Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubbio oppression

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubbio oppression
    Postato: 03 Maggio 2010 alle 12:12
posso scoprire oppression sul terreno senza negare niente?

con barrier infernity posso negare l'opression gia scoperta?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 12:13
non credo, è come solenne
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 12:47
barrier non è solenne...
e nega anche l'attivazione degli effetti delle M/T continue
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 12:51
Postato originariamente da ApeMaio

posso scoprire oppression sul terreno senza negare niente?



Postato originariamente da ApeMaio

con barrier infernity posso negare l'opression gia scoperta?

Dal wording di Barrier, secondo me no, perché dice che nega l'attivazione delle m/t (e se è già scoperta, è già stata attivata)
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 12:58
anche se è gia stata attivata, si riattiva ogni volta che paghi...
tanto che con cold wave non puoi pagare di oppression! ( e dal wording si direbbe solo che non puoi attivarla nel senso di scoprirla)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 13:06
Ma non è la stessa cosa... Il testo di Cold Wave è "This card can only be activated at the start of your Main Phase 1. Until your next Draw Phase, neither play can Set nor activate the effects of Spell and Trap Cards", specifica chiaramente le attivazioni degli effetti, non delle carte...
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 13:51
Confermo ...
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 14:30
Scusate l'ignoranza ma non ho capito le risposte alle mie domande ._.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 14:33
Postato originariamente da Killvearn

Ma non è la stessa cosa... Il testo di Cold Wave è "This card can only be activated at the start of your Main Phase 1. Until your next Draw Phase, neither play can Set nor activate the effects of Spell and Trap Cards", specifica chiaramente le attivazioni degli effetti, non delle carte...


beh ad essere sinceri... quello che hai riportato è l'errata :)
il testo originale è : "This card can only be activated at the start of your Main Phase 1. Until your next turn, you and your opponent cannot play or Set any Spell or Trap Cards."

e non fa nessun riferimento agli effetti ;)

BTW non c'è ancora nessun ruling riguardo a questa carta,quindi si puo solo interpretare.

è inutile dire: dal wording direi che è così, perchè dal wording di mek fortezza io posso incatenare corvo e rimuoverla, mentre grazie al ruling sappiamo che non è cosi ^^

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 14:46

Infernity Barrier
Activate only when your opponent activates a Spell Card, Trap Card, or Effect Monster's effect, if you control a face-up Attack Position "Infernity" monster and have no cards in your hand. Negate the activation and destroy that card.


Mind Over Matter
Tribute 1 Psychic-Type monster. Negate the activation of a Spell or Trap Card, or the Normal Summon or Special Summon of a monster, and destroy that card.


Solemn Judgment
Pay half of your Life Points. Negate the activation of a Spell Card / Trap Card / Normal Summon / Flip Summon / Special Summon and destroy the Spell Card, Trap Card, or Summoned monster.


Il wording di queste 3 Counter Trap è molto simile, pertanto è logico supporre che anche il loro "funzionamento" sia analogo.

Dal momento che in tutte e 3 le carte si parla di "activation of a Spell or Trap Card", dovrebbe essere possibile attivarle solo quando viene attivata una carta magia o una carta trappola e non quando viene attivato l'effetto di una carta magia o carta trappola precedentemente attivata.

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 14:50
certo certo è logio, ma da logico a confermato/ufficiale/sicuro è un altro paio di maniche.
come ho detto ci sono molte ose che dovrebbero essere logiche e non lo sono per chissà quale motivo. :P

non essendoci anora i ruling, tantovale aspettare per avere conferma.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 15:10
Si, è vero, tuttavia il wording di Infernity Barrier è identico a quello di "Assault Counter".


Assault Counter
Activate only while you control an "/Assault Mode" monster. Negate the activation of a Spell Card, Trap Card, or Effect Monster's effect and destroy it.


Si è concordi nel ritenere che il wording di carte come Assault Counter faccia riferimento all'attivazione di una carta magia o di una carta trappola ma non all'attivazione dei loro effetti.

Al contrario, l'effetto di Stardust Dragon:

Stardust Dragon
1 Tuner + 1 or more non-Tuner monsters
You can Tribute this card to negate the activation of a Spell Card, Trap Card, or Effect Monster's effect that destroys a card(s) on the field, and destroy that card. If you negate an effect this way, you can Special Summon this card from your Graveyard during the End Phase.


può negare l'attivazione dell'effetto di una carta magia o di una carta trappola.
I testi sono simili, ma non il loro funzionamento, (probabilmente per via di una "errata" traduzione).
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2010 alle 18:59
per pignoleria ti dirò che il wording non è identico ^^"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.