportarmi? xD).

E' da molto che testo il mazzo ma sinceramente ancora non l'ho provato in nessun torneo, difatti lo scopo del pomeriggio è proprio vedere di mettere in atto il playtest fatto le ultime settimane (sopratutto con Fenice). La mia decklist, alla quale sono arrivato dopo decine e decine di cambi, è la seguente:

MAINDECK [41 Cards]

3x X-Saber Airbellum
2x Summoner Monk
2x Rescue Cat
2x Gravekeeper's Guard
2x Mystic Tomato
1x Gravekeeper's Spy
1x Ryko, Lightsworn Hunter
1x Neo-Spacian Black Panther
1x Sangan
1x Cyber Dragon
1x Gorz The Emissary of Darkness
1x Dark Armed Dragon
1x Blackwing - Gale the Whirlwind

3x Cold Wave
2x Pot of Avarice
2x Mind Control
2x Book of Moon
2x Gold Sarcophagus
1x Heavy Storm
1x Giant Trunade
1x Mystical Space Typhoon
1x Brain Control
1x Monster Reborn

2x Bottomless Trap Hole
1x Mirror Force
1x Torrential Tribute
1x Crush Card Virus
1x Trap Dustshoot

SIDEDECK [15 Cards]

3x Threatening Roar
2x Dust Tornado
2x Mirror of Oath
2x Lightning Vortex
2x Kykoo the Ghost Destroyer
2x Legendary Jujitsu Master
2x Blackwing - Sirocco the Dawn

EXTRADECK [15 Cards]

2x Dark Strike Fighter
2x Arcanite Magician
1x Magical Android
1x Black Rose Dragon
1x X-Saber Urbellum
1x Blackwing Armor Master
1x Goyo Guardian
1x Gaya Knight, the Force of Earth
1x Stardust Dragon
1x Colossal Fighter
1x Red Dragon Archfiend
1x Tought Ruler Archfiend
1x Chimeratech Fortress Dragon

Arrivati al negozio dobbiamo attendere che vengano "sfollati" i giocatori di magic che erano nel negozio, spostati poi a giocare nei tavoli di fuori, e finalmente si fanno le iscrizioni. Siamo molti partecipanti, attorno ai 30. Si faranno 5 turni senza top8. Purtroppo non conosco tutti i ragazzi con cui ho giocato, giusto giusto il nome, scusatemi.

TURNO 1:
VS Josè con Corn-Deck

Il ragazzo gioca un mazzo molto simile a quello di Corn, con Black Salvo e Dekoichi come base. La prima chiudo in un turno non appena ho le giuste carte per chiudere di otk, attorno al 3°-4° turno, con i miei LP ancora intatti. La seconda vince con a terra Goyo, il mio Dark Strike Fighter e Stardust, direi niente male considerando che io avevo tutte le carte buone nel cimitero e non ho visto mezza pottina. La terza dura molto tempo, la partita è combattuta, ma si chiude quando riesco a risolvere un mago di arcanite che porta ad attaccare diretto un Airbellum, e a darmi un vantaggi enorme, partita poi chiusa di li a pochi turni quando pesco anche Dad che mi da il definitivo vantaggio carte e campo.

[2-1] 1-0

TURNO 2:
VS Giacomo con AKB

Mirror match, al quale sono preparatissimo visto l'enorme test che ho fatto. Lui gioca con 3 copie di Des Koala e i solenni nel maindeck, prove che avevo già fatto ma che non mi piacevano in fin dei conti, sopratutto i solenni che ritengo inutili in questo mazzo. La prima la vinco miracolosamente dopo che ero rimasto a 400 punti vita e un des koala ricoperto di book a terra che mi obbliga a fare un drago rosanera e a darmi svantaggio, che però poi mi ha portato a capovolger completamente la partita e a vincere neanche io ricordo come. La seconda invece arriva addirittura ai turni, dove la differenza di life point in mio vantaggio l'aveva fatta un chimeratech fortress dragon (da 2000 di ATK) che aveva spianato la strada poco prima del fine tempo a 2 atk diretti al mio opponent. Ai turni il primo tocca a me, lui ha ripreso la partita ma un ruggito mi aveva salvato dalla morte il turno precendente contro lo squadrone formato da: Goyo, Gaia e un'altro mostro che ora non ricordo. Setto un book of moon e rianimo di reborn una guardia dal suo cimitero. Lui è al secondo e ultimo turno addizionale che ha per attaccarmi e provare a vincere, picchia la guardia di goyo,copro di book la guardia, rimbalzo in mano gaia, attacca con il terzo mostro e cmq i miei LP sono più alti dei suoi. Partita bellissima e tiratissima, la migliore del torneo di sicuro.

[2-0] 2-0

TURNO 3:
VS IVAN con Gladiator Beast

Match-up difficile, sopratutto testato molto poco ma tutta la partita dura pochi minuti. La prima la chiudo in pochissimi turni, la seconda dura poco più della prima ma Mirror of Oaths fa partita da sola, ugualmente gelida + drago rosa nera quando c'era il campo pieno, gelida andata in porto grazie al dust tornado che in end spacca solenne.

[2-0] 3-0

TURNO 4:
VS CIPOLLA con Skill-Plant

La prima partita dura un attimo, OTK al mio primo turno d'attacco di doppio Dark Strike Fighter. La seconda dura di più ma si conclude comunque nell'arco di pochi minuti grazie a un doppio mago di Arcanite che svuota il campo ai miei piccoli mostriciattoli che picchiano l'opponent selvaggiamente XD.

[2-0] 4-0

TURNO 5:
VS COLASANTI JERRY con Skill-Plant

Dopo Corallini è sicuramente l'opponent più duro che c'è in sala e viene anche lui da Civitanova. La sua build però non la conosco bene e contro questo mazzo non ho testato a sufficienza. La partita però la porto a casa rapidamente, la prima grazie a un tifone in end su skill, un arcanite che spacca due e un airbellum che attacca diretto che mi portano un vantaggio grosso sull'opponent, partita poi chiusa menando selvaggiamente con pomodoro, ryko e arcanite "vuoto" (tutti in attacco XD) coperti da bth, book e mirror varie XD. La seconda siddo dentro 2 dust tornado e li vedo tutti e due, una crush lo svuota ma sopratutto vinco grazie a un suo Barbaros, che prima non mi atk la guardia coperta perchè faccio ruggito, guardia cmq inutile per via di skill drain a terra (le uniche due carte del mio oppent erano proprio barbaros e skill), poi io pesco Gorz, guardo la mia mano {Gorz, Brain, Roar} i suoi LP {4100}, faccio brain, giro la guardia, picchio per 4000, lui a 100, tributo barbaros e guardia e evoco Gorz. Setto Roar, passo. Lui pesca MST e la partita finisce.

[2-0] 5-0

Il torneo lo chiudo con un secco 5-0, mi porto a casa i piccoli premi del primo posto (3 buste DP05 dove trovo Malicious, Double Dude e Fear Monger; una maglietta di Enemy of Justice e un POC Limited Edition)e sopratutto una giornata dove mi sono divertito molto, e ho visto che il test fatto fino a quel momento aveva senso. Il mazzo è forte, stabile, solido e può vincere in ogni situazione, in assoluto il migliore del formato, almeno per quel che penso io dopo che li ho provati tutti. Sicuramente è quello con cui mi trovo meglio.

PROPS:

- Al Corallo che come sempre mette la macchina e si va su;
- Sempre al Corallo che ogni giorno è pronto a testare;
- A Giorgia, la mia ragazza, che anche se sa di annoiarsi viene su per fare il tifo per me;
- Alle storie sessuali di Jerry e a Fabio che quasi muore dal ridere;
- A Chimeratech Fortress Dragon che è da sempre il mio pupillo e mi ha fatto vincere una partita;
- A me che a 20 anni ancora mi diverto come un matto a giocare con le figurine XD.

SLOPS:

- A niente e nessuno in particolare, forse agli scarsi premi ma dopotutto per 3€ di iscrizione nn si può chiedere molto e cmq sbusto anche bene ^^

Ci sentiamo per un prossimo report,
Simone.

Modificato da Remio - 21 Luglio 2009 alle 12:54
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Luglio 2009 alle 14:29
Bel Torneo e bel Report come sempre Simò !!, Io se non fossè per il bimbo gadget, !!!     . Cmq mi sono divertito cmq e me sò collassato dal ride pure io a senti le storie de Jerry, Se si continuava ancora Fabio ci rimaneva secco in macchina, poco ma sicuro
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Luglio 2009 alle 15:40
gente io ancora devo capire ki siete...me mandate una foto x favore..??

io alla fumetteria ci vado praticamente quasi tutti i sabati....


io sono andrea repetto....



ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Luglio 2009 alle 15:47
vale la stessa cosa per me sono mosconi matteo
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Luglio 2009 alle 21:47
tu mosconi , è un pezzo che non te vedo li de sabato XD, Per Andrea Repetto, sei il ragazzo che giocava Gladial e al quarto turno sei dovuto andare via ?
Perchè se sei tu ci siamo scontrati ti ricordi so Corallini Francesco col Lightlord.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Luglio 2009 alle 21:55
ambè ho capito allora!!!

te eri quello k me raccontava k aveva preso le sdroppe al nazio!!!! xDxD

minkia avevo la side solo x te l'altro giorno.......


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2009 alle 21:20
si , cmq questo sabato ritorniamo su. ti ci trovo ?
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2009 alle 22:30
grosso modo siamo il gruppo dei più vecchi!
se poi sabato torna jerry io sono quello steso a terra che si infarta dal ridere!!!!!!!!!!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2009 alle 23:16
si credo k sabato torno su se il buon zio epion mi presta le carte xD

cmq x ora conosco:

liquid = leoni
fenice = corallini
brukido84 = tizio alto con gli okkiali solito portare maglietta con su scritto "la Enice"


altri k devo conoscere di voi qui sul foro?



ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2009 alle 03:17
remio!!!!!! cioè simone remia
mr hyde, alessandro cruciani
ape maio, giovanni demaio
"zio" killvearn, e se lo chiami manuè è contento
necro shade, lenny basili

ma tu oggi sei venuto?
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2009 alle 17:16
no, nn ero venuto xk i miei mi hanno portato (di peso) al mare all'ultimo momento...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Agosto 2009 alle 14:34
ma repetz ma tu sei stato bannato da evoyugi
va be corallini mi dirà chi sei,ci incontreremo sabato ad ancona anche se sono gia qualificato?tu sei qualificato?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Agosto 2009 alle 17:13
sisi io sno qualificatissimo

(si, ho avuto a dire con miss sasha)

te cmq ki sei?



ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Agosto 2009 alle 17:25
bravo bel reporto...ma xke sirocco in side?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Agosto 2009 alle 17:30
credo (nn sono sicuro ma altrimenti nn me la spiego) k pompi con i mostri alanera dell'avversario con sirocco


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Agosto 2009 alle 20:30

sono emanuele follenti,the chairman su evo
ti eri arrabbiato con sasha...ci vediamo sabato se vieni,anche se sono incerto pure io perchè farmi tutta quella strada per testare il little city...boh di sicuro di vedremo alla finale
ps.ha messo sirocco perchè di side contro alanera fa paura..si pompa dell'attacco di tutti i mostri alanera dell'oppo

Modificato da the chairman F - 04 Agosto 2009 alle 20:37
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Agosto 2009 alle 09:38
a si vero ;)
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 23:50
ki viene domani?


se qualcuno viene mi porti un solenne, 1 mirror e 1 prisma please

grazie!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.