Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Due dubbi dopo il torneo di oggi

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Due dubbi dopo il torneo di oggi
    Postato: 28 Marzo 2010 alle 20:33
Caso I:

Il mio avversario attiva il forbidden chalice sul mio gatto da soccorso: il calice dice che l'effetto è negato: dove si risolve il gatto ?? Mandarlo al cimitero è un costo ma il mio avversario dice che manco quello si può pagare. Come si risolve la faccenda ?

Caso II:

Il mio avversario ha due mostri in campo: io ho mirror e book of moon settati. Il mio avversario attacca ed io attivo la mirror: in risposta il mio avversario attiva Starlight Road. Io decido di incatenare il book of moon in catena per coprire uno degli attaccanti cosi che la mirror distrugga solo uno dei mostri del mio avversario. La starlight road si risolve lo stesso ?


Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2010 alle 20:52
Non sei autorizzato a rispondere in questa sezione.





sunasd: e come faccio a farmi autorizzare? ho risposto giusto e chiaro, potevi anche evitare di cancellare il mio post.

Modificato da sunasd - 29 Marzo 2010 alle 18:26
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2010 alle 21:16
sunny guarda che non è che puoi rispondere in maniera non ufficiale, qui non poi proprio postare XD

cmq sono corrette entrambe le affermazioni

se mandare il mostro al cimitero è un costo devi pagarlo il costo anche se l'effetto è negato (es stupido, se faccio icaro, il mostro devo mandarlo al cimitero come costo, se mi fai solenne e neghi icaro il mostro lo mando lo stesso)

premettendo che non aveva senso fare prima book e poi mirror come dice sunny perchè tu non sapevi che lui aveva settato la starlight (almeno credo), nella tua situazione le condizioni per l'attivazione sono soddisfatte quindi si attiva
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2010 alle 21:34
Il dubbio del gatto deriva da questo ruling sull'exiled contro calice:

"If "Forbidden Chalice" is used on "Exiled Force", you can Tribute "Exiled Force" and send it to the Graveyard, but since the effect activates on the field, the effect of "Exiled Force" is negated. "

Il gatto si attiva nel campo o "nel mazzo" ? Perchè se posso pagarne il costo, a seconda di dove si risolve l'effetto parte comunque.


Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2010 alle 21:44
Ah...se con l'Exiled il ruling dice quello allora col gatto da soccorso idem...è identico spiccicato. A meno che KSS allora che cacchio...


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 00:02
Mik ma.. come cacchio ha fatto a farti Calice su Gatto da Soccorso?
O su Exiled.. O_O?

Ma la priorità non la usa più nessuno? xD
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 02:12
scusate se posto però a questo punto ho dei dubbi anche io xD
se con gatto vado in priorità immagino che calice se lo possa tenere stretto no?
e poi se quando attacchi io faccio book poi siamo sicuri che possa ancora fare mirror?
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 08:50
Tu fai Book quando entri in Battle fase, non quando viene dichiarato un attacco.
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 15:17
Postato originariamente da SubZero

Tu fai Book quando entri in Battle fase, non quando viene dichiarato un attacco.

questo non mi interessava però implicitamente mi hai anche risposto,quindi grazie xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,113 secondi.