Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Chain Disappearance

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Chain Disappearance
    Postato: 04 Giugno 2010 alle 07:29
Posso farlo su un mostro evocato in special dal criceto( ovviamente a condizione che abbia atk<1000)?

per esempio evoca ryko in def e lo attivo...posso? D:
stessa cosa per lo specchio dei giuramenti, posso?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 07:40
Io dico di si. Dato che si considera comunque EVOCATO.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 08:50
Non puoi, perchè finchè è coperto, ai fini delle meccaniche di gioco, non puoi sapere quanto ha di attacco. Non puoi farlo neanche sulla Tomba Vuota, per esempio.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 09:36
concordo con adon
Bring Back Vs System
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 11:42
Scusate, visto che siamo in tema ,

1 )Se uno fa tributo torrenziale alla scoperta di criceto per evocare riko !, cosa succede ?, muore solo criceto o anche riko ? Uno non può aspettare di evocare per effetto di criceto il riko in difesa e fare torrenziale perchè non si può fare giusto ?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 11:49
puoi attivare torrenziale sia sull'evocazione di criceto che su quella di ryko
Bring Back Vs System
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 11:59
Postato originariamente da ^Adon^

Non puoi, perchè finchè è coperto, ai fini delle meccaniche di gioco, non puoi sapere quanto ha di attacco. Non puoi farlo neanche sulla Tomba Vuota, per esempio.
Ma (con Criceto e apprendista, almeno) il giocatore deve mostrare comunque all'avversario il mostro che evoca, e l'evocazione speciale a tutti gli effetti "avviene": semplicemente il mostro è coperto. Chain Destruction dovrebbe poter essere attivata.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 12:03
devi solo mostrarlo all'avversario... ma questa è un'informazione che ha l'avversario! non il gioco! il gioco non lo sa e quindi impedisce l'attivazione di carte come sparizione a catena

invece torrenziale va anche sull'evocazione di ryko coperto perchè sempre un'evocazione speciale :P
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 12:13
E se invece fosse il caso di due Momonghe?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 12:24
siamo in damage nel caso delle momonghe
Bring Back Vs System
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 12:25
Scusase se mi pronuncio ma questo è un dubbio abissale e forse stupido, ma molti judge mi hanno detto che se per esempio

giocatore A scopriva spia custode e dichiarava l'effetto B faceva torrenziale subito si risolveva che si attivava torrenziale e A aveva una spia scoperta in difesa.

ALTRO CASO

Invece se A scopriva spia e dichiarava l'effetto e b non faceva niente in risposta ma aspettava l'evocazione della seconda spia Poi B fa torrenziale allora poi torrenziale mandava tutti al cimitero.

Quindi per riko che si evoca in difesa non credo si possa attivare torrenziale perchè è una evocazione coperta quindi posiozionato e non si può fare torrenziale sul posizionamento, si può fare solo sull'evocazione per scoperta di criceto, e criceto va al cimitero e riko viene poi evocato coperto in difesa. Dovrebbe essere così, perchè B non può aspettare che riko si posizioni coperto in difesa per attivare torrenziale.
Poi se sbaglierò farò mea culpa XD

Modificato da Fenice - 04 Giugno 2010 alle 12:25
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 12:34
riporto dal ruling della tomba vuota (carta identica al criceto)

Torrential Tribute: When monsters are Special Summoned face-down by an effect, like "The Shallow Grave", "Torrential Tribute" can be activated.

non è un posizionamento quello del criceto ma è un'evocazione speciale coperta in posizione di difesa
Bring Back Vs System
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 12:41
Quoto Horus. Se è evocazione speciale è evocazione speciale, sia essa coperta, scoperta, di traverso, con la carta che rimane in piedi sul tavolo.

Quello che dite voi riguardo al posizionamento riguarda pochissime carte, se non ricordo male tipo il Gemini Summoner che in end fa posizionare un mostro dalla mano, al cui posizionamento dunque non si può attivare Torrenziale, essendo per l'appunto un posizionamento.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 12:49
Visto che la meccanica di gioco è uguale , allora è così, anche se la tomba vuota è una magia , mi chiedevo che doveva essere diverso dal fatto che un giocatore scopra ed attivi l'effetto e poi risolva, ma se il testo è uguale allora sarà così, anche se yugioh ha dei ruling tutti suoi particolare ed uguali per stesse carte apparentemente uguali.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 12:52
ringrazia konamy che fa le carte e non i ruling
Bring Back Vs System
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 12:55
Postato originariamente da E-Horus

ringrazia konamy che fa le carte e non i ruling


Questo l'ho gia fatto da un pezzo infatti se non fosse per yugioh wikia , dove andremmo a vedere i ruling ancora non ufficiali poi .

Cmq grazie ora mi è tutto chiaro. è solo che vedevo la cosa solo come posizionamento e non evocazione speciale.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 15:01
quindi in breve sull'effetto del criceto:

chain NON posso farlo xkè non dovrei sapere l'atk del mostro
torrenziale posso farlo xkè è evocazione special
specchio dei giuramenti posso farlo xkè è evocazione special


giusto? (:
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2010 alle 15:03
tutto giusto
Bring Back Vs System
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,047 secondi.