Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Cercasi ESPERTO DI MOTO

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Cercasi ESPERTO DI MOTO
    Postato: 05 Ottobre 2009 alle 15:20
come da titolo cercasi esperto di moto per consigli tecnici e pratici

su quale moto(600cc) comprare e abbigliamento!!

grazie mille

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2009 alle 18:14
m stavo ponendo anche io il problema xd
però che vuoi da sparo e da turismo?
comunque io t posso aiutare solo su moto da sparo xhcè le altre nn m interessano + di tanto.
Rapporto qualità prezzo da sparo come 600cc c'è la yamaha r6 molto bella la verisione 2009 ma come costo stiamo sui 10.000
se inveci prendi il mod. del 2006/2007 già c sn dai 3/4 mila in meno
invece se vuoi un 250cc c'è il kawasaki ninjia che nn superi i 5/6 mila euro ed è molto bella come moto
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ottobre 2009 alle 20:40
io voglio prendere un 600 da città perche la voglio usare spesso sia per lavoro che ne tempo libero!!!XD

ho visto parecchio i siti per quanto riguarda l usato e ho visto anche moto del 2006 a 3 4 mila euro!

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ottobre 2009 alle 14:18
usate si quella cifra è anche troppo altra xd, ma io t parlavo d prezzi sul nuovo
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ottobre 2009 alle 15:01
600 per città la migliore come qualità/prezzo è la kawasaki er-6n che una nuda 4 cilindri da buone prestazioni ma non aspettarti una bomba. prezzo sul nuovo intorno ai 5800-5900 (adesso hanno fatto la versione f che è tutta carenata ma che rimane con maubrio altro e stesso motore)...sportiva ti consiglierei la triumph 675 (3 cilindri) che le varie r6, ninja e gsx-r non la vedono neanche però costicchia un pò (nuova intorno ai 10.000 come tutte le altre)...altrimenti fossi in te visto che l'uso è prevalentemente città una ktm sm 690 o un husquarna 610 non sono affatto male (monocilindrici) e hanno buonissime prestazioni (sopratutto il ktm che posseggo io stesso) però anche queste sul nuovo sono carette (8.000-9.000)...di quelle che ti ho detto sicuramente quelle che perdono più facilmente valore sono queste ultime due (motard) per il fatto che di solito chi le ha le sfrutta bene, e quindi è più fattibile trovarle ad un prezzo basso ma non necessariamente significa che sono bidoni...poi ci sarebbero altri modelli ma bisogna vedere l'effetivo uso che ne faresti e sopratutto dove abiti e le strade da te come sono...
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ottobre 2009 alle 22:07
guarda io la vorrei usare in sostituzione della macchina e in estate magari qualche gita fuori porta ma senza esagerare!!

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 02:43
ducati 696?
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 07:29
mi ero dimenticato...ancora meglio del ducati c'è la suzuki gsr 600...un centinaio di cavalli, nuda, usata la trovi a poco ed è davvero valida...sia per città che per qualche "sparata" in giro oppure qualche gita (comoda anche in 2)...unica pecca un pò più pesante del ducati ma a mio avviso decisamente meglio (e poi considera che è jap e quindi anche la manutenzione ti costa poco mentre i tagliandi per le ducati ti possono venire anche 3-400 euro l'uno)
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 08:47
Moto Suzuki GSX-R 600 ho visto questa moto ed è molto bella come moto

potrebbe essere il mio prossimo acquisto proprio niente male!!

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 14:47
Postato originariamente da Akiba

ducati 696?


io voglio prendere la 848
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 17:01
fidati che il top della gamma 600 sportiva è questa:

http://motopassione.blogosfere.it/triumph/triumph_daytona_675_se_03.jpg
http://motoclubmexico.com/wp-content/uploads/2009/05/triumph_daytona_675_se_2009.jpg
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 18:03
Postato originariamente da timpe

fidati che il top della gamma 600 sportiva è questa:

http://motopassione.blogosfere.it/triumph/triumph_daytona_675_se_03.jpg
http://motoclubmexico.com/wp-content/uploads/2009/05/triumph_daytona_675_se_2009.jpg


e cosa costa nuova da listino?
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 21:02
Postato originariamente da -Luka-

Postato originariamente da Akiba

ducati 696?


io voglio prendere la 848


ma la 848 è tutta un'altra storia
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 23:21
ragazzi è la mia prima moto non devo mica iscrivermi ad una corsa cmq ho visto le moto è son tutte parecchio belle!!

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ottobre 2009 alle 13:53
la triumph di listino viene sui 9.500-10.000...perfettamente in linea con le altre 600 sportive...cmq visto che è la tua prima moto ti consiglio qualcosa di più tranquillo di una gsx-r r6 ninja o daytona...come prima moto prenderei o un motard o una nuda...(se abiti in un posto con pieno di strade di montagna o passi o strade di quel genere prenditi un motard...dai via anche alle 1000 carenate se cominci a prenderci la mano...nonostante i 100 e passa cavalli di deficit tu arrivi in cima al passo che gli altri sono ancora a metà...)
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ottobre 2009 alle 14:49
dici che è un po troppo o troppo difficile da guidare????


Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ottobre 2009 alle 16:41
come prima moto avere una moto da 130-140 cv non serve...calcola che tu devi appena imparare ad andare...ho visto ( e sentito) fin troppi di incidenti di 18-21 enni che avevano la motorona come prima moto e che non sapendo ancora contollare bene il mezzo hanno avuto incidentoni o peggio...ti dico solo che le sportive di oggi arrivano da 0-100 in meno di 4 secondi...pensa cosa può succedere se per caso sbagli di accelerrare e apri troppo o peggio se ti succede sul bagnato...vedi tu...a mio avviso una motard o una nuda tipo er6n o gsr 600 sono più adatte (anche se già la gsr è un qualcosa di più per uno che non ha esperienza)
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 09:35
beh imparare io ormai ho 26 anni e sto facendo pratica con una bmw 650 e diciamo che a parte per il peso iniziale la prima volta non ho avuto problemi come all inizio con il 125 (ok li non sapevo dove mettere i piedi)!

Adesso vado tranquillo proprio fra un oretta vado a fare la guida sul percorso e non dovrei avere problemi!!

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 12:57
io ribadisco ducati 696, c'è anche un incentivo statale e risparmi 1000 euro, quindi con 6.900 circa te la porti a casa nuova
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 14:06
Postato originariamente da Akiba

io ribadisco ducati 696, c'è anche un incentivo statale e risparmi 1000 euro, quindi con 6.900 circa te la porti a casa nuova


io ribadisco che ducati = m***a...si spaccano facilmente, costano un occhio della testa e prova a chieder in giro quanto costa un tagliando...le ducati (sopratutto la monster) sono per i figli di papà che non capiscono un h di moto (almeno questo è il mio punto di vista e non voglio offendere nessuno...se le ducati vi piaciono sono felice per voi ma io non la prenderei mai e poi mai...se devo andar su una bicilindrica italiana piuttosto aprilia)

cmq tornando in tema siccome non si può definire la tua prima moto se stai già guidando un bmw 650 io ti consiglierei la suzuki gsr 600...mi ripeterò ma è perfetta sia per la città che per andare a fare giri fuori porta che per tirare un pò...con una sportiva sarebbe bellissimo nei giretti di fine settimana ma per città sarebbe oscena...con la motard in città e come avere una bicicletta per quanto e agile ma soffre un pò i giri lunghi...
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 14:24
calma calma ad ognuno piace una moto ed è giusto che sia cosi!

Ad ogni modo io intedevo che sto facendo le guide per la patente con la bmw 650 che è della scuola guida quindi non si può definire proprio la mia prima moto!!

hai qualche consiglio per il percorso, oggi alla prima sessione ho fatto letteralmente cagare mi son girati i maroni e ho fatto salire qualcun altro!!

con l'otto mi son bloccato un fottio di volte!!!

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 14:44
va bè la prima guida si è sempre 1 po nervosi se nn si è mai saliti su una moto di quel genere, x lo meno x mè è stato così.
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 15:35
beh oddio prima guida no perche ormai su strada vado tranquillo infatti mi ha fatto condurre la moto senza auricolare e non mi farà fare piu guide su strada ma solo su percorso (che palle l'otto)!!!

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 16:14
io sono calmissimo ho solo espresso il mio punto di vista (infatti dopo ho anche detto che ognuno è libero di apprezzare o no qualsiasi moto indipendentemente dal mio pensiero (che ho solo estraneato:) ) cmq per quanto riguarda l'otto ti consiglio di farlo tutto giocando solo con la frizione...in teoria è un monocilindrico e ha abbastanza spinta da fare l'otto senza che tu tocca neanche l'acceleratore (in questo modo hai tutto il tempo per prendere le curve bene senza rischio di sbagliare e alla fine diventa solo una questione di equilibrio), un altro consiglio che ti posso dare e di prendere le curve dell'otto larghe...devi praticamente passare a filo di birilli...
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 16:18
perfetto grazie mille terro bene a mente il tutto adesso pero devo decidermi sulla moto, hai fatto bene a dirmi per la suzuki gsx 600

ci pensero su ma a meno che ci siano cambi di fronte prendero quella, cosi per i primi anni andrò tranquillo.

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 16:27
ma quindi hai deciso per la sportiva alla fine?

Modificato da timpe - 09 Ottobre 2009 alle 16:27
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 16:36
la naked la seconda gsx 600 che mi hai detto è in pole position!! XD

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 19:41
Postato originariamente da timpe

Postato originariamente da Akiba

io ribadisco ducati 696, c'è anche un incentivo statale e risparmi 1000 euro, quindi con 6.900 circa te la porti a casa nuova


io ribadisco che ducati = m***a...si spaccano facilmente, costano un occhio della testa e prova a chieder in giro quanto costa un tagliando...le ducati (sopratutto la monster) sono per i figli di papà che non capiscono un h di moto (almeno questo è il mio punto di vista e non voglio offendere nessuno...se le ducati vi piaciono sono felice per voi ma io non la prenderei mai e poi mai...se devo andar su una bicilindrica italiana piuttosto aprilia)


guarda mi sembra un pò eccessivo il tuo tono... ok può non piacerti ma di certo non puoi dirmi che fanno cagare visto che è solo una tua idea personale... e tutti gli altri commenti inutili non li ritengo utili al fine di dare un giudizio OGGETTIVO sulla moto

preferisco sicuramente ducati monster a una giapponese sp*****ata della stessa categoria...
se poi si parla di prezzi è un discorso diverso e per quanto ho letto nei consigli non ha posto un "limite di budget"

per ciò che riguarda la gsx, che ovviamente è tutto un altro genere, io non opterei per il 600 ma per il 750, visto che il 600 è da meno sul mercato è ho sentito qualche critica... il 750 è più "collaudato" e quindi si andrebbe sul sicuro.

Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2009 alle 22:47
si stà facendo un pò di confusione...la gsr è la naked, se si dice gsx si intende la carenata da corsa...per il discorso del motore esiste solo 600 la naked, mentre per la carenata esiste 600, 750 e 1000 e posso garantire (visto amici che hanno sia la 600 che la 750) che dal punto di vista dell'affidabilità i motori sono esattamente allo stesso livello anche perchè i motori 600 e 750 sono nati più di 10 anni fa (la base che poi è stata migliorata e rivista con il tempo)...
chiedo scusa per il tono adottato però io sono anti-ducatista e non mi va giù che una moto che a mio avviso sia più scadente dell'aprilia (ad esempio) abbia successone e che normalmente (almeno nella mia zona) chi c'è l'ha la usa esclusivamente per fare il figo davanti al bar...
cmq dal punto di vista dell'affidabilità non si discute...le japponesi d'hanno 10-1 alle italiane...sono troppo sopra...però è vero anche che per quanto riguarda rifiniture, accessori e cura dei particolari gli italiani sono una spanna sopra a tutti...si hanno pregi e difetti in tutte le moto però è risaputo che le ducati sono "fragiline" come moto (sopratutto le vecchie) anche se ultimamente hanno fatto passi avanti...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.