Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

dubbi

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: dubbi
    Postato: 10 Giugno 2010 alle 15:05
1) posso usare saber hole x negare l'evocazione di gorz o trago?
2) se ho tutti gli spazi mostro occpuati, e con fullhelmknight attacco un ryko coperto, cosa succede? prima bersaglio con full, quindi mi rimpe un mostro e quindi posso evocare? oppure frizza xke ho gli spazi pieni?

grazie
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 15:19
1) No, è come Thunder King
2) Ryko è flip, Fulhelmknight deve distruggere per attivarsi. Siccome il flip si attiva prima della distruzione, si avrà questo scenario:

- Ryko attiva e risolve il suo effetto, distruggendo uno dei tuoi mostri
- Ryko va distrutto
- Fulhelmknight attiva e risolve il suo effetto evocando specialmente.

Non vanno in catena perché si attivano in due momenti diversi.

Modificato da Killvearn - 10 Giugno 2010 alle 15:19
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 15:32
Saber Hole
Activate only while you control a face-up "X-Saber" monster. Negate the Summon of a monster, and destroy it.


No, può negare solo le "inherent" Special summons.

XX-Saber Fulhelmknight
Once, while this card is face-up on the field, you can negate the attack of 1 of your opponent's monsters. If this card destroys a Defense Position monster your opponent controls by battle, you can Special Summon 1 Level 4 or lower "X-Saber" monster from your Graveyard.


L'effetto di Ryko, Lightsworn Hunter risolve nella Substep 6 del Damage Step, XX-Saber Fulhelmknight risolve nella Substep 7.

Pertanto, quando si risolverà l'effetto di XX-Saber Fulhelmknight, l'effetto scoperta di Ryko, Lightsworn Hunter si sarà già risolto.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 18:11
Postato originariamente da D-Player


XX-Saber Fulhelmknight
Once, while this card is face-up on the field, you can negate the attack of 1 of your opponent's monsters. If this card destroys a Defense Position monster your opponent controls by battle, you can Special Summon 1 Level 4 or lower "X-Saber" monster from your Graveyard.


L'effetto di Ryko, Lightsworn Hunter risolve nella Substep 6 del Damage Step, XX-Saber Fulhelmknight risolve nella Substep 7.

Pertanto, quando si risolverà l'effetto di XX-Saber Fulhelmknight, l'effetto scoperta di Ryko, Lightsworn Hunter si sarà già risolto.


ti devo contraddire, era stata aperta la discussione un mese fa quando al YGO championship hanno fatto partire il fullhelmknight su riko.

domani chiediamo delucidazioni a gigli
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 18:51
ti devo contraddire, era stata aperta la discussione un mese fa quando al YGO championship hanno fatto partire il fullhelmknight su riko.

domani chiediamo delucidazioni a gigli


Quindi, l'effetto di XX-Saber Fulhelmknight sfuma?

Dal momento che risolvono in due substep diverse sarei incline a ritenere che risolvono entrambi e che, nella situazione descritta, è possibile evocare un mostro X-Saber dal Cimitero per effetto di XX-Saber Fulhelmknight se il controllore di Ryko, Lightsworn Hunter decide di distruggere un mostro (cosa che non avrebbe molto senso ^^').

Che ruling hanno fornito?

Modificato da D-Player - 10 Giugno 2010 alle 18:52
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 18:55
me lo chiedo anche io, per loro non sfuma. l'unica carta che ha un ruling simile è il blue-thunder ma il testo è molto diverso
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 19:01
Infatti non dovrebbe sfumare.

Si è inclini a permettere la risoluzione di simili effetti anche se il mostro dovesse essere distrutto (da un effetto) dopo il calcolo dei danni.

Ad esempio, se Ryko bersaglia Fulhemknight, comunque nel Substep 7 si risolverà l'effetto di Fulhelmknight e sarà possibile evocare un mostro X-Saber dal Cimitero.

Se decideranno di applicare un ruling diverso... la parola va all'Head Judge. ^^

Modificato da D-Player - 10 Giugno 2010 alle 19:07
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 19:07
da quello che so io, fullhem si attiva anche si ryko lo rompe, la mia domanda era solo se potevo evocare di fullH nonostante avessi già 5 mostri sul terreno. Quindi ora so che si può fare, grazie a tutti=)
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 19:08
da quello che so io, fullhem si attiva anche si ryko lo rompe, la mia domanda era solo se potevo evocare di fullH nonostante avessi già 5 mostri sul terreno. Quindi ora so che si può fare, grazie a tutti=)


Ehm... no, se hai 5 mostri temo proprio non sia possibile. ^^''

Se dopo la risoluzione dell'effetto di Ryko dovesse "esserci uno spazio libero" allora si.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 19:55
si scusami, intendevo ho 5 mostri, ryko ne spacca uno e poi fullH ne resuscita uno..mi sono espresso male =)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.