Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoUn pò di domande

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
Link diretto a questo post Topic: Un pò di domande
    Postato: 02 Aprile 2010 alle 12:46
Ciao, vorrei porvi un pò di domande !. Non mi sono chiare un pò di cose, grazie in anticipo.


1) Se io in campo ho cellulare morfotronico, e attivo l'effetto: l'opponent può rispondere con oprression ?, o deve aspettare che io evoco il mostro? io sapevo che non poteva perchè era come il cecchino che non era sicuro di distruggere e quindi sturdast non poteva essere incatenato e quindi neanche l'oppression perchè non sa se evoca, ma credo di sbagliarmi qua. Cmq vorrei spiegazione grazie

2) Ho in campo lo skateboard morfotronico ( il 1800 in difesa che quando è scoperto in difesa i morfo non si distruggono in seguito ad una battaglia ) se io attacco con sirocco e lo skateboard è coperto cosa succede ? si scopre e non si distrugge ? oppure l'effetto dello skateboard si attiva solo quando è attaccato da scoperto. Più o meno la stessa situazione dovrebbe essere quando attacchi reaper coperto quando c'è attivo skill drain , cioè reaper si scopre e non muore, perchè è un effetto continuo ? Potrei dire una c***ata delucidatemi Spiegazione anche qui approfondiata grazie

3) Io attivo tempesta potente, l'opponent attiva starlight road , star nega tempesta e l'opponent cala stardust dragon , io non possa attivare bottomless o torrenziale perchè perde il timing giusto ? Ma se io in un altro caso attivo icaro bersaglio 2 carte dell'opponent lui fa sempre starlight, io poi potrei attivare bottomless o torrenziale, in questo caso non sono sicuro se sia uguale all'esempio di tempesta, perchè qua bottomlesso torrenziale che sia non dovrebbe perdere il yiming giusto , quindi si può fare o no , ? Delucidazione anche qua , spiegazione approfondita , grazie !

4) Io evoco drago utensile per sincro summon e attivo l'effetto di prendere 3 equipaggiamenti, li devo far federe all'opponent prima o dopo quando mi sceglie l'equipaggiamento ?, io sapevo che prendevi i 3 equi, facevi scegliere uno a caso dall'opponent e poi lo prendevi in mano sensa farlglielo vedere, giusto ? grazie !

5) Io ho guardiano goyo a attacco, l'opponent scopre maestro leggendario jujitzu, cosa succede ? Dovrebbe funzionare che, jujitzu anello 2 e goyo anello 1 giusto ? goyo nell'extra e jujitzu muore. Oppure Goyo prende Jujitzu e poi torna nell'extra? quest'ultima non credo. Delucidatemi anche qua .


6) io attivo unità di riparazione morfotronica, se poi attivo ritorno totale, cosa succede ? l'equipaggiamento ritorna in mano e il mostro si distrugge e va al cimitero, oppure è come premature burial che il mostro rimaneva sul terrendo e burial in mano ? Nel caso di burial però la carta dice distrutta, e non rimossa come nel caso di riparzione giusto ?

Grazie in anticipo
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 15:05
Nessuno mi risponde ?
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 15:25
Provo a risponderti. Secondo me:

1) Oppression potrà essere attivata solo al momento dell'evocazione del mostro, ma non ne sono sicuro al 100%, aspettiamo conferme.

2) Si scopre e non si distrugge. Per inciso, se c'è skill drain in campo Reaper si distrugge, dove lo hai letto che rimane?

3) L'evocazione dello Stardust tramite Starlight Road inizia una nuova catena, a cui tu puoi rispondere con Bottomless o Torrenziale.

4) Ovvio che glieli devi far vedere, sennò come fa a sapere che hai preso 3 equip? E a maggior ragione gli devi far vedere quello che lui sceglie.

5) Jujitsu è obbligatorio, Goyo facoltativo, quindi:
- Jujitsu anello 1
- Goyo anello 2
- risolve Goyo che prende Jujitsu
- risolve Jujitsu che fa tornare Goyo nell'Extra

6) QUando Riparazione Morfotronica lascia il terreno, in qualunque modo, il mostro ad essa collegato è distrutto.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 15:42
Postato originariamente da Fenice

Ciao, vorrei porvi un pò di domande !. Non mi sono chiare un pò di cose, grazie in anticipo.


1) Se io in campo ho cellulare morfotronico, e attivo l'effetto: l'opponent può rispondere con oprression ?, o deve aspettare che io evoco il mostro? io sapevo che non poteva perchè era come il cecchino che non era sicuro di distruggere e quindi sturdast non poteva essere incatenato e quindi neanche l'oppression perchè non sa se evoca, ma credo di sbagliarmi qua. Cmq vorrei spiegazione grazie

2) Ho in campo lo skateboard morfotronico ( il 1800 in difesa che quando è scoperto in difesa i morfo non si distruggono in seguito ad una battaglia ) se io attacco con sirocco e lo skateboard è coperto cosa succede ? si scopre e non si distrugge ? oppure l'effetto dello skateboard si attiva solo quando è attaccato da scoperto. Più o meno la stessa situazione dovrebbe essere quando attacchi reaper coperto quando c'è attivo skill drain , cioè reaper si scopre e non muore, perchè è un effetto continuo ? Potrei dire una c***ata delucidatemi Spiegazione anche qui approfondiata grazie

3) Io attivo tempesta potente, l'opponent attiva starlight road , star nega tempesta e l'opponent cala stardust dragon , io non possa attivare bottomless o torrenziale perchè perde il timing giusto ? Ma se io in un altro caso attivo icaro bersaglio 2 carte dell'opponent lui fa sempre starlight, io poi potrei attivare bottomless o torrenziale, in questo caso non sono sicuro se sia uguale all'esempio di tempesta, perchè qua bottomlesso torrenziale che sia non dovrebbe perdere il yiming giusto , quindi si può fare o no , ? Delucidazione anche qua , spiegazione approfondita , grazie !

4) Io evoco drago utensile per sincro summon e attivo l'effetto di prendere 3 equipaggiamenti, li devo far federe all'opponent prima o dopo quando mi sceglie l'equipaggiamento ?, io sapevo che prendevi i 3 equi, facevi scegliere uno a caso dall'opponent e poi lo prendevi in mano sensa farlglielo vedere, giusto ? grazie !

5) Io ho guardiano goyo a attacco, l'opponent scopre maestro leggendario jujitzu, cosa succede ? Dovrebbe funzionare che, jujitzu anello 2 e goyo anello 1 giusto ? goyo nell'extra e jujitzu muore. Oppure Goyo prende Jujitzu e poi torna nell'extra? quest'ultima non credo. Delucidatemi anche qua .


6) io attivo unità di riparazione morfotronica, se poi attivo ritorno totale, cosa succede ? l'equipaggiamento ritorna in mano e il mostro si distrugge e va al cimitero, oppure è come premature burial che il mostro rimaneva sul terrendo e burial in mano ? Nel caso di burial però la carta dice distrutta, e non rimossa come nel caso di riparzione giusto ?

Grazie in anticipo

1- Leggiti il ruling.
2- Skill Drain nega anche gli effetti continui, quindi Reaper morirebbe comunque... Ergo l'esempio è sbagliato. Comunque nel tuo caso leggiti il testo della figurina.
3- Credo che in entrambi i casi tu possa attivare qualcosa sull'Evocazione perché l'evocazione dello Stardust è l'ultima cosa che succede.
4- Prendi gli equip e glieli mostri. Poi ne sceglie uno a caso.
5- Non vorrei sbagliare ma credo che Jujitsu venga preso e Goyo torni nell'extra.
6- Leggiti il testo della figurina.


EDIT @Kill: Skateboard rende immortali GLI ALTRI morfotronici, da quello che dice il testo, quindi muore!

Modificato da kibou - 02 Aprile 2010 alle 15:47
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 20:53
Ok grazie, cmq mi rimane il dubbio per il goyo, perchè , dovrebbe essere anello 1 il goyo , visto che ha attaccato e poi anello 2 il jujitzu. Però visto che è facoltativo, si mette per ultimo in questa catena, perchè è incatenato ad un effetto obbligatorio e quindi risolve per primo giusto ? Mentre se c'erano 2 effetti facoltativi èra anello 1 l'opponent e anello 2 il giocatore di turno , giusto ?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 23:46
Postato originariamente da Fenice

Ok grazie, cmq mi rimane il dubbio per il goyo, perchè , dovrebbe essere anello 1 il goyo , visto che ha attaccato e poi anello 2 il jujitzu. Però visto che è facoltativo, si mette per ultimo in questa catena, perchè è incatenato ad un effetto obbligatorio e quindi risolve per primo giusto ? Mentre se c'erano 2 effetti facoltativi èra anello 1 l'opponent e anello 2 il giocatore di turno , giusto ?

Ma non è difficile.
Prima gli effetti obbligatori, poi quelli opzionali.
Nel caso di parità di effetti, prima il giocatore di turno e poi il giocatore passivo.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 23:55
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Fenice

Ok grazie, cmq mi rimane il dubbio per il goyo, perchè , dovrebbe essere anello 1 il goyo , visto che ha attaccato e poi anello 2 il jujitzu. Però visto che è facoltativo, si mette per ultimo in questa catena, perchè è incatenato ad un effetto obbligatorio e quindi risolve per primo giusto ? Mentre se c'erano 2 effetti facoltativi èra anello 1 l'opponent e anello 2 il giocatore di turno , giusto ?

Ma non è difficile.
Prima gli effetti obbligatori, poi quelli opzionali.
Nel caso di parità di effetti, prima il giocatore di turno e poi il giocatore passivo.


Ok grazie ancora, ma allora perchè pomodoro mistico che si schianta su un altro pomodoro mistico , risolve per primo l'opponent e poi il giocatore di turno ? Questo è un esempio di "nel caso di parità di effetti " Giusto ? In questo caso perchè è la catena che decide, cioè risolve per primo il suo perchè è anello 2 e il mio anello 1 , ma lo decido io questo ? oppure posso passare la priorità all'opponent. Non sono pazzo è che mi è venuto di dire questa domanda, Kibou se mi vorrai rispondermi, non ammazzarmi però
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 01:24
Postato originariamente da Fenice


Ok grazie ancora, ma allora perchè pomodoro mistico che si schianta su un altro pomodoro mistico , risolve per primo l'opponent e poi il giocatore di turno ?

a si?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 09:59
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Fenice

Ok grazie, cmq mi rimane il dubbio per il goyo, perchè , dovrebbe essere anello 1 il goyo , visto che ha attaccato e poi anello 2 il jujitzu. Però visto che è facoltativo, si mette per ultimo in questa catena, perchè è incatenato ad un effetto obbligatorio e quindi risolve per primo giusto ? Mentre se c'erano 2 effetti facoltativi èra anello 1 l'opponent e anello 2 il giocatore di turno , giusto ?

Ma non è difficile.
Prima gli effetti obbligatori, poi quelli opzionali.
Nel caso di parità di effetti, prima il giocatore di turno e poi il giocatore passivo.


Ok grazie ancora, ma allora perchè pomodoro mistico che si schianta su un altro pomodoro mistico , risolve per primo l'opponent e poi il giocatore di turno ? Questo è un esempio di "nel caso di parità di effetti " Giusto ? In questo caso perchè è la catena che decide, cioè risolve per primo il suo perchè è anello 2 e il mio anello 1 , ma lo decido io questo ? oppure posso passare la priorità all'opponent. Non sono pazzo è che mi è venuto di dire questa domanda, Kibou se mi vorrai rispondermi, non ammazzarmi però

Se io col mio Pomodoro attacco te che hai un altro pomodoro, la catena si risolve così:
MIO pomodoro anello 1
TUO pomodoro anello 2
Risolviamo catena al contrario quindi:
TU risolvi e scegli mostro
IO risolvo e scelgo mostro

Io prima ti ho detto come vanno in catena, non come risolvono! È ovvio poi che risolvono al contrario e quindi prima l'opponent e poi tu (da qui deriva anche il vantaggio di poter vedere cosa sceglie lui e, nel caso, orientare la tua scelta in questa direzione)!
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 19:10
Postato originariamente da kibou

EDIT @Kill: Skateboard rende immortali GLI ALTRI morfotronici, da quello che dice il testo, quindi muore!


Hai ragione, chiedo scusa per la disattenzione
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 22:30
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da kibou

EDIT @Kill: Skateboard rende immortali GLI ALTRI morfotronici, da quello che dice il testo, quindi muore!


Hai ragione, chiedo scusa per la disattenzione

Era solo per precisare!
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 20:35
Grazie Kill e Kibou, ora tutto mi è chiaro finalmente. Prima o poi doveva capitare . Potete pure chiudere la discussione.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 12:08
Zi badrone.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,140 secondi.