Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

DUBBIO

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: DUBBIO
    Postato: 07 Dicembre 2009 alle 08:34
Leggendo i topic in giro mi sono imbattuto in 1 semi-dubbio.
Cerco quindi conferme e/o pareri contrastanti:

Riprendo 1 frase detta da DM75

1) Mando Dandy e altri mostri per syncronizzare al cimi e l'effetto di Dandy vuole far partire una catena ma deve aspettare che la syncronizzazione sia conclusa. Infatti, contemporameamente arriva il rosa nera ed il giocatore ne attiva l'effetto (facoltativo). Quindi Dandy = Anello1, BlackRose= Anello2.

Risolvendo a ritroso:
1) Black Rose spacca tutto
2) I token sono evocati

Semplice no ? Eppure mi pare che non hai nemmeno provato a ragionarci sopra ...

Io credo ke non sia cosi semplice...

mettendola cosi tu mi stai dicendo che se facessi carro su dandy nn potresti attivare rosa nera essendo FACOLTATIVO PERDERESBBE TIMING...o viceversa mi stai dicendo ke io nn posso fare carro su dandy perche parte subito dopo rosa nera e quindi nn ho il timing corretto...(ok ke rosa nera spaccherebbe tutto ma è un esepio potrei negare rosa nera con un altro carro per esempio)

Io penso che questa tua affermazione nn sia del tutto esatta, spiego perche ed ecco dove chiedo pareri...

a mio avviso si formano 2 catene distine: una che si attiva sull'evocazione di rosa nera ed è il suo effetto...quando rosa nera si risolve si attiva dandy... cagando poi i due token...

quindi sicurissimo ke i token vengano evocati ma credo ke il raginamento di DM75 non sia giusto...poi posso sbagliarmi chiedo pareri!!!!
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dicembre 2009 alle 12:14
È giusto, i due effetti vanno in catena e tu non puoi fare carro su dandy nello stesso modo se per esempio tributi sangan per un monarca non puoi fare carro su sangan.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dicembre 2009 alle 12:23
gerry se ai il ds prova a tributare sangan con 1 monarca o con ccv vedi cosa succede...
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dicembre 2009 alle 12:41
In questo momento non posso controllare ma ti voglio ricordare che nel ds se lumina macina in end muore di oppression...
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dicembre 2009 alle 12:52
Postato originariamente da JerryFagiolo

In questo momento non posso controllare ma ti voglio ricordare che nel ds se lumina macina in end muore di oppression...


xke e troppo perfetto xD

nemmeno io o modo senno vedevo xke senno funziona cosi anke con ccv sangan monarca appunto etc etc

altra curiosita...se sincronizzo co goblin ed evoco bionac o sentito ke nn pox attivare priorita...

xke se sincronizzo co dandalion posso attivare effetto di rosa nera?xke si attiva sull'evocazione?
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dicembre 2009 alle 15:57
xkè drago rosa nera si attiva all'evocazione,e xkè è una meccanica di gioco vecchia come jerry xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dicembre 2009 alle 20:56
Più di jerry. Blackrose si attiva all'evocazione mentre brionac è ignizione e non puoi scegliere di incatenare il suo effetto a quello del goblin

Modificato da JerryFagiolo - 07 Dicembre 2009 alle 20:57
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 07:42
cmq o provato sul ds e come dici tu...xo e diverso se fai ccv su sangan...son 2 catene distinte why?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 10:55
Postato originariamente da skody

cmq o provato sul ds e come dici tu...xo e diverso se fai ccv su sangan...son 2 catene distinte why?


Because ... deve essere cosi'. Attivi CCV (e quindi fai partire una catena) pagando il costo di sangan che non puo' far partire la sua catena perche' deve concludersi quella in corso.

Quindi 2 catene quella del CCV e quella di Sangan.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 11:14
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da skody

cmq o provato sul ds e come dici tu...xo e diverso se fai ccv su sangan...son 2 catene distinte why?


Because ... deve essere cosi'. Attivi CCV (e quindi fai partire una catena) pagando il costo di sangan che non puo' far partire la sua catena perche' deve concludersi quella in corso.

Quindi 2 catene quella del CCV e quella di Sangan.


la diferenza quindi mi dici sta nel fatto ke e il costo di ccv ke fa si ke sangan apra nuova catena??

quindi testalos sangan e come ccv o come rosanera xD?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 11:36
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da skody

cmq o provato sul ds e come dici tu...xo e diverso se fai ccv su sangan...son 2 catene distinte why?


Because ... deve essere cosi'. Attivi CCV (e quindi fai partire una catena) pagando il costo di sangan che non puo' far partire la sua catena perche' deve concludersi quella in corso.

Quindi 2 catene quella del CCV e quella di Sangan.


la diferenza quindi mi dici sta nel fatto ke e il costo di ccv ke fa si ke sangan apra nuova catena??

quindi testalos sangan e come ccv o come rosanera xD?


In questo caso e' una sola catena (Sangan Anello 1 e Thestalos Anello 2) come nel caso del BlackRose.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 12:27
kk kiaro
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 12:43
Bene allora oggi falli neri al torneo
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:22
Postato originariamente da DarkMagician75

Bene allora oggi falli neri al torneo


era ieri e o sucato xD
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 14:11
Azz ... mi spiace ... (fine OT promesso)

Modificato da DarkMagician75 - 08 Dicembre 2009 alle 14:12
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.